ascoltati i loro dischi:
Haggard - Eppur Si Muove
Scusate, ho notato che sono state aperte nel tempo varie discussioni su questo argomento, tuttavia nel guardarle non ho mai trovato quello che cercavo.
Essendo stato folgorato da album come Beethoven last night della trans siberian orchestra e lingua mortis dei rage, vorrei sapere se conoscete altri prodotti che riescano a coniugare i generi in modo simile.
Per intenderci non sono interessato a vari cd black/symphonic che mettono ogni tanto due violini e una voce di donna pulita alternata a growl. Nè tanto meno a pacchianate power di bassa qualità.
Vorrei ricevere suggerimenti su prodotti qualitativamente molto alti che non riducano la classica a mero accompagnamento di quattro archi in croce, come a dire "siamo molto competenti perchè abbiamo un orchestra dietro", anche se in realtà fanno suonare solo delle ciofeche a dei pur bravi musicisti.
Tendenzialmente non cercherei nemmeno cd alla Rainbow/Malmsteen dove si cerca di tradurre lo stile classico (so che è una bestemmia ma è per farmi capire) in chiave rock, ma senza vere e proprie orchestrazioni dietro.
Spero di essermi spiegato chiaramente (e di aver postato nella sezione giusta), anche se non credo![]()
ascoltati i loro dischi:
Haggard - Eppur Si Muove
Ti consiglio The Classical Conspiracy degli Epica...
Heavy\Power Metal di Ottima fattura con Orchestra di 40 elementi al seguito...
Bella fregatura. Che fai?
Se ascolti i Therion vai sul sicuro! Inclinano pesantemente dalla parte della musica sinfonica e sono dei geni. Ascoltati to mega therion è la mia preferita.
Prova anche i Summonig: tutti i loro lavori sono basati sulle opere di tolkien e, soprattutto l'album Oath Bound, sono molto sinfonici.
(sono un pò black ma non tanto: ascoltati the Passing of the grey company YouTube - Minas Morgul - The Passing of The Grey Company)
Album in ascolto:......
Oppure ascoltati veri cd di musica classica!!!!
Album in ascolto:......
Myspace
Potresti apprezzare il loro ultimo lavoro... io ci impazzisco![]()
Metal Legend
Anger rideth with the one that knows no fearWho's eyes like fire - who's heart like iceSpirit rideth with the ones who knows no fearThey are the Sons of northern darkness
nessuno cita loro?
YouTube - apocalyptica path
YouTube - Apocalyptica - Ruska
io li trovo validi, anche se tutti questi archi e l'assenza di voce alla lunga mi stanca un po', ma dipende dalle occasioni!
Segnalibri