Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 139

Discussione: Metallari cosa pensate della musica pop?

Bella fregatura. Che fai?
    Mi Piace
    897

Predefinito

... Spam Jazz, un nuovo sottogenere...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

..............

sbam!

:facepalm:
    Mi Piace
    382

Predefinito

State spammando :E°

Mi Piace
    897

Predefinito

Jazz...

Mi Piace
    897

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VentoGrigio Visualizza Messaggio
    State spammando :E°
    Letto ora, chiudo.

New Mind
    Mi Piace
    221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raffomaster Visualizza Messaggio
    runnin through the monsoon..........

Conosci la canzone

"Sei una bestiaccia"
    Mi Piace
    114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIX Visualizza Messaggio
    spero vi rendiate conto da soli che frasi come

"Quindi abbiamo [...] tematiche ancora più banali, trattate in modo...ultra banale [...]" o "Secondo me il pop è tutto uguale, sopratutto riguardo le tematiche trattate, e lo trovo inascoltabile" dette in un forum metal suonino piuttosto paradossali e ridicole
    Infatti, se ti sei preso la libertà di leggere tutto il mio post, non ho fatto la solita, banale, trita, ritrita, pallosa, noiosa, stra-abusata equazione 'Pop=banale Metal=fico'. E ho anche fatto la debita distinzione tra Pop d'annata e pop attuale. Però scusami, prendi un qualsiasi artista pop medio, tipo Ramazzotti. Prendi un artista Metal come Peavy Wagner dei Rage. Ammetterai che tra argomenti trattati, modo di trattarli, varietà nei testi c'è una LEGGERA differenza...e mi limito ai soli testi, visto che oltre alla musica propriamente detta c'è anche il discorso delle tematiche.

Il pop di adesso è BANALE, i grandi artisti pop di una volta o sono passati a miglior vita o si sono ritirati dalle scene da tempo, salvo pochissime eccezioni che ancora resistono. Era banale l'interpretazione di Mia Martini? Erano banali i testi che scrivevano per lei? Assolutamente no. E' banale Gigi d'Alessio? Sono banali i suoi testi? A te la risposta
    Ultima modifica di Xiuhcoatl; 04-11-2009 alle 09:14
    "...And from the ruins of Europa
    Again we shall rise"

Lo XiuhBlog Reloaded

Metal Head
    Mi Piace
    1

Predefinito

Io ricordo ai miei tempi i Duran Duran, Madonna, Prince, Mickael Jackson e tutti gli altri, che da buon ragazzino metallaro snobbavo, adesso invece mi piace ascoltarli, c'è anche la nostalgia, ma i Duran Duran senza più le ragazzine isteriche che urlano, adesso li apprezzo.
    Pero la Disco anni 70 è buona: Donna Summer, Boney M, Bee Jees, o anche Ike e Tina Turner, solo che i dischi e CD non li compro, il difetto di questa gente è che ci sono 3 o 4 canzoni buone da cui traggono i video e il resto sono per riempire, anche gli U2: War c'erano 3 pezzi veramente Rock il resto una lagna.

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alibek Visualizza Messaggio
    Pero la Disco anni 70 è buona: Donna Summer, Boney M, Bee Jees, o anche Ike e Tina Turner, solo che i dischi e CD non li compro, il difetto di questa gente è che ci sono 3 o 4 canzoni buone da cui traggono i video e il resto sono per riempire, anche gli U2: War c'erano 3 pezzi veramente Rock il resto una lagna.
    Non sono d'accordo: ogni pezzo era una prova da '90... certo, ovviamente si conoscono di più i grandi classici entrati nella storia, ma le altre canzoni non erano da riempitivo: erano solamente più ostiche perchè meno commerciali, più musica e meno soldi in sostanza.
    Per War degli U2 !!! Ma sono tue opinioni

GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    247

Predefinito

che il pop attuale sia piu banale di quello di anni fa può essere vero, ma secondo me fino a un certo punto, la nostra percezione dei due fenomeni è diversa (secondo me), ma non ho voglia di infilarmi in un discorsone quindi preferirei lasciare perdere .
    (c'è da fare un discorso ancora piu grosso su cosa si intende per 'pop' ma facciamo finta che si stia parlando tutti della stessa cosa e soprassediamo).

quello che intendevo con il mio post cazzone di prima è che mediamente non vedo nel Metal attuale questa grande qualità e varietà lirica in grado di sovrastare il pop attuale.
    prendi un qualsiasi artista pop medio, prendi un qualsiasi artista Metal medio. Ammetterai che tra argomenti trattati, modo di trattarli, varietà nei testi c'è una LEGGERA differenza
    ecco, non condivido questo, se peschi un gruppo attuale metal a caso, e un artista pop medio a caso, secondo me c'è quasi identica probabilità che le liriche siano entrambe nettamente mediocri.
    nel senso che le punte di eccellenza ci sono, ma non noto una loro maggiore presenza in un genere piuttosto che nell'altro, per cui a livello probabilistico pescare una merda o un genio nell'uno e nell'altro genere è quasi identico.
    tirandolo un po' per i capelli, anche per le tematiche si può fare un discorso più o meno simile.
    Membro della Giovane Triade di Tm.
    La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.

Metal Head
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raffomaster Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo: ogni pezzo era una prova da '90... certo, ovviamente si conoscono di più i grandi classici entrati nella storia, ma le altre canzoni non erano da riempitivo: erano solamente più ostiche perchè meno commerciali, più musica e meno soldi in sostanza.
    Per War degli U2 !!! Ma sono tue opinioni
    Dici? U2 me lo sono rivenduto, bellissime Sunday Bloody Sunday e New Years Day, poi c'era un altra che non ricordo sempre rock con la chitarrona tipo le 2 citate, e poi pezzi lenti senza spessore.
    Stessa cosa Euritmichs o come si scrive, Sweet Dreams è bella ma il resto no.
    In effetti Michael Jackson e Prince hanno fatto dischi belli: Thriller ,Bad, 1999 e Purple Rain.

The Great Oracle
    Mi Piace
    524

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alibek Visualizza Messaggio
    Dici? U2 me lo sono rivenduto, bellissime Sunday Bloody Sunday e New Years Day, poi c'era un altra che non ricordo sempre rock con la chitarrona tipo le 2 citate, e poi pezzi lenti senza spessore.
    Stessa cosa Euritmichs o come si scrive, Sweet Dreams è bella ma il resto no.
    In effetti Michael Jackson e Prince hanno fatto dischi belli: Thriller ,Bad, 1999 e Purple Rain.
    Gli U2 non sono solo War.... ci sono album storici del Pop-Rock come The Joshua Tree, Rattle And Hum e Achtung Babies.... grazie al tubo e.... alle tecnologie del web ascoltateli e poi giudicate.... certo anche a me gli U2 attuali li trovo alquanto mediocri, patetici e manieristi.... insomma non hanno più nulla da dire però fino all'inizio degli anni '90 erano proprio una grandissima band con delle idee, nel cosiddetto "pop", sublimi e geniali.
    Gli Eurythmics sono stati fondamentali per lo sviluppo di un certo Tecno-Pop.... e anche loro non si ricorderanno solo per Sweet Dreams almeno per me!
    Infine Prince e Micheal Jackson due personaggi unici, irrepetibili.... il secondo certamente era pop "tout court" non a caso l'hanno rinominato Kinf Of The Pop!!!
    Ultima modifica di maxthecat; 04-11-2009 alle 17:51

"Sei una bestiaccia"
    Mi Piace
    114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIX Visualizza Messaggio

quello che intendevo con il mio post cazzone di prima è che mediamente non vedo nel Metal attuale questa grande qualità e varietà lirica in grado di sovrastare il pop attuale.

Guarda, ti faccio l'esempio prendendo un solo 'genere' metal, il power.

Abbiamo Blind Guardian, Rhapsody e Domine che scrivono prevalentemente testi fantasy (appoggiandosi a libri o inventandoli di sana pianta), Gamma Ray che hanno scritto testi di riflessione socio-politica a testi dedicati a Star Trek o alla cosiddetta 'fantarcheologia', Helloween che hanno scritto testi ispirati alla spiritualità di stampo cristiano (disse Michael Weikath che per lui il Keeper protagonista di 3 loro album altro non è che una reinterpretazione di cristo), i Rage che hanno scritto di una fantomatica stirpe di predecessori dell'umanità chiamati 'Soundchaser' e di UFO, altri gruppi che sono appassionati di storia medioevale come i Thy Majestie, altri che trattano testi puramente cristiani...mi sembra molto più variegato una sola branca dell'heavy metal che tutto il pop di questo pianeta, almeno quello degli ultimi 10/15 anni

Per non parlare di altri gruppi al di fuori del power metal come Iron Maiden o Virgin Steele...
    Certo, la fetenzia si pesca, ma allora facciamo un paragone diverso: prendi l'artista pop più famoso che ti viene in mente e paragonalo agli Iron Maiden, uno dei gruppi più conosciuti al di fuori dell'ambito metal...noti qualche differenza nei testi?
    Ultima modifica di Xiuhcoatl; 05-11-2009 alle 10:02
    "...And from the ruins of Europa
    Again we shall rise"

Lo XiuhBlog Reloaded

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Smile

A me piace abbastanza la musica Pop..specialmente il vecchio Pop che faceva Battisti.
    Ho avuto occasione di sentirla molto spesso grazie al gruppo del mio insegnante di chitarra che fa pop italiano, ho cambiato opinione di essa fin da subito.
    Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza
    [Ernesto Che Guevara]

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Le due più grandi entità musicali del pop esistite a livello mondiale, Beatles e Micheal Jackson, per me han sfornato dei grandi capolavori.
    Dischi veramente stupefacenti!

basti questo.

poi gli U2 io non li ho mai potuti sopportare, li ho sempre trovati scadenti, e in tutta sincerità non sono mai riuscito minimamente a comprendere le cause di tutto il loro successo.
    ma ovviamente è opinione mia.

altre grandi entità pop come madonna non mi sono mai piaciute nemmeno un pò a livello di immagine e come cantati, ma davanti a canzoni come questa YouTube - Madonna-Cherish Mi tolgo il cappello!
    eppure non è neanche uno dei suoi "classici" più famosi.
    Ultima modifica di Sixx77; 05-11-2009 alle 10:54
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati