grandi li adoro! dummy è un capolavoro! alcune loro canzoni sono usate
per spot pubblicitari!
Se la funzione "cerca" del forum non mi ha tradito, non ho trovato alcun topic dedicato a questa gemma della musica contemporanea.
Citando il comodo wikipedia:
"I Portishead sono un gruppo trip hop inglese originario di Bristol, formatosi nel 1991 dall'incontro di Beth Gibbons e Geoff Barrow (precedente collaboratore dei Massive Attack e di Tricky); ai due si affiancano il tecnico del suono Dave McDonald e il chitarrista Adrian Utley."
Un gruppo con una classe immensa, il primo album, "Dummy" è di una bellezza disarmante e non credo di esagerare nel giudizio...basta ascoltare per rendersi conto della classe compositiva e della splendida quanto versatile voce dell' "anti-eroina pop" () Beth Gibbons.
Eccone un estratto:
YouTube - Portishead - Roads
Nel 97 è stata la volta di Portishead, il secondo album studio che ha dovuto raccogliere la pesante eredità lasciata dall'esordio. Ma anche qui, a mio avviso, i 4 di Bristol non hanno lasciato nulla al caso confezionando un album diverso, evoluto, ma con un marchio Portishead intatto.
YouTube - Portishead - Seven Months (PNYC) stupenda seven months
il terzo e finora ultimo album della band si è fatto attendere non 1, bensì 11 anni. Nel 2008 è stata la volta di Third, album che ha riportato alla ribalta i nostri. Probabilmente nel complesso è il meno riuscito della discografia (e ci credo, visti i precedenti) ma contiene delle perle di grande valore, tra tutte THE RIP a mio avviso una tra le canzoni più belle di sempre.
YouTube - Portishead - The Rip (Live on Jools Holland)
ora è uscito l'ultimo singolo, realizzato per Amnesty International, che lascia ben sperare per il futuro...la band sembra ancora in forma ed ispirata come ai vecchi tempi
YouTube - Portishead - Chase The Tear
amen![]()
grandi li adoro! dummy è un capolavoro! alcune loro canzoni sono usate
per spot pubblicitari!
La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks
"Dummy" è insuperabile, ma gli altri due si difendono bene..
l'ultimo è ottimo, assolutamente non hanno perso l'ispirazione!
questa estate mi sono preso dummy con portishead in unica confezione e l'ho pagata
10 euri! magari la confezione è un pò scadente ma l'importante è la musica
p.s strangers rules
(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
YouTube - Requiem For A Dream - Portishead
una canzone incredibile per un film incredibile!
Grande band. Dummy è irraggiungibile.
Anche l'ultimo è davvero bello, speriamo continuino a deliziarci.
http://www.myspace.com/groenband
http://www.last.fm/user/mircoas
http://rateyourmusic.com/~oas
http://www.anobii.com/oas86/books
Keep breathing
Keep living
Keep searching
Keep pushing on
Keep bleeding
Keep healing
Keep fading
Keep shining on
Happiness only real when shared
Michael Gira is our Elvis
anche i my dying bride hanno coverizzto roads
Non conoscevo questa band,prima di ascoltare qualche mese fa Dummy,che ritengo sia un album inebriante! Trasmette una tranquillità fuori dal normale,a mio avviso come compositori,sono dei geni! Roads è un pezzo allucinante!!![]()
...war without end...
no remorse no repent,we don't care what it meant,another day another death,another sorrow another breath.. attack...
R.I.P. Ronnie James Dio (Portsmouth, 10 luglio 1942 – Houston, 16 maggio 2010)
VIA MATARRESE DA BARI
The One Who Made Heavy Metal
Possiedo solo Dummy che ritengo un album davvero eccellente!
Oltre alla pluricitata Roads io amo decisamente anche Mysteron e Wandering star![]()
Sand & Mercury
YouTube - Portishead - Undenied (live)
YouTube - Portishead - Machine Gun Live in Berlin
Inimitabili. Sconcerto nel trovare cosi' pochi appassionati.
Madonna mia, Dummy è uno di quei dischi talmente enormi che dovrebbero essere adorati da CHIUNQUE, aldilà del genere musicale preferito. Io adoro ascoltarlo prima di andare a letto, mi scalda il cuore
Fermati, senti lo spazio allargarsi nel petto.
Respira, scegli chi portare con te, chi abbandonare.
Metal Legend
conosco solo Dummy e anche se non lo ascolto da anni mi è piaciuto tantissimo!
Ho detto no alla gnocca e sì al colesterololjubljanska ist krieg
Il fatto che gli apostoli fossero pescatori mi fa dubitare delle reali dimensioni dei miracoliGesù è nato da una coppia di fatto con la fecondazione assistitaLa bestemmia nobilita l'uomo e sprona Dio a fare di meglioIl prete è come un bagarino all'ingresso del paradisoSopra la gente la chiesa campa, sotto la chiesa la gente crepaSe la bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano l'esistenza di Nembo Kid
COMPRATE UN ELMO E IMPARATE!
Segnalibri