È pur vero ciò che dici, ma io preferisco sempre un approccio inclusivo piuttosto che esclusivo per quanto riguarda i generi. Poi un termine come "post rock" mi sembra troppo generico perchè possa riferirsi a una corrente "ristretta".
Pezzi come "Tonto" dei Battles penso che nel post-rock possano rientrarvi tranquillamente, con le loro atmosfere delicate e particolari, con i richiami a certa musica d'ambiente e con strutture raffinate. Quando passiamo a pezzi tipo "Atlas" già potremmo dirlo meno...
Beh, in realtà lo sono abbastanza, ma non troppo ecco. Il giusto perchè un ascoltatore più o meno smaliziato riesca a distinguerne la "natura" post-rock.
Già, sono le cose meno interessanti in circolazione. E forse la "colpa" è anche di chi, come me, va a ricercare gruppi che nel post rock poggiano solo un margine
Quindi tenterò di spostare la discussione con un quesito: che ve ne pare degli A Silver Mt Zion? Io devo uscire tra poco (e mi riascolterò i Battles in macchina eheh) ma posterò le mie impressioni più tardi, intanto lascio la parola a voi... Buona serata a tutti![]()

166Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

), ma questo non intacca la validità delle due band - partorite in fondo dalla stessa mente. Ti consiglio "He Has Left Us Alone" e "This Is Our Punk Rock", mi mancano 2 album a completare la discografia però; non ho ascoltato il loro ultimo "13 blues for 13 moons" per intero, ma ti posso dire che ha una forma stranissima, ci sono varie tracce senza titolo che durano pochi secondi e che contengono stralci di suoni pseudo-psichedelici e poi inizia l'album vero e proprio, di cui ho sentito un pezzo veramente bello (Blindblindblind).

Io odio halloween 

- "Ágætis Byrjun".

Segnalibri