Azz!i Clash!
Non li ascolto più da tempo immemorabile (15 anni più o meno!).
Giusto l'altro giorno però mi sono imbattuto su 'The magnificent seven' alla radio.
Che dire dei Clash?sicuramente hanno avuto la loro importanza storica,partendo dal punk degli esordi,comunque un punk melodico,pulito e ben suonato rispetto a certi grezzoni che popolavano la scena e non sapevano suonare,fino ad arrivare poi alla maturità,un rock mischiato al reggae e a sonorità del tutto nuove e fondamentali per la musica a venire (London Calling è un mix di tanti generi diversi,album davvero buono).
Il primo disco lo so praticamente a memoria,visto che Career opportunities,Cheat,I fought the low etc le suonavamo col gruppetto secoli fa,poi conosco bene solo London Calling e qualche pezzo da Combat Rock,che sono poi i due pezzi più famosi in assoluto dei Clash.
Una menzione particolare la meritano i pezzi simil-reggae,tipo London Calling,Police&Thieves,Bank Robber,Guns of Brixton,oppure i rock belli possenti Death or Glory,Should i stay or should i go,The magnificent seven,Rock the casbah....quelli punk alla fin fine mi hanno stufato.
Ho sempre avuto il desiderio di completare la discografia (Sandinista mi manca ad esempio),ma ormai non li ascolto più...

LinkBack URL
About LinkBacks
... allora lo apro io, e spero che molti di voi si facciano sentire per discutere e rendere omaggio a questo gruppo immortale!!!

...questi vanno ascoltati senza pregiudizi, bisogna rompere le barriere e togliere i paraocchi che molti ragazzi hanno...

Segnalibri