Pagina 6 di 86 PrimaPrima 12345678910111213141516171856 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1285
Storia dei Mi Piace62Mi Piace

Discussione: What's on AIR? (pt.2)

Metal Legend
    Mi Piace
    248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola Furlan Visualizza Messaggio
    SOno d'accordo con te. Io di loro ho adorato ancora di più Angel Dust...geniale concentrato di potenza e qualità compositiva. Questi comunque sono stati un gruppo favoloso davvero, Patton un genio...
    Angel Dust mi manca! Devo assolutamente procurarmelo! Mi puoi dire in cosa è diverso da The Real Thing?
    DAL 1907 A GUARDIA DI UNA FEDE

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

FUCKING BASTARD!
    Mi Piace
    4

Predefinito

Isole
    Bliss of Solitude
    2008
    doom

Dalla Svezia arriva quello che per me è già uno degli album dell'anno. Bliss of Solitude è un album di domm melodico, a tratti epico, la batteria è molto bella, i riff di chitarra monolitici e potenti, la voce mi piace parecchio, espressiva e piena di spessore. Un lavoro coi fiocchi.

*SPOSATO CON METALRULEZ87 E BUNKOWSKI*

"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello: Facocero!"
    Facocero, la grande marca.
    Io non sono EMO!!!

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mike_deflep&ledzep Visualizza Messaggio
    Angel Dust mi manca! Devo assolutamente procurarmelo! Mi puoi dire in cosa è diverso da The Real Thing?
    Hai presente "tutto"? Ecco
    A cominciare da Patton (che non riconoscerai, probabilmente), per continuare con il fatto che le canzoni perdono l'orecchiabilità del precedente. Le atmosfere si fanno più cupe, il sound corposo e maturo. Sicuramente il mio preferito dei FNM (voglio la reunion ).
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Metal Legend
    Mi Piace
    248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain Visualizza Messaggio
    Hai presente "tutto"? Ecco
    A cominciare da Patton (che non riconoscerai, probabilmente), per continuare con il fatto che le canzoni perdono l'orecchiabilità del precedente. Le atmosfere si fanno più cupe, il sound corposo e maturo. Sicuramente il mio preferito dei FNM (voglio la reunion ).
    DEVE

ESSERE

MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ok a parte lo spam grazie mille della dritta

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mike_deflep&ledzep Visualizza Messaggio
    concordo con Acid Rain.
    questo disco è una genialata totale, i pezzi sono mitici, poi Patton si presenta appieno nella sua grandezza. Splendido Angel Dust.

La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, dappertutto, non c'è scampo, sono nato per essere solo.

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Fair to Midland

Fables from a Mayfly

2007

Disco che cresce incredibilmente con gli ascolti.
    Progressive metal con inserti folk-art, divertente, orecchiabile, consigliato a tutti.

FUCKING BASTARD!
    Mi Piace
    4

Predefinito

Degrade
    Lost Torso Found
    2006
    brutal death

Dalla Finlandia che tutti si immaginano sede di gruppetti trallallosi di ogni sorta, Sonata Arctica su tutti ( brrrr scongiuri scongiuri ) arrivano questi ragazzi, giovani, incazzati come bestie e che ti fanno un brutal marcissimo, bello slammoso, un muro sonoro sparato addosso a velocità che cambiano da molto alte a più moderate e massacranti. Non inventano nulla di nuovo eh, però hanno uno stile tutto loro, e riescono a non annoiare, ma anzi ad appassionare e far scapocciare per una buona mezz'ora. Consigliati.

*SPOSATO CON METALRULEZ87 E BUNKOWSKI*

"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello: Facocero!"
    Facocero, la grande marca.
    Io non sono EMO!!!

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strangel Visualizza Messaggio
    Degrade
    Lost Torso Found
    2006
    brutal death

Dalla Finlandia che tutti si immaginano sede di gruppetti trallallosi di ogni sorta, Sonata Arctica su tutti ( brrrr scongiuri scongiuri ) arrivano questi ragazzi, giovani, incazzati come bestie e che ti fanno un brutal marcissimo, bello slammoso, un muro sonoro sparato addosso a velocità che cambiano da molto alte a più moderate e massacranti. Non inventano nulla di nuovo eh, però hanno uno stile tutto loro, e riescono a non annoiare, ma anzi ad appassionare e far scapocciare per una buona mezz'ora. Consigliati.
    Il brutal death mi da più stimoli (cit.).

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da progmoh Visualizza Messaggio
    Fair to Midland

Fables from a Mayfly

mi ha incuriosito, non li avevo mai sentiti nominare! Ho sentito questa YouTube - Fair To Midland - Dance of the Manatee
    non so se è tratta da quell' album, non li ho trovati su metal archives °_°
    mi è piaciuta però questa canzone ci dici qualcosa di più?

True One
    Mi Piace
    5

Predefinito

Gruppo: Opeth
    Album: Damnation
    Anno: 2003
    Genere: meglio che non mi sbilancio

L'anima dolce e malinconica di Michelino Akerfeldt, un album che ben ha poco degli Opeth "canonici", che lascia da parte il growl e la distorsione delle chitarre, spingendo più sul lato acustico, atmosferico, della band svedese; a parte pochi momenti aggressivi (verso i 2 minuti su Closure, dove avrei sentito davvero bene un bell'attacco "metallico", ma che avrebbe stravolto l'anima dell'album) l'album accompagna dolcemente l'ascoltatore nella sua calma e serenità.
    Tutto bello. To Rid the Disease stupenda.

TM Videogame :nerdino:
    Mi Piace
    3151

Predefinito

NOME GRUPPO: Ulver
    TITOLO ALBUM: Bergtatt - Et Eeventyr i 5 Capitler
    ANNO: 1994
    GENERE: Folk/Black Metal
    ETICHETTA: Head Not Found

Uno dei dischi più belli che ho sentito in vita mia...la storia di Pige che si perde nella foresta...gli stacchi acustici di Garm e soci (il flauto dell'inizio di Capitel II - Soelen Graaer Bag Aase Need ), la violenza black di Capitler III - Graablick Blev Hun Vaer e di Capitler V - Bergtatt - Ind I Fjeldkamrene...i cori di Garm che ricordano il canto gregoriano...
    Insomma...SBAV un disco da avere a tutti i costi! (insieme ai successivi Kveldssanger - anima folk degli Ulver - e Nattens Madrigal - Aatte Hymne Til Ulven I Manden - anima black degli Ulver)
    TOSHT CUMM NU PARMIGGIAN!
    Find Me On...

E' il miglior gioco che abbia provato in vita mia. E' un gioco, no?
    (Robbie Williams su Football Manager)

Now Playing:
    Daft Punk - Random Access Memories
    Elio e le Storie Tese - L'Album Biango
    Summoning - Old Mornings Dawn
    The Dillinger Escape Plan - One of Us is the Killer
    Juno Reactor - The Golden Sun of the Great East

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Lilith, quella canzone è del disco, si.Bello il video, tra l'altro
    Cosa vuoi sapere? Il genere proposto lo hai sentito, art rock indurito, quasi prog metal, ma non troppo tecnico, molto melodico ed orecchiabile. La voce è molto particolare, si adatterebbe ad un gruppo anche più commerciale: ti faccia pensare che questi hanno aperto concerti a Tankian e Chevelle.

Fair to Midland - Wikipedia, the free encyclopedia

per chiarimenti sulla band, la discografia non la conosco

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da progmoh Visualizza Messaggio
    Lilith, quella canzone è del disco, si.Bello il video, tra l'altro
    Cosa vuoi sapere? Il genere proposto lo hai sentito, art rock indurito, quasi prog metal, ma non troppo tecnico, molto melodico ed orecchiabile. La voce è molto particolare, si adatterebbe ad un gruppo anche più commerciale: ti faccia pensare che questi hanno aperto concerti a Tankian e Chevelle.

Fair to Midland - Wikipedia, the free encyclopedia

per chiarimenti sulla band, la discografia non la conosco
    Grazie Moh, volevo qualche notizia biografica e pareri sul resto della discrografia, evoluzione artistica etc, ma forse, per lo meno per il primo punto, dovrei smetterla di ostinarmi a usare solo wiki in italiano
    grazie mille cmq

Metal Legend
    Mi Piace
    248

Predefinito

Soilwork
    The Chainheart Machine
    2000

Il disco si presenta con la copertina più orrenda che abbia mai visto. Però basta metterlo su e la qualità salta all'orecchio! Questo ottimo album non inventa nulla di sicuro, ma sviluppa la personalità della band, che da questo momento in poi non si potrà più escludere dai grandi nomi del death melodico svedese. I Soilwork curano il songwriting nei minimi dettagli, inserendo nelle canzoni intermezzi sognanti, bridge ben costruiti, e non ultimo, ASSOLI STUPENDI. E ciononostante tutte le canzoni sono un vero e proprio cazzotto sull gengive. Si pensi alla devastante cavalcata Neon Rebels, all'elettrizzante Machinegun Majesty, o alla "classicissima" Generation Speedkill.
    Ma le canzoni che secondo me valgono da sole l'acquisto dell'album sono quattro:
    Title track
    Millionflame (l'apice della melodia nel death)
    Spirits Of The Future Sun (bellissime le parti in midtempo)
    Room n°99 ( la più malinconica del lotto, forse la migliore)

E comunque varrebbe la pena acquistare questo disco anche solo per questo passaggio

"Come.. Feel the need... Of piercing steel... penetRRRRRRRRating your hope!"

Grandioso Speed, una voce bestiale. Grandioso anche il batterista, dimostra di essere bravo non solo nei blast beat a 200 all'ora.

Poi per me di capolavoro non si parla, a causa di alcune canzoni "standard", non brutte eh, solo che secondo me non è uno di quei dischi che passa alla storia. ma un amante del death metal melodico potrebbe tranquillamente dire il contrario...

Bello bello, in macchina carica che è un piacere!

Starless One
    Mi Piace
    25

Predefinito

Celtic frost, To mega therion, 1985.

Un incredibile perla di thrash oscuro e maligno, connotato da una vena proto-doom che si rifà in qualche modo ai black sabbath primo periodo, in una versione estremizzata. Un album sporco, cupo e violento che ha segnato una svolta nella storia del metal estremo.
    Senza dischi come questo, Blood fire death dei Bathory e i primi dischi dei destruction il black non sarebbe mai venuto alla luce. Qualcuno direbbe "magari!"... io intanto approfitto della pausa pranzo per rispolverarmi questa chicca! Seminali.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su