Pagina 2 di 54 PrimaPrima 123456789101112131452 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 808
Storia dei Mi Piace78Mi Piace

Discussione: Pop! Goes My Heart

Never Surrender
    Mi Piace
    4372

Predefinito

Grandissimi i Level 42, gran bassista!
    <italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
    <_Ibanez_> assolo di football manager
    <_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio

La mia musica su RYM
    Facebook

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8506

Predefinito

Sul pop anni '80 sono veramente ferratissimo, anche perchè sono appassionato di sociologia e mi piace studiare anche il risvolto sociale di certi fenomeni musicali: da dove nascono, a cosa aspirano, da chi sono fruiti. Gli anni '80 da questo punto di vista sono davvero una miniera inesauribile: dagli strascichi del punk settantiano alla nascita delll'hair e dello street metal, dagli albori del grunge al disimpegno ("edonismo reaganiano", direbbe qualcuno) del pop da discoteca, ognuno di questi movimenti ha alle spalle un ben preciso background culturale, un sostrato sociale. Comunque, per non appesantirci troppo, altro artista non da poco nel panorama ottantiano:

YouTube - Howard Jones "What is Love"
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Delphino Curioso
    valley of the kings (varazze, prov. savona)
    Mi Piace
    271

Predefinito

Qualcosa di buono è uscito, anche se, purtroppo, molti artisti scompaiono dalla scena dopo pochi album, alcuni proprio dopo uno solo...
    Troppe cose influiscono su questo genere ai giorni nostri, troppe cose poco legate alla musica
    In molti casi, secondo me, tanti successi avrebbero potuto essere migliori di come sono, con qualche soluzione musicale più "intelligente", purtroppo spesso si cade nel banale
    "The god of man is a failure
    Our fortress is burning against the grain of the shattered sky
    Charred birds escape from the ruins and return as cascading blood
    Dying bloodbirds pooling, feeding the flood
    The god of man is a failure
    And all of our shadows are ashes against the grain"

Delphino Curioso
    Mi Piace
    271

Predefinito

Ah comunque se parliamo del Pop precedente agli anni '00, ci sono tantissimi gruppi e brani che apprezzo
    Specialmente gli anni '80! Ne sono innamorato

Mi Piace
    8506

Predefinito

Parlando di loro, sarebbe facile associarli al loro successo planetario, Take On Me. Ho invece scoperto che firmarono uno dei brani della colonna sonora di un film di 007. La canzone ha un arrangiamento secondo me davvero di ottima fattura. Ci sono due versioni, per l'album e per il fim:

YouTube - AHA THE LIVING DAYLIGHTS ALBUM VERSION

YouTube - A-ha - Living Daylights

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

The Great Oracle
    Mi Piace
    525

Cool

A proposito degli A-ha uno dei miei gruppi preferiti degli anni '80-primi '90!!! Sentite The Sun Always Shines On TV secondo me risuonata in Symphonic Metal diventa un pezzo spaccasassi.... ma le versione originale mi faceva sognare!!!
    Ultima modifica di maxthecat; 04-12-2010 alle 09:17

Sand & Mercury
    Mi Piace
    1088

Predefinito

non c'entra nulla..... ma chi se la ricorda?

una delle canzoni piu copiate della storia...... nonchè l'inizio di un genere...

YouTube - Raper's delight (Sugarhill Gang)

I love music
    Mi Piace
    2952

Delphino Curioso
    Mi Piace
    271

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlucadr Visualizza Messaggio
    Una delle mie canzoni preferite!
    A me piace tantissimo anche questa: YouTube - Industry - State Of The Nation
    Ma proprio tanto!

Mi Piace
    8506

Predefinito

Ok, ricominciamo anche stasera con gli Eighties. Non so se questi siano proprio pop, visto che ho letto di alcune ascendenze punk, ma li metto perchè il pezzo merita. Chi se li ricorda?

YouTube - Living In A Box - Living In A Box

by Zerotolerance70

by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Delphino Curioso
    Mi Piace
    271

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxthecat Visualizza Messaggio
    A proposito degli A-ha uno dei miei gruppi preferiti degli anni '80-primi '90!!! Sentite The Sun Always Shines On TV secondo me risuonata in Symphonic Metal diventa un pezzo spaccasassi.... ma le versione originale mi faceva sognare!!!
    Spettacolare questa canzone!

Metal Warrior
    Mi Piace
    5

Predefinito

YouTube - Mariah Carey - Hero i singoli dei primi album di sta qua erano vermanete notevoli..adoro la sua voce(poi era proprio gnazza a quei tempi)...poi nel cartone "il principe d'egitto" la mariah ha pure duettato con la Huston in questo pezzo che ha pure vinto l'oscar YouTube - Mariah Carey & Whitney Houston - When You Believe
    non c'è niente di più pratico di una buona teoria...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    598

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlucadr Visualizza Messaggio
    Bellissima e spettacolare la Sam ,tralasciando il fatto che era ed e' tutt'ora una bomba sexy alcune sue canzoni mi piacevano parecchio,all'inizio si atteggiava un po' a rockkettara con il chiodo e altri capi .....e bisogna dire che qualche pezzo veramente "tosto" l'ha fatto pure lei,consiglio di sentire in proposito "Do Ya Do Ya (Wanna Please Me)" e "I Surrender (To The Spirit Of The Night)" assolutamente le mie preferite......GRANDE SAMANTHA !!!!!

"Remember The Most Important Thing Of All : Don't Ever Stop Rockin' !!!" (Meat Loaf)
    "
    I Never Fit In. I Am A True Alternative. And I Love Being The Outcast. That's My Role In Life, To Be An Outcast." (Meat Loaf)

The Great Oracle
    Mi Piace
    525

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meat Loaf Visualizza Messaggio
    Bellissima e spettacolare la Sam ,tralasciando il fatto che era ed e' tutt'ora una bomba sexy alcune sue canzoni mi piacevano parecchio,all'inizio si atteggiava un po' a rockkettara con il chiodo e altri capi .....e bisogna dire che qualche pezzo veramente "tosto" l'ha fatto pure lei,consiglio di sentire in proposito "Do Ya Do Ya (Wanna Please Me)" e "I Surrender (To The Spirit Of The Night)" assolutamente le mie preferite......GRANDE SAMANTHA !!!!!
    Finchè ha avuto alle spalle tre produttori della "madonna" perdonate il termine come Stock, Aitken & Waterman sono uscite fuori canzoncine pop di classe.... poi dimenticatoio, anche se vuole ancora fare la "figa" coi nostalgici riproponendo i brani in versioni attualizzate.... vabè amen!!
    Ultima modifica di maxthecat; 05-12-2010 alle 13:59

Mi Piace
    8506

Predefinito

Questo pezzo per me rappresenta il classico sound anni '80:

YouTube - KISSING THE PINK - ONE STEP , 1986 , REMASTERED , (HD) , HQ AUDIO+++++ .

by Zerotolerance70

by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su