Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 139

Discussione: Metallari cosa pensate della musica pop?

Metal Warrior
    Mi Piace
    2

Predefinito Metallari cosa pensate della musica pop?

Cosa ne pensano i metallari di questo forum della musica pop?

Premetto che io adoro il metal,ma non mi limito soltanto a quello.
    Per la musica pop è una buona musica,o almeno lo era,fino a quando nei tempi recenti non la trasformassero come strumento di commercializzazione.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

I manowar fanno schifo...
    Mi Piace
    932

Predefinito

Ne penso benissimo. Ci sono tanti artisti pop, anche moderni che mi piacciono. Non credo che commerciale significhi per forza brutto.
    Ci sono alcuni dischi commerciali (penso all'ultimo di Alicia Keys, ad esempio, o ai lavori di Joss Stone) che a me sono piaciuti e non poco.
    Se poi andiamo indietro nel tempo si trovano vere e proprie perle nel pop, ma questo è un altro discorso.
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

dal mio punto di vista alcune cose,mooooolto moooolto poche sono di qualità,ma la maggior parte è spazzatura
    I Am The Devil In A Black Dress

The Great Oracle
    Mi Piace
    522

Wink

Eh già.... purtroppo la musica Pop sta definitivamente sprofondando nella "spazzatura" da quando c'è stato l'avvento di MTV!!!! Negli anni '90 mi piacevano i cosiddetti gruppi "Brit-pop" come Oasis, Blur, The Verve, Kula Shaker e altri simili.... ma poi si sono persi un po' tutti.... attualmente non vedo nemmeno più videoclip che li trovo di una noia mortale: ci sono solo "gnoccone" e balletti per il resto creatività zero.... mah!!!
    Ora che è morto M.Jackson.... sono tutti a idolatrarlo ma nel decennio del nuovo millennio era stato rimosso da tutto e da tutti per i noti fatti di presunta pedofilia e amenità varia!!!
    Insomma per trovare buona musica pop.... per i miei gusti bisogna tornare indietro come minimo di 15 anni!!!
    Ultima modifica di maxthecat; 29-10-2009 alle 14:28

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    4

Predefinito

Tendenzialmente non mi dice molto; qualche canzone sì, mi piace, ma in generale non mi fa ne caldo ne freddo. Sempre restando in ambito non metal, preferisco di molto generi come il rap o l'indie
    "E' quello con l'aria da intellettuale" (cit.)

Miriam,vuoi che io muoro?
    Mi Piace
    12554

Predefinito

la musica pop non mi dice nulla, è un tipo di musica che nn trasmette emozione IMHO

ps Krok come fai ad avere le stelle colorate in quel modo?

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair
    I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    -ὁ θάνατος οὐθὲν πρὸς ἡμᾶς-"...la morte non è nulla per noi" Epicuro, Lettera sulla felicità a Meneceo
    Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda. [Winston Wolf, Pulp Fiction]
    Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio. [Dr. Lecter, Il silenzio degli innocenti]
    Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! [Al Capone, Gli intoccabili]
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger
    YES CONTEST [IN CORSO NEL TOPIC DELLA BAND]

Banned
    Mi Piace
    944

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Disciple_Of_The_Watch_ Visualizza Messaggio
    Si infatti anche altri utenti ce le hanno

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Il concetto di musica "POP" fondamentalmente non vuol dire nulla!

lo sono(o lo sono stati) i Bee Gees,Eminem,I roxette,Micheal jackson, Rihanna,Van Halen,KISS,i Pantera,ecc
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Vi è musica pop e musica pop, come vi è metal e metal...nel senso che se ci limitassimo ad asoltare musica "real pop" degli ultimi anni ci renderemmo conto che è tutta uguale, sia per testi (donna come oggetto: argomento che regna sovrano! Ragazze attente a ciò che cantate....) che per musiche. Nell' ambiente italiano c'è musica leggera di qualità con un grande riscontro popolare, ma non per questo deve essere definita spazzatura. Per quanto mi riguarda trovo interessanti alcuni gruppi pop (sto parlando di band, attenzione!) ma non sopporto le stelline da palco che sono si un piacere da guardare e magari anche da ascoltare ma provocano in me tanta (e non sapete quanta!) rabbia...

True One
    Mi Piace
    196

Predefinito

E' diventato uno strumento commerciale... Alcuni autori non si possono nemmeno chiamare artisti! Comunque credo che ci siano stati grandi personaggi nel pop, ma oggi trovo il genere ripetitivo e tutt'altro che interessante dal punto di vista artistico. Poi comunque oltre al Metal ascolto solo Rock e solo in alcuni casi mi sono spinto fino all'Indie, ma senza avere grandi soddisfazioni dall'ascolto... Quindi a parte il commerciale o meno comunque non mi piace il pop come genere musicale.
    Nonostante ciò prima di scoprire l'Hard Rock e successivamente il Metal ascoltavo principalmente quello, alternative, pop-rock, insomma, quello che di solito si sente alla radio o su mtv. Quando però ho cominciato ad ascoltare la musica che ora amo mi sono accorto che la musica può veramente regalare grandi emozioni e darti immensa forza e passione, sentimenti che non avevo mai provato asoltanto musica "commerciale".
    Ultima modifica di Nicholas95; 29-10-2009 alle 14:28
    Nicolò Brambilla

Not a drop of blood is drawn but you know how it bleeds...
    Beware of the sharp edged weapon called human being
    ________
    Death - Bite the Pain (TSOP, 1998)_________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus
    16/07 Suffocation____15/09 Rock Hard Festival 2012____10/10 Overkill____20/10 Voivod____ 13/11 Kreator + Morbid Angel + Nile____ 08/12 Obituary

In tour 2013:
    27/01 Vader____26/02 Cannibal Corpse____23/03 Bleeding Ears Deathfest____11/05 Metalitalia Festival____21/06 + 22/06 + 23/06 Hellfest 2013

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    4

Predefinito

Me lo chiedevo anch' io, non son l' unico a cui stan pazziando le stelline
    "E' quello con l'aria da intellettuale" (cit.)

True One
    Mi Piace
    196

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krokgard Visualizza Messaggio
    Me lo chiedevo anch' io, non son l' unico a cui stan pazziando le stelline
    Credo di aver capito... Le stelline sono grigie fino a 1000 post, poi piano piano diventano tutte blu fino ai 3000 o 5000 poi diventano tutte giallo-rosse-oro fino ai 10000 (???) post. Scusate l'OT.
    Nicolò Brambilla

Not a drop of blood is drawn but you know how it bleeds...
    Beware of the sharp edged weapon called human being
    ________
    Death - Bite the Pain (TSOP, 1998)_________

In (debut) tour 2011:
    09/03 European Killfest 2011____06/07 The Big 4____17/09 Rock Hard Festival 2011____01/12 Morbid Angel

In tour 2012:
    16/02 Full of Hate Tour 2012____23/03 Obscura____01/06 Obituary____05/06 + 06/06 + 07/06 Metalfest Open Air Italy____14/06 Exodus
    16/07 Suffocation____15/09 Rock Hard Festival 2012____10/10 Overkill____20/10 Voivod____ 13/11 Kreator + Morbid Angel + Nile____ 08/12 Obituary

In tour 2013:
    27/01 Vader____26/02 Cannibal Corpse____23/03 Bleeding Ears Deathfest____11/05 Metalitalia Festival____21/06 + 22/06 + 23/06 Hellfest 2013

New Mind
    Mi Piace
    221

Predefinito

Purtroppo (?) da quando ascolto Metal & Co. (2 anni circa) quasi tutte le canzoni di generi diversi (che ho ascoltato) non mi dicono niente.

Loggia P604
    Mi Piace
    423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77 Visualizza Messaggio
    Il concetto di musica "POP" fondamentalmente non vuol dire nulla!

lo sono(o lo sono stati) i Bee Gees,Eminem,I roxette,Micheal jackson, Rihanna,Van Halen,KISS,i Pantera,ecc
    infatti bisognerebbe specificare cosa si intende per "pop"..
    pop come musica leggera (ma anche qui ci sta un bel "?") o pop come fenomeno sociale?

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

La musica pop, intesa come "la musica leggera" non piace proprio, nulla, nemmeno il cantautorato italiano. Questo è perché io ho una concezione della musica molto particolare: ciò che mi piace della musica, di ogni tipo di musica, è l'aspetto squisitamente strumentale. Amo il metal perché spesso in questo genere anche la voce diventa uno strumento, e le parti strumentali sono solitamente non banali, potenti ed emozionante, cosa che riesco a ritrovare anche nella musica classica, a dir la verità, ma in misura minore. Nella musica leggera, invece, tutto è in funzione della voce e del testo, mentre le parti musicali sono solitamente solo un contorno o un sottofondo, e per questo non trovo questo genere di mio gradimento, a parte qualche sparuto caso (lo ammetto, ogni tanto mi capita di cantare cose tipo Yellow Submarine dei Beatles). Ecco, questo è quanto; ovviamente con questo post non dico che il metal sia in assoluto meglio della leggera, ci mancherebbe altro, semplicemente dico che per come io vedo la musica penso che i generi prettamente strumentali (metal e classica, ma anche jazz, blues, ambient, folk, rock di un certo tipo) abbiano comunque delle attrattive, mentre tutti i generi voce/testocentrici (pop e derivati) non mi danno nulla.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima