Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Oasis

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito Oasis

Mi sembrava strano non ci fosse un topic su questa band. Ne apro dunque uno.

A me piacciono soprattutto in sede live. Il Live familiar to millions che posseggo originale è davvero un gran disco.

Voi che ne dite?...
    A chi piacciono?

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    499

Predefinito

Il primo disco,Definitely Maybe, è un esordio col botto,con pezzi come Live Forever,Columbia,Slide Away,Supersonic,più un inno assoluto come 'sigarette e alcol'.
    Il secondo è semplicemente uno dei più bei dischi degli anni 90,c'è poco da dire,del resto Wonderwall è una meraviglia e il resto è su livelli ottimi(title track+Champagne Supernova+Cast No Shadow e la beatlesiana Don't Look Back in Anger.
    Ho smesso di seguirli dopo il 98,dopo l'album Be Here Now...che comunque non è male e dopo la raccolta di 'scarti' The Masterplan(con un paio di pezzi eccezionali anch'esso)
    gli hanno sempre tacciati di essere derivativi e ben poco originali,di essere più interessanti per i tabloid di gossip che per gli album,ma aldilà della coglionaggine di Liam sono stati un gruppo ottimo.
    Poi gli ultimi 10 anni non so cos'abbiano combinato,a parte qualche pezzo da ricordare come Little By Little,Born on a different cloud etc...
    Ultima modifica di il bombarolo; 13-06-2010 alle 23:00

Metal Legend
    Mi Piace
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il bombarolo Visualizza Messaggio
    Il primo disco,Definitely Maybe, è un esordio col botto,con pezzi come Live Forever,Columbia,Slide Away,Supersonic,più un inno assoluto come 'sigarette e alcol'.
    Il secondo è semplicemente uno dei più bei dischi degli anni 90,c'è poco da dire,del resto Wonderwall è una meraviglia e il resto è su livelli ottimi(title track+Champagne Supernova+Cast No Shadow e la beatlesiana Don't Look Back in Anger.
    Ho smesso di seguirli dopo il 98,dopo l'album Be Here Now...che comunque non è male e dopo la raccolta di 'scarti' The Masterplan(con un paio di pezzi eccezionali anch'esso)
    gli hanno sempre tacciati di essere derivativi e ben poco originali,di essere più interessanti per i tabloid di gossip che per gli album,ma aldilà della coglionaggine di Liam sono stati un gruppo ottimo.
    Poi gli ultimi 10 anni non so cos'abbiano combinato,a parte qualche pezzo da ricordare come Little By Little,Born on a different cloud etc...
    Quotone.
    Se l'apparato mediatico degli Oasis può essere discutibile, la musica è ottima IMHO, almeno negli esempi che hai citato: un pop rock elettrico, robusto, fatto tanto di melodia quanto di ruvidezza.
    Supersonic è un piccolo grande capolavoro anni '90 ("I need to be myself, I can't be no one else...") e Wonderwall è una delle più belle canzoni d'amore mai scritte...
    E anche nell'ultimo disco c'è un pezzo che secondo me val la pena segnalare, la potente "The Shock Of The Lightning", una cavalcata psichedelica terribilmente efficace.
    Probabilmente se avessero venduto meno copie, ora molti meno metallari li denigrerebbero
    "Fai un po' come ti pare"

"Tempesta elettrica, mani come saette, dita come fulmini. Il Blues giù come grandine."

Gypsy woman told my mother before I was born: "You gotta a boy child comin', gonna be a son of a gun."
    Muddy Waters, "(I'm your) Hoochie Coochie Man"

Loggia P604
    Mi Piace
    413

Predefinito

buoni i primi due dischi, anche se pompati tantissimo (come se fossero la miglior band dei '90s), poi ultrariciclo (per non dire altro)..

ah, loro due poi sono da schiaffi in faccia! ma questa è un'altra storia.....

The blood of the eyes
    Mi Piace
    628

Predefinito

Al di là del fatto che sono odiosissimi, beh qualcosa di buono l'hanno fatto. Non tantissimo, ma qualche brano mi colpì nella mia infanzia, vedi Wonderwall, Stand By Me... e qualcun'altra.
    Ma sono anni che non propongono più niente di decente, a gusto mio.
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

True One
    Mi Piace
    167

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da christian.k Visualizza Messaggio
    Mi sembrava strano non ci fosse un topic su questa band. Ne apro dunque uno.

A me piacciono soprattutto in sede live. Il Live familiar to millions che posseggo originale è davvero un gran disco.

Voi che ne dite?...
    A chi piacciono?
    what's the story morning glory è il più grande disco pop uscito dai tempi di english settlement degli XTC....semplicemente inarrivabile champagne supernova

Questo è il mio clone
    Mi Piace
    125

Predefinito

What's the story... è un grande album, mi è sempre piaciuto molto. Be here now ha qualche bella canzone, tipo Stand By Me, ma per il resto mi dice poco. Standing on the shoulders of giants è per me un lassativo acustico, a parte Sunday Morning Call. Gli altri non me li ricordo, sinceramente. Non capisco ancora, dopo anni, le sparate della stampa come "il miglior gruppo dopo i Beatles omg omg ascoltateli omg *aggiungere altre espressioni di stupore fuori luogo*". Sono bravi, sì, però datevi una regolata.
    Sul loro comportamento non mi esprimo, tanto stanno sulle balle a tutti
    Nakna brudar svenska, nakna brudar svenska älskar kuk

" panzo bello come il pene"
    LastFM

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito

si puo dire che sono cresciuto con loro... i primi 3 dischi sono davvero belli, ma il capolavoro, non solo loro ma della musica degli anni 90 rimane what's the story morning glory, un disco immenso, che pero ha dato troppo alla testa ai fratelli gallagher che non sono piu' riusciti a sfornare un disco accettabile dal 2000 in poi...

In love.
    Mi Piace
    553

Predefinito

Qualcuno mi spiega la connessione tra l'ultima recensione degli Amorphis e gli Oasis?
    We are the outstretched fingers
    That seize and hold the wind

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    3591

Predefinito

Buoni (ma niente di eccezionale) fino all'album del '97, poi meglio soprassedere. C'è una sola canzone che mi piace davvero, ed è Do You Know What I Mean, tutto il resto naviga nella zona grigia che sta tra i capolavori assoluti ed la mediocrità artistico-musicale. Si sono sempre mantenuti su un livello medio, ma sono stati abilmente e scientemente "pompati". Parere personale, ovvio.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

NOW PLAYING
    1.Accept-Balls To The Wall (1983)
    2.Alan Parsons Project-Eye In the Sky (1982)
    3.Asia-Asia (1982)
    4.The Clash-Sandinista! (1980)
    5.The Clash-Combat Rock (1982)
    6.Deep Purple-Live In Japan (1993)
    7.Steve Hackett-Defector (1980)
    8.Queensryche-Operation: Mindcrime (1988)
    9.Savatage-Live In Japan (1995)
    10.Supertramp-Breakfast In America (1979)

True One
    Mi Piace
    167

Predefinito

intanto what's the story compie 15 anni..ormai è un classico a tutti gli effetti

Metal Enforcer
    Mi Piace
    10

Predefinito

la genialità dei Beatles
    e lo stile dei The Who
    visti l'ultima volta a Roma nel Marzo 2 anni fa che dire Stratosferici.
    Med fer it?
    YouTube - Oasis - Eyeball Tickler
    Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all'altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale – al posto dell'altra guancia – io porgo... tutta la capoccia!

Metal Warrior
    Mi Piace
    5

Predefinito

primi due dischi splendidi...del terzo salvo poco (i singoli) perchè lo trovo un album troppo pompato ed ambizioso senza avere tutte ste buone idee alla base...i lavori dopo non mi ispirano più di tanto...

YouTube - oasis columbia
    YouTube - Oasis - Sad song {sing-a-long}

non c'è niente di più pratico di una buona teoria...

15. Advertiser