Allora, io premetto solo che chi dice che l'House fa schifo, evidentemente non ha ascoltato proprio un bel nulla, oppure i singoli che passano per radio (alcuni belli, il più delle volte sciatti). Se qualcuno giudicasse la validità del metal dai Nightwish o dai Dragonforce, come reagireste?
Io sono chitarrista, e ciò è tanto più valido quanto più ci si rende conto delle infinite modalità espressive di tale strumento (basta un giro armonico leggermente diverso, e cambia tutto); non si può dire propriamente lo stesso dell'elettronica, dove è più facile la sensazione del già sentito. Pertanto, doppi complimenti a un dj o a un artista di tal ambiente se riesce a fare un bel disco. In ogni caso, questa è un pò la mentalità della massa internettiana, che vede la musica elettronica meno dignitosa di quella metal; per gli esperti di musica, guarda caso però, è il contrario (e non mi riferisco a un Ondarock qualsiasi, ma anche a critici rinomati a livello mondiale, es. quel cucco di Scaruffi).
E poi, aggiungerò qualcos'altro, quando ho voglia.
Ma i Caccaforce non hanno status artistico, dai, ridicoli è un complimento per loro; meglio anche i 30 second to mars, rispetto alle produzioni iperpompate, alle melodie laccatissime (ma poi quando è tamarro il coreano quando usa il ponte mobile), alla voce di una sciatteria che al confronto anche quello dei Tokio Hotel ha qualche speranza di sembrare decente, e sono molto più rumorosi di un pezzo techno sparato a 180 bpm. E chi se ne frega della soggettività, dei metallari a cui piacciono, sono IL male. PUNTO.

2Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

) e -nel caso si parli di musicisti/artisti e non di musica- sui DJ, rei di "esser capaci solo di mettere due dischi uno dopo l'altro".
) al di là dei gusti, una traccia di Bob Sinclar o di Derrick May può comunque avere lo stesso status "artistico" (
].

True Norwegian Black Metal 

Segnalibri