|
|
29-02-2008, 06:59 AM
|
#161 (permalink)
|
|
The One Who Made Heavy Metal
ubicazione: Ciudad Del Carmen, Mexico
|
ma perche' la berte' aveva le manette ?
|
|
|
29-02-2008, 09:57 AM
|
#162 (permalink)
|
|
In Fogna Veritas!
ubicazione: El Paso, Tx
|
da quello che ho visto ieri, l'esibizione che ha guadagnato di più dalla collaborazione è stata quella di mietta. i neri per caso, nel loro genere, sono veramente bravi.
la canzone di l'aura è rimasta sempre bruttina, e il regista sembra aver apprezzato la scabbia, visti i ripetuti stacchi su di lei.  quando si deciderà a vestirsi senza ricordarsi di suonare "metal" farà un ulteriore salto di qualità.
per il resto niente di che, a parte tricarico che avrà stonato on so quante volte. ma chi l'ha chiamato? 
|
|
|
29-02-2008, 11:39 AM
|
#163 (permalink)
|
|
***The Star***
ubicazione: Lucky Land
|
Quote:
Originariamente inviata da Armand
Perché almeno a nessuno vien in mente di aprire un topic sulle elezioni 
|
ah ecco
Mi aspettavo qualcosa di più dal duetto L'Aura-Rezophonic, per esempio che le voci di Cocci e Scabbia si sentissero  Comunque la canzone è carina, L'Aura ha una gran voce e vedere un personaggio come Mario su un palco così è sempre una bella cosa (l'ultima volta che l'avevo visto era in un locale da 300 persone ^^).
Carino il duetto Grignani-Nomadi, è una canzone che più la "elettrizi" e più merita. Bravi anche: i Neri Per Caso con Mietta; Spagna con Bertè (Ivana brava come sempre; le manette penso che si riferissero all'eliminazione, una roba tipo "mi hanno messo in gabbia"); Tricarico con Forrest; Gazzè con Turci e Rei. Carino il "video" fatto da Frankie Hi e Cristicchi.
Gli altri non me li ricordo o me li sono persi.
Nota a parte per: Di Tonno/Ponce. Lei è troppo gnocca, dovrebbe usare abiti meno eleganti e con meno stoffa  (comunque secondo me hanno buonissime probabilità di vittoria); Paola e Chiara, molto carine come sempre, peccato che gli abbiano aperto il microfono solo sul finale (hanno belle voci).
Gli Elii, se è possibile, sono sempre meglio.
Here I stand In a castle of sand Who can help me then?
|
|
|
29-02-2008, 11:48 AM
|
#164 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: ...Somewhere out in spaaaaaaaaaceeeeeee.....
|
Quote:
Originariamente inviata da Daws85
certo che xo è proprio bona la Scabbia.... dannatamente arrapante!
è il prologo a una presenza dei lacuna coil l'anno prossimo??? 
|
Guarda,meglio i Lacuna Coil piuttosto che Toto Cutugno...
...Bei tempi quando i Saxon fecero una comparsata (fuori gara) al Festival....
"I care not whether I die,tomorrow or next year,if my deeds live after me" 'Death of Ferdia'-DoomSword- "This is the dawn of the ending It's the time of a New World Order" 'New World Order' -Gamma Ray-
|
|
|
29-02-2008, 12:27 PM
|
#165 (permalink)
|
|
Poteva piovere.
ubicazione: Proprio là
|
Comunque il duetto Little Tony/Gypsy Kings è stato SCANDALOSO 
Invece la canzone di Gazzè ha guadagnato tantissimo ieri sera, avrebbero fatto meglio a portarla in gara così  ... certo, non ci sarebbe stata comunque storia contro Tricarico, VINCITORE MORALE per quel che mi riguarda  .
|
|
|
29-02-2008, 12:37 PM
|
#166 (permalink)
|
|
***The Star***
ubicazione: Lucky Land
|
Vedo molta ironia intorno a Tricarico... per me invece è una bella canzone, semplice e diretta. Se vincesse sarebbe perfetta: vince la canzone e non il cantante.
Comunque le versioni di ieri sono bene o male state tutte migliori, per via del ridimensionamento dell'orchestra: ripeto, è bello averla ma per come la usano a Sanremo, appiattisce tutte le canzoni e tutti gli arrangiamenti.
Here I stand In a castle of sand Who can help me then?
|
|
|
29-02-2008, 12:50 PM
|
#167 (permalink)
|
|
Poteva piovere.
|
Quote:
Originariamente inviata da Lord_of_the_Thunder
Vedo molta ironia intorno a Tricarico... per me invece è una bella canzone, semplice e diretta. Se vincesse sarebbe perfetta: vince la canzone e non il cantante. 
|
No no zero ironia, per me è davvero tra i migliori.
E' stonato come una campana (come tanti altri suoi colleghi); tuttavia preferisco un artista magari non eccezionale tecnicamente che porta una bella canzone (tra l'altro forse la più spontanea del festival...) che altri come ad esempio Di Tonno e la Ponce, bravissimi nell'esecuzione ma con una canzone straclassica e strasentita. Il personaggio poi mi piace troppo...
Tra l'altro ieri sera è stato il più creativo, insomma, ha avuto anche Steve McQueen sul palco con lui 
|
|
|
29-02-2008, 12:57 PM
|
#168 (permalink)
|
|
In Fogna Veritas!
ubicazione: El Paso, Tx
|
Quote:
Comunque le versioni di ieri sono bene o male state tutte migliori, per via del ridimensionamento dell'orchestra: ripeto, è bello averla ma per come la usano a Sanremo, appiattisce tutte le canzoni e tutti gli arrangiamenti.
|
si però andrebbe preso a pomodori per come canta  .
|
|
|
29-02-2008, 01:14 PM
|
#169 (permalink)
|
|
Metal Legend
ubicazione: la bèla Turìn!
|
Cazzo ma ieri a Cristina Scabbia non le potevano alzare un po' di più il microfono?? Capisco che il suo ruolo era quello di corista ma per una volta che c'è qualcuno che ha un cantato un minimo potente le abbassano il microfono! Cmq quanto è bona quella donna... poi vestita così "metal"...
Per quanto riguarda Tricarico veramente credo che la canzone sia un vano tentativo di fare una canzone alla vasco per di più cantata da uno che col canto c'entra come i cavoli a merenda... poi non ha neanche un minimo di carisma, di presenza scenica... pensare che l'anno scorso non hanno ammesso la mia ex insegnante di canto che suona jazz e che è diplomata in piano al conservatorio e invece hanno ammesso sto cane... mah mi sa che ha ragione "Mina".
|
|
|
29-02-2008, 01:17 PM
|
#170 (permalink)
|
|
...and the stomach turns
ubicazione: Marsala
|
Quote:
Originariamente inviata da OveractiveImagination
No no zero ironia, per me è davvero tra i migliori.
E' stonato come una campana (come tanti altri suoi colleghi); tuttavia preferisco un artista magari non eccezionale tecnicamente che porta una bella canzone (tra l'altro forse la più spontanea del festival...)
|
hai ragione...anche io lo stimo molto. Ieri sera sembrava sotto effetto di stupefacenti  come se le dessero fastidio le luci.
A me piace come artista...bella una sua canzone "la pesca"...ma ce ne sono altre ancora.
Mi fa morire loredana bertè....è una pazza...ieri sera è venuta in manette e poi leggeva pure sul foglio d i carta perchè non ricordava le parole.....la polverina bianca l'ha deteriorata
Adesso la mia rivelazione ufficiale : " ODIO ANNA TATANGELO."
la raccomandazione...quanto vale da uno a dieci? si è portata Micheal Bolton! allucinante!
|
|
|
29-02-2008, 01:22 PM
|
#171 (permalink)
|
|
Poteva piovere.
|
Quote:
Originariamente inviata da Gasko
Per quanto riguarda Tricarico veramente credo che la canzone sia un vano tentativo di fare una canzone alla vasco per di più cantata da uno che col canto c'entra come i cavoli a merenda... poi non ha neanche un minimo di carisma, di presenza scenica...
|
Mah, musicalmente non ci sento niente di Vasco. Semmai il Vasco dei poveri è Fabrizio Moro, quello veramente è un clone.
A carisma e presenza scenica invece c'ha preso in pieno: col suo fare quasi autistico e le sue dichiarazioni strampalate (tipo che la prima sera aveva mangiato pesante e sul palco si stava cagando addosso  ) ha attirato l'attenzione molto più dei suoi colleghi (esclusa forse la Bertè  ).
|
|
|
29-02-2008, 01:33 PM
|
#172 (permalink)
|
|
Metal Kid
ubicazione: Un paese sperduto in provincia di Cosenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Darius_blackened
ma infatti per il prossimo anno ci sara' un cambiamento radicale: via baudo ed ecco a voi pino scotto...poi via tutta quella truzzaglia soldi machine di tutti gli artisti tipo la tatangelo, zarrillo, d'alessio e compagnia bella per far posto a necrodeath, dgm, novembre, death ss, strana officina, extrema, schizo, hyades, neurasthenia, ciementifico e compagnia metallica italiana  ...poi infine non possono mancare nemmeno gli atroci e i nanowar    
|
...se sarà così, per la prima volta tornerò a guardare Sanremo dopo tanti lunghi anni...AH! Difatti le ultime 3 edizioni gli ho dato 1 sguardo mezzo distratto solo per le vallette (a titolo di curiosità...) ma quest'anno anche su questo fronte (quasi) delusione...
...comunque ragà...ma quanti anni ha Baudo? non sarà mica l'ultimo della stirpe degli Immortali dopo Duncan McLeod?
Un giorno qualcuno, non ricordo chi, mi chiese il mio nome.
Io risposi: “Il mio nome è bandito e maledetto a causa della mia assoluta mancanza di buonsenso!”
Membro del Raduno Calabria Metal
|
|
|
29-02-2008, 01:49 PM
|
#173 (permalink)
|
|
Man Must Explore...
ubicazione: Plain Hadley
|
Bello chiambretti che ieri, quando ha presentato i Nomadi ha sottolineato che "venirono" al festival molti anni fa...
L'italiano è sempre più un opinione...
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.." - John F. Kennedy 12/09/1962
|
|
|
29-02-2008, 01:52 PM
|
#174 (permalink)
|
|
Man Must Explore...
ubicazione: Plain Hadley
|
Quote:
Ummamma lo dico io.
Non guardo il festival, non mi atteggio a criticarlo e non guardo la tv in generale (esclusi GP).
Entro nel topic per leggere se qualcuno aveva sentito nella manifestazione qualcosa di interessante (di quello che scrivono i giornali di musica me ne sbatto).
E cosa ci trovo? La solita, cara, vecchia polemica di Sixx come in tutti i topics nei quali si parla di musica italiana.
Mamma mia che disco rotto...
|
Dai Acid...
Stavolta mi sono limitato e non ho proseguito...
Mi sto impegnando per non rompere la palle a oltranza...
Almeno apprezza l'impegno!
...Scherzo!
Hai ragione!
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.." - John F. Kennedy 12/09/1962
|
|
|
29-02-2008, 03:03 PM
|
#175 (permalink)
|
|
Cyberspace
ubicazione: Alle pendici del Caviojo
|
Quote:
Comunque continuo a leggere cose "strane", tipo "assenza di valore artistico" (in base a cosa? qual è la scala di valutazione per queste cose? La difficoltà nell'eseguire un pezzo?).
|
ti ricordi quando abbiamo parlato della cover dei Pooh "La casa del sole"?
ecco, quelle sono canzoni vailde, non le solite cosette con l'orchestra sotto ad accompagnare la voce.. perchè è questo il problema secondo me: tutto è basato sulla voce, l'accompagnamento vale poco nell'immaginario comune..
se ad una buona esecuzione vocale (come è effettivamente, visto che di sicuro gli italiani sanno cantare, ed è sempre stato così), si aggiungesse un accompagnamento degno di nota, tutte le canzoni ne guadagnerebbero.. e invece no, il solito accompagnamento di sottofondo quasi impercettibile che rende tutte le canzoni quasi uguali.. riducendo il tutto ad una specie di esercizio canoro..
tutti (o tanti cmq) studiando canto possono arrivare a certi livelli, la qualità (secondo me) sta nella struttura della canzone, nell'intuizione dell'accompagnamento musicale per esaltare il testo e valorizzarlo al meglio invece di appiattirlo con un semplice sottofondo..
questo per me è valore artistico, genio musicale..
per questo (secondo me) la Tatangelo non ha valore musicale.. se le sue canzoni le cantasse D'Alessio non cambierebbe niente, la struttura della canzone è quella..
non c'è personalità diversa tra i due, la differenza sta sola nella voce (maschile o femminile)..
..e tutto si riduce a puro sfoggio di qualità vocali..
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca; sei la canticchiante e danzante merda del mondo!
|
|
|
29-02-2008, 03:36 PM
|
#176 (permalink)
|
|
In thrash we trust!
ubicazione: (Lecce) Reggaelandia
|
Beh pronostici....????
io dico che purtroppo vincerà l'accoppiata Tonno-Ponce anche se il primo posto spetterebbe a Cammariere...
|
|
|
29-02-2008, 03:46 PM
|
#177 (permalink)
|
|
Giuda Ballerino!
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Daws85
Beh pronostici....????
io dico che purtroppo vincerà l'accoppiata Tonno-Ponce anche se il primo posto spetterebbe a Cammariere...
|
anche secondo me dovrebbe vincere cammariere!
comunque ho sentito i rezophonic + l'aura..a parte la canzone che non mi dice niente non si sentiva nulla di cristina scabbia!  ma chi sono i microfonisti?
|
|
|
29-02-2008, 04:01 PM
|
#178 (permalink)
|
|
The One Who Made Heavy Metal
ubicazione: Teramo
|
Quote:
Originariamente inviata da Gasko
Cazzo ma ieri a Cristina Scabbia non le potevano alzare un po' di più il microfono?? Capisco che il suo ruolo era quello di corista ma per una volta che c'è qualcuno che ha un cantato un minimo potente le abbassano il microfono! Cmq quanto è bona quella donna... poi vestita così "metal"...
|
del fatto del microfono se ne stavano lamentando proprio ora Pino Scotto e il cantante degli Extrema a database su Rock Tv..si lamentavano anche del fatto che ai Rezophonic non gli è stato dato spazio per parlare del loro progetto
16 ...grazie Zlatan 
Umile servitore di Re FabioTeramo 
|
|
|
29-02-2008, 04:04 PM
|
#179 (permalink)
|
|
crusade of centerb&rustel
ubicazione: pannello fotovoltaico volante
|
"tu il navigatore satellitare lo hai nelle mutande " (cit. by Mare crisium)
Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!
|
|
|
29-02-2008, 04:13 PM
|
#180 (permalink)
|
|
Fanboy
ubicazione: Pescara/Torino
|
In realtà a Cristina mancava il volume solo quando ha attaccato...poi più o meno lo hanno regolato. Certo è un inconveniente...ma non si è protratto molto a lungo, per fortuna.
Inoltre anch'io avrei concesso solo un breve accenno al progetto Rezophonic...per approfondirlo sono più opportune altre sedi, che non quello del Festival di Sanremo...comunque meglio non sforare in OT
edit: no...ho rivisto il video...i volumi della Scabbia e di Cocci sono stati sempre un pò bassi...eh vabbè dai =)
The World Is A Sick Machine Breeding A Mass Of Shit!
TOTO-F1 2008 CHAMPION
Ultima modifica di Flea : 29-02-2008 a 04:25 PM.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|