Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 124
Storia dei Mi Piace5Mi Piace

Discussione: The Doors - Le porte della percezione

di fede GialloRossoNera
    Mi Piace
    2114

Predefinito

voi preferite pensare che sia morto in quella famosa serata, oppure che sia ancora vivo?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guldur Visualizza Messaggio
    voi preferite pensare che sia morto in quella famosa serata, oppure che sia ancora vivo?
    io ho sempre preferito pensare che quello che si dice di quella notte sia un pagliativo per mascherare la sua uscita dal mondo delle notorietà....ma che lui sia ancora vivo,disperso in qualche piccolo paesino del mondo dove passa il suo tempo a scrivere, e interpretare le sue poesie...magari in qualche bettola fumosa dove per caso mi capiterà di finire....

di fede GialloRossoNera
    Mi Piace
    2114

Predefinito

anche io la voglio pensare cosi..

..leggendo le sue frasi su internet si notano comunque forti contraddizioni sicuramente dovute al periodo che stava passando

a volte aveva una grande vitalità, a periodi non vedeva l'ora di farla finire

ma è sicuramente nel tema dell'amore in cui esce fuori la sua grande dote di poeta

Risaotto al pomidauro
    Mi Piace
    12

Predefinito

aaah...i Doors...li ho "ascoltati" quando ero nella pancia di mamma e durante tutta la mia infanzia sono il suo gruppo preferito, quindi li metteva sempre sù ahah...ogni tanto guardo dei miei video...vedo un esserino che cammina a quattro zampe e in sottofondo si sente light my fire...

Man Must Explore...
    Mi Piace
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiowa Visualizza Messaggio
    quali fantaleggenda amico?
    Le leggende e le contraddizioni sulla sua morte...
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

GRRRRRRRR
    Mi Piace
    18

Predefinito

Anch'io ho avuto il periodo Doors una decina d'anni fa...ora è una vita che non li ascolto,magari colgo l'occasione per riesumarli
    The more I search the more my need...
    In teoria non c'è alcuna differenza tra teoria e pratica,in pratica c'è.

Socia del
    "NO LIFE TILL COFFEE CLUB" di TM

di fede GialloRossoNera
    Mi Piace
    2114

Predefinito

effettivamente è davvero inspiegabile: nessuno tranne che Pam e il medico che ha firmato il certificato di morte ha mai visto il cadavere di Jim, gli amici quando sono arrivati si sono trovati di fronte solo una bara sigillata nonostante siano passate pochissime ore e poi il medico non ha disposto nessuna autopsia quando in casi del genere di solito è prevista

True One
    Mi Piace
    1067

Predefinito

A mio padre piacevano molto e avevamo una cassetta che girava sempre nella radio(chiamare stereo un Grundig portatile del 1980 mi pare troppo),quindi ho passato l'infanzia ascoltando il primo fantastico album del '67(light my fire,break on through,take it easy,the end,the crystal ship,end of the night...).
    Uno dei più grandi gruppi della storia,non c'è che dire,tra l'altro con un batterista fighissimo che proveniva dal jazz,e si sente eccome,e Manzarek a mio avviso il vero genio del gruppo(l'intro di Light my fire lo dimostra).
    Senza contare poi l'innovazione di questa band,che spazia dal puro blues al proto hard rock(come definire Break on through o Hello i love you incise prima dell'avvento degli Zeppelin?)alla psichedelia pura o al tripudio di trombe e fiati in Tell all the people o Touch Me.

Vabbè gli adoro,ora mi ascolto Summer's almost gone uno dei blues lenti migliori della storia...

Insane subject
    Mi Piace
    7

Predefinito

Che dire sui doors...spettacolari...canzoni come the end, not to touch the earth, break on through, five to one, riders on the storm...interpretate in maniera pazzesca. Gruppo imprescindibile per qualunque appassionato di musica
    Il mio gruppo
    www.myspace.com/metalslivers

Il mio space personale
    www.myspace.com/andrea.mura

Metal Warrior
    Mi Piace
    7

Predefinito

Il mio gruppo preferito in assoluto testi sound emozioni..... tutto.. amo i loro testi sensualita morte vita percezione la poesia di jim le tasiere psichedeliche di ray la chitarra flamengo di robbie la batteria di john.. mi hanno cambiato la vita li amo e li amero per sempre..

RIDE THE SNAKE UNTIL THE END
    FAN DI IMPORTED GEGIO NUMERO 1

Man Must Explore...
    Mi Piace
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guldur Visualizza Messaggio
    effettivamente è davvero inspiegabile: nessuno tranne che Pam e il medico che ha firmato il certificato di morte ha mai visto il cadavere di Jim, gli amici quando sono arrivati si sono trovati di fronte solo una bara sigillata nonostante siano passate pochissime ore e poi il medico non ha disposto nessuna autopsia quando in casi del genere di solito è prevista
    Pam, essendo una tossica eroinomane(a differenza di Jim che invece non gradiva per nulla quella droga),probabilmente aveva timore nel rivelare il fatto che Jim avesse seri problemi di dipendenza(sopratutto da alcol, ma anche cocaina) per paura che la cosa innescasse un'indagine e dei controlli che l'avrebbero potuto impantanare anche in un accusa di omicidio(Jim prima di morire Sniffò dell'eroina di proprietà di pam e non è da escludere che lei, completamente fatta, gliela diede spacciandola per cocaina).
    Pam disse ai poliziotti che Jim era morto di infarto e che era malato e visto che il cadavere non recava segni di violenza di alcun tipo la cosa venne archiviata così, senza ulteriori controlli o autopsie,autopsie che all'epoca non erano prassi se non in casi di morte violenta o sospetta, come non venne considerata quella di Morrison.

La Morte venne resa pubblica con molto ritardo anche, probabilmente(non lo sapremo mai con certezza), per consentire alla sua fidanzata e al suo manager di potersi allontanare il più possibile dal luogo del fattaccio.

Brutte cose!
    Una fine patetica per una grande stella del rock,anche se comunque il rock era un mondo che Jim aveva già abbandonato da tempo, e che era arrivato quasi ad odiare.
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    487

Predefinito

al di là della mia immensa antipatia per il "personaggio" jim morrison devo ammettere che i primi tre lavori e absolutely live sono dei signori dischi...anche il film non mi è dispiaciuto affatto

True One
    Mi Piace
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77 Visualizza Messaggio
    Pam, essendo una tossica eroinomane(a differenza di Jim che invece non gradiva per nulla quella droga),probabilmente aveva timore nel rivelare il fatto che Jim avesse seri problemi di dipendenza(sopratutto da alcol, ma anche cocaina) per paura che la cosa innescasse un'indagine e dei controlli che l'avrebbero potuto impantanare anche in un accusa di omicidio(Jim prima di morire Sniffò dell'eroina di proprietà di pam e non è da escludere che lei, completamente fatta, gliela diede spacciandola per cocaina).
    Pam disse ai poliziotti che Jim era morto di infarto e che era malato e visto che il cadavere non recava segni di violenza di alcun tipo la cosa venne archiviata così, senza ulteriori controlli o autopsie,autopsie che all'epoca non erano prassi se non in casi di morte violenta o sospetta, come non venne considerata quella di Morrison.

La Morte venne resa pubblica con molto ritardo anche, probabilmente(non lo sapremo mai con certezza), per consentire alla sua fidanzata e al suo manager di potersi allontanare il più possibile dal luogo del fattaccio.

Brutte cose!
    Una fine patetica per una grande stella del rock,anche se comunque il rock era un mondo che Jim aveva già abbandonato da tempo, e che era arrivato quasi ad odiare.
    Essendomi, come ho scritto, documentato assai( a suo tempo) sulla figura di jim morrison e aver letto moltepilci ipotesi, sono contento di aver trovato, ad anni di distanza, l'affittuario della casa parigina del vecchio jim.

scherzai eh

One part love, one part wild ,One part lady,
    one part child I give you
    Women! women!.........
    ROCK DAMNATION

di fede GialloRossoNera
    Mi Piace
    2114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77 Visualizza Messaggio

Brutte cose!

ok ma perche sigillare subito la bara?

Man Must Explore...
    Mi Piace
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiowa Visualizza Messaggio
    Essendomi, come ho scritto, documentato assai( a suo tempo) sulla figura di jim morrison e aver letto moltepilci ipotesi, sono contento di aver trovato, ad anni di distanza, l'affittuario della casa parigina del vecchio jim.

scherzai eh
    E che cavolo!!!
    Vorrei vedere voi!......Era pure in arretrato di due mesi!

......................

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima