Pagina 8 di 86 PrimaPrima 123456789101112131415161718192058 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1285
Storia dei Mi Piace62Mi Piace

Discussione: What's on AIR? (pt.2)

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

TESTAMENT
    The formation of damnation
    2008
    Nuclear blast

Ritorno col botto? Purtroppo dopo diversi ascolti devo dire di no anche se la speranza era quella dopo aver ascoltato l'opener. Si perchè l'intro For the glory of e More than meets the eyes sono semplicemente splendide. C'era chi si aspettava un ritorno alle vecchie sonorità dovuto alla reintroduzione di mezza line-up originale e chi invece voleva una conferma del sound più moderno di dischi come The gathering. I Testament secondo me hanno cercato di accontentare tutti. Allora nel disco si possono trovare canzoni come la title-track che sembra uscita direttamente da Demonic e Killing season che invece vorrebbe riesumare i vecchi fasti di Practice what you preach. Altro fattore che ricorda il vecchio sound della band sono gli assoli di Alex Skolnick, riconoscibili al primo ascolto. Da segnalare anche la bella Hencman ride e le godibili The evil has landed,FEAR e The persecuted won't forget.

P.s.: guardatevi bene la cover perchè è bellissima.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Rest In Pieces!
    Mi Piace
    238

Predefinito

Disco: The Diarist
    Autore: Dark Lunacy
    2006, Fuel/Self
    Death

http://www.frontiers.it/portals/0/al...K%20LUNACY.jpg

Cd che avevo lasciato un po' da parte da qualche tempo... Ammetto che dovevo essere parecchio fuori di testa... Ogni canzone è un piccolo capolavoro... Una su tutte "
    On Memory White Sleigh"... Questo cd riesce ad entusiasmarmi ogni volta che lo ascolto... E lo dice uno che con il death non va molto d'accordo
    Sacrificio? Offerta? Destino? Risparmiami le teorie noiose! Questa non è altro che una guerra! Non c'è nulla di diverso dal solito, e in guerra vince chi rimane in piedi per ultimo!

Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte.

Cross my heart and hope to fly, stick a cupcakes in my eye

I'm a lead farmer, motherfucker!

Io gioco solo a Pacman e a quell'altro gioco di ladri e macchine: adoro rubare Cadillac e investire prostitute (Bob Kelso)

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

La locanda delle fate
    Forse le lucciole non si amano più
    Polydor, 1977
    prog rock

Un disco incredibilmente bello, poetico, suggestivo. Pieno di calore, di colori. Testi splendidi cantati da una delle voci più belle di quel periodo. Uscito nella seconda metà degli anni 70, poco dopo l'exploit del prog italiano ma nondimeno un disco tra i migliori del genere.

Splendida, memorabile la opener strumentale, indimenticabili anche la title track, Profumo di Colla Bianca, Sogno di Estunno.
    Una vera esperienza di bellezza.

Giuda Ballerino!
    Mi Piace
    18

Predefinito

Ma deve essere per forza metal?
    vabbé io provo

FABRIZIO DE ANDRE'
    Storia Di Un Impiegato
    1973
    Folk rock(?)

beh dire che è poetico è banale..e dire che me l'ha consigliato il mio professore di filosofia..quando la scuola serve davvero a qualcosa!
    Una critica ma ironica visione del terrorismo anni '70 (Il Bombarolo) e allo stesso tempo al conformismo borghese(Canzone del Maggio, Al Ballo Mascherato), anche se secondo me la migliore è Nella Mia Ora Di Libertà.. da ascoltare anche se non metal (e magari non c'entra un cazzo con sta sezione)
    Citazione Originariamente Scritto da yannick93
    perchè gli altri generi non sono degni di essere ascoltati da un metallaro vero

http://www.anobii.com/brace/books
    Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Fossi munito di una taglia generosa di tette, le avrei mostrate anch'io ad Hanneman, ci mancherebbe!

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Macchè perforza metal!

Open minded, Nosferatu! Mica sei Yannick

Metal Legend
    Mi Piace
    248

Predefinito

Celtic Frost
    Into The Pandemonium
    1987

Allora... Bho vi dirò che a me questo disco non ha mai fatto impazzire. Ha delle atmosfere mooooooolto particolari, fosche e tetre, però è davvero un po' troppo sperimentale per i miei gusti. Io in genere amo la sperimentazione, ma secondo me qua gli elvetici si sono spinti un po' troppo in là, creando un mix affascinante di sicuro, che però mi coinvolge poco. Alcune canzoni devo ammettere che sono riuscitissime: vedesi la nerissima Caress Into Oblivion e la geniale (con uso di flauti!) Rex Irae; però ci sono canzoni che proprio non digerisco come I Won't Dance!, One In Their Pride o la cover di Mexican Radio. Complimenti ai Celtic Frost per il coraggio e per ciò che questo album ha rappresentato, ma per quanto mi riguarda, visto che questo album non riesco a capirlo fino in fondo, mi riascolto To Mega Therion. Comunque devo dire che ascoltato nei momenti giusti quest'album riesce veramente a farti viaggiare, è nero come la pece.
    DAL 1907 A GUARDIA DI UNA FEDE

Giuda Ballerino!
    Mi Piace
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da progmoh Visualizza Messaggio
    Mica sei Yannick
    Peccato..

Fossi munito di una taglia generosa di tette, le avrei mostrate anch'io ad Hanneman, ci mancherebbe!

....still climbing...
    Mi Piace
    46

Predefinito

The last Commando dei WASP...le prime cose rimangono quasi sempre le migliori

:facepalm:
    Mi Piace
    382

Predefinito

Ecchecavolo, leggetevelo il topic iniziale una volta prima di leggere. Jena, non si posta qui sopra in questo modo, argomenta! :E°

FUCKING BASTARD!
    Mi Piace
    4

Predefinito

Arkhon Infaustus
    Hell Injection
    2001
    black-death metal
    Viuleeeeenza! Non c'è altro modo per descrivere il lavoro dei francesi. L'album si snoda tra tempi velocissimi e massacranti, chitarre molto death cattivissime, voce che si alterna tra growl e scream maligno, pezzi schizzati e fuori di testa. Il titolo in effetti rappresenta alla perfezione il succo dell'album. Fenomenale.

*SPOSATO CON METALRULEZ87 E BUNKOWSKI*

"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello: Facocero!"
    Facocero, la grande marca.
    Io non sono EMO!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    248

Predefinito

Van Halen
    Van Halen
    1978

Era un sacco che non riascoltavo questo disco, e rimettendolo alla prova ha confermato il suo status di capolavoro immortale. Una manciata di song brevi e fresche, marchiate a fuoco dallo stile seminale di Eddie e dalla voce STRATOSFERICA di David Lee Roth. Le song scorrono una dopo l'altra in rapida sequenza stupendo sempre di più l'ascoltatore. Le più tirate sono delle vere e proprie mazzate, come Atomic Punk, On Fire e I'm The One. Ma è dove i Van Halen rallentano un po' (non troppo ) che creano i loro capolavori: Ain't Talkin' 'Bout Love è una delle grandi icone dell'hard rock, Runnin' With The Devil è un'opener da tramandare ai posteri, e poi c'è quel gioiello nascosto dell'album che a mio parere è sottovalutatissimo e da riscoprire: Little Dreamer. Da citare anche la divertentissima Ice Cream Man, un rock 'n' roll che farebbe scuotere il c**o a chiunque. E Eruption... quanti chitarristi hanno iniziato a suonare quando hanno ascoltato questa canzone? Solo su questo sito credo siano 5 o 6. Fate un po' voi.
    DAL 1907 A GUARDIA DI UNA FEDE

....still climbing...
    Mi Piace
    46

Predefinito

Polydor 1993......
    l'album mattone degli Almighty che hanno cambiato direzione musicale 3-4 volte nella loro ormai longeva carriera.......
    questo Powertrippin lo colloco un gradino sotto i primi due episodi....
    album mooolto pesante per gli amanti dell'hard rock e delle prime cose della band in questione....

Ænima e -core
    Mi Piace
    2

Predefinito

Smashing Pumpkins
    MACHINA: The Machines Of God
    2000, Virgin Records
    Grunge/Alternative Rock

Era una vita che non lo ascoltavo, e oggi l'ho rimesso su...disco molto molto bello. Un ottimo mix di rock (vedi la traccia di apertura, "The everlasting gaze", con un riff distorto e tagliente) e di momenti più atmosferici (in particolare la seconda parte dell'album, in cui la band si lascia andare anche a piccole sperimentazioni sonore); da segnalare alcuni picchi come "Stand inside your love" e "Try, try, try", canzone quest'ultima che emana un'aura di "tristezza" a dir poco efficace.

For we shall bend to the cause: the open sea awaits us all

Giuda Ballerino!
    Mi Piace
    18

Predefinito

PANTERA
    Vulgar Display Of Power
    1992

Sesto album dei pantera..il secondo a mio modo di vedere.. e sostanzialmente il primo che riassume compiutamente in sé ciò che è il groove-metal..c'è a chi piace questo genere e il post-thrash che ne è nato (machine head) e chi no..io sono tra quelli che lo adorano ora i thrasher old school mi ammazzeranno ma vabbé
    comunue tornando all'album..riff che tagliano il diamante (walk e rise)e la voce di anselmo che si fa ancora più viuulenta!(a new level) con un raro momento di lieve calma che è this love inframezzata da riff comunque possenti..

FUCKING BASTARD!
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nosferatu666 Visualizza Messaggio
    PANTERA
    Vulgar Display Of Power
    1992

Sesto album dei pantera..il secondo a mio modo di vedere.. e sostanzialmente il primo che riassume compiutamente in sé ciò che è il groove-metal..c'è a chi piace questo genere e il post-thrash che ne è nato (machine head) e chi no..io sono tra quelli che lo adorano ora i thrasher old school mi ammazzeranno ma vabbé
    comunue tornando all'album..riff che tagliano il diamante (walk e rise)e la voce di anselmo che si fa ancora più viuulenta!(a new level) con un raro momento di lieve calma che è this love inframezzata da riff comunque possenti..
    Il mio preferito dei Pantera, mi piace anche più di CowboysFH. La finale Hollow poi è molto toccante ed ha un testo bellisimo.

*SPOSATO CON METALRULEZ87 E BUNKOWSKI*

"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello: Facocero!"
    Facocero, la grande marca.
    Io non sono EMO!!!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •