Allora siccome sul topic degli Spandau si stanno tirando fuori nomi su nomiMi sa che ci vuole un topic dove parlare di tutto il pop, genere che io in quanto true poser ho sempre adorato
Tutte le sfumature, dai Japan ai Duran Duran, da Madonna ai Pet Shop Boys. Sbizzarritevi mi raccomando
Per chi non ha capito la citazione colta del titolo
YouTube - PoP! Goes My Heart
![]()
Fermati, senti lo spazio allargarsi nel petto.
Respira, scegli chi portare con te, chi abbandonare.
non ho mai apprezzato particolarmente il pop, ma devo ammettere che se è spesso carente a livello compositivo a livello di produzione arriva a livelli irraggiungibili (ci mancherebbe altro, con tutti i soldi che possono spenderci!)
poi ovviamente ci sono le eccezioni! qualche canzone poppettara che mi piace ogni tanto esce ancora, anche se è una cosa sempre più rara .-.
comunque il 12 esce il nuovo (e purtroppo ultimo) album di Michael Jackson.
a mio parere è molto interessante ma la voce temo non sia sempre la sua..
I manowar fanno schifo...
Uhm...beh nel pop ce ne sono di band e cantanti di mio gradimento. Negli anni '80 ne sono usciti di progetti interessanti...gli a-ha, qualche album di Madonna, tutta la produzione di Michael Jackson. Erano dischi di facile presa che però (spece a-ha e mj) presentavano belle melodie, canzoni divertenti e che oggi, a distanza di tanti anni si lasciano ancora ascoltare con grande piacere.
Anche in seguito ci sono stati buoni artisti, alcuni dischi di Withney Houston, Mariah Carey, Anguun, in Italia Elisa.
Diciamo che i problemi sono sorti a cavallo della fine degli anni '90 e i 00, anche lì ricordo con piacere gente tipo Kings of Convenience, Coldplay, Joss Stone...sono tutti artisti che mi piacciono e che ascolto sempre con piacere.
E' vero che nel pop si sguazza anche in mezzo a un mare di banalità e musica di plastica, ma anche nel metal questo accade, nonostante c'è chi voglia negarlo.
The Great Oracle
Ridethesky: È uscita con noi il 5 Maggio 2012: Luna piena e anniversario della morte di Napoleone.... forse il mondo non finirà!
Beh max dai! anche "Blood on the Dancefloor" non era malaccio. Title-track e "Ghosts" erano proprio due canzoni bellissime (e il lungometraggio a me è anche piaciuto, era piacevole e divertente). Poi certo era un disco di remix quindi magari, però anche quello mi è parso piacevole. Sulla questione nuovo disco la penso come Max invece...
Io adoravo e adoro Invincible! Sottovalutato! You rock my world splendida ma pure tante altre!
Ultima modifica di gianlucadr; 03-12-2010 alle 20:15
Esatto, basta cercare bene ed evitare la tanta merda, ma come del resto per ogni genere NESSUNO escluso. Se poi qualcuno si vergogna di ascoltare qualcosa solo perchè vende sono cazzi suoi
Per cominciare vorrei consigliare a tutti l'esordio solista di Annie Lennox, Diva
Uno dei miei dischi preferiti, e molte di queste canzoni le conoscono un pò tutti per vari motivi comunque.
YouTube - Annie Lennox - Why?
mi fa venire i brividi
Beh signori, non sono un espertissimo del genere ma questo è l'album perfetto e qui non può mancare:
Discovery degli Electric Light Orchestra datato 1979 è un disco stupendo, ad aprire le danze è la frizzante Shine A Little Love, e si prosegue con le ipnotiche Confusion e The Diary Of Horace Wimp, passando per ballate sognanti (Midnight Blue e soprattutto la stupenda Need Her Love), altri pezzi più movimentati (la conclusiva Don't Bring Me Down) fino ad arrivare a quel capolavorone di Last Train To London, che rappresenta un vero e proprio viaggio nel tempo indietro di 30 anni (così come tutto il disco, del resto). Da avere!
<italiandreamer> più le donne sono dementi, più è facile metterle il marruggio in mano
<_Ibanez_> assolo di football manager
<_Ibi> mi guardo un bukkake di froci che è meglio
La mia musica su RYM
Oddio streeeeeet chi hai tirato fuori. Qui siamo di fronte ad una donna che ha qualcosa che il 99% delle artiste e degli artisti NON ha. Non saprei neanche io spiegare cosa sia, ma lei ce l'ha. Quando la ascolto mi viene un profondo senso di inadeguatezza nei confronti delle sue opere d'arte.
Sia quando ha fatto canzoni semplici, sia quando ha fatto cose più elaborate, lei stava anni luce da tutti e a me è piaciuto anche l'ultimo disco che a molti ha detto poco!
Grazie davvero per averla ricordata, non la penso sempre, ma davvero la adoro.
Guarda che piango poi
L'altro giorno era dalla Ventura e quindi mi è tornata in mente, pure io a volte la abbandono per un pò, poi capitano le sere come stasera che la vedo li e toh, spengo la luce, auricolare e ADDIOL'ultimo non l'ho ancora sentito, ma immagino sia sempre un piacere ascoltarLa
Ora mi metto su No More I Love You's e ciao ciao![]()
Ottimi i Tears For Fears, che secondo me, specie nelle esibizioni live, trascendono il puro e semplice pop: sono davvero bravi musicisti. Buonissimi anche i Pet Shop Boys. West End Girl, It's A Sin, Domino Dancing, Always On My Mind: ogni canzone, un successo. Su quei livelli () in quegli anni c'era anche un'altra grande band, i Level 42, che secondo me non hanno avuto il riscontro che meritavano. In tema di pop anni '80, però, lui è imprescindibile:
YouTube - Nik Kershaw - Wouldn't it be good
YouTube - The Riddle - Nik Kershaw
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."
"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
by Zerotolerance70
"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
by il bombarolo (riferito a Roger Waters)
"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
by Slevin78
The Great Oracle
Ridethesky: È uscita con noi il 5 Maggio 2012: Luna piena e anniversario della morte di Napoleone.... forse il mondo non finirà!
Segnalibri