Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Jolly

Xan
    Xan non è collegato
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito Jolly

Un pò di Riverside, un po' di Tool, e un pizzico di Porcupine Tree...
    Tuttavia ogni influenza e catalogazione risulta abbastanza superflua. Di sicuro un gruppo davvero molto interessante, ipnotico, tecnico, ma non cervellotico e volendo abbastanza diretto.
    C'è tanto da scoprire nella loro musica, e questa "falsa immediatezza" potrebbe penalizzare molte altre sfaccettature interessanti che arriveranno solo dopo vari ascolti.

Jolly (Official) | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

2. Advertiser
    Devil Seed
    Mi Piace
    60

Predefinito

Piatti, noiosi e... per niente prog (non è un fattore rilevante per il mio giudizio, prima che qualcuno cominci a puntare il dito).
    Ogni tanto la InsideOut pubblica roba del genere, quasi come per dire "abbiamo sempre fatto uscire roba buona, vediamo di contraddirci un po', va".

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelo D'Acunto Visualizza Messaggio
    Piatti, noiosi e... per niente prog (non è per questo che non mi piace, prima che qualcuno cominci a puntare il dito).
    Ogni tanto la InsideOut pubblica roba del genere, quasi come per dire "abbiamo sempre fatto uscire roba buona, vediamo di contraddirci un po', va".
    Magari dopo vari ascolti concorderò con te. Tuttavia fin'ora mi sembra ci siano parecchie cose buone.... ma ancora ci vuole tempo

True One
    Mi Piace
    1269

Predefinito

Bravo Xan!Sto ascoltando ora,e devo dire che non mi dispiacciono affatto.I primi tre pezzi sono abbastanza diversi tra loro:c'e' qualcosa di piu' forte,a tratti tech,e qualcosa,come Downstream,piu' melodica che mi ricorda un po' i Sylvan un po' i Disperse.Diciamo che ricalcano un po' un canovaccio che ultimamente ho sentito svariate volte,con le influenze che citavi.Direi che i Disperse sono il paragone piu' calzante(sono adesso alla quarta "Escape from...").Da approfondire

Xan
    Xan non è collegato
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thunderrising Visualizza Messaggio
    Bravo Xan!Sto ascoltando ora,e devo dire che non mi dispiacciono affatto.I primi tre pezzi sono abbastanza diversi tra loro:c'e' qualcosa di piu' forte,a tratti tech,e qualcosa,come Downstream,piu' melodica che mi ricorda un po' i Sylvan un po' i Disperse.Diciamo che ricalcano un po' un canovaccio che ultimamente ho sentito svariate volte,con le influenze che citavi.Direi che i Disperse sono il paragone piu' calzante(sono adesso alla quarta "Escape from...").Da approfondire
    Se non erro hanno fatto due dischi. Riguardo il primo disco la penso grossomodo come KK, cioè lo trovo noiosino (ma devo approfondire). L'ultimo lavoro invece mi sembra molto valido (ma devo approfondire)

Banned
    Mi Piace
    6

Predefinito

L'altra musica? ahHhahahHAHah

Banned
    Mi Piace
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    Se non erro hanno fatto due dischi. Riguardo il primo disco la penso grossomodo come KK, cioè lo trovo noiosino (ma devo approfondire). L'ultimo lavoro invece mi sembra molto valido (ma devo approfondire)
    Il primo è ottimo, altrochè..

The Outlander
    Mi Piace
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da occamrazor23 Visualizza Messaggio
    L'altra musica? ahHhahahHAHah
    ti fanno ridere le decisioni editoriali di TM??

True One
    Mi Piace
    1269

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da occamrazor23 Visualizza Messaggio
    Il primo è ottimo, altrochè..
    Direi proprio di si',almeno a giudicare dai 4 pezzi presenti.Riguardo alla loro collocazione,Dima,ti farei notare che sul loro space LORO si definiscono ambient/progressive/rock.Senza voler fare polemica,TM li puo' ovviamente piazzare dove meglio ritiene,ma se il fine di questo forum e' generare confronti e discussioni principalmente sulla musica,credo sia il caso di non relegare gruppi magari un po' borderline come i Jolly in un antro(L'altra musica)dove chi,come me ed altri interessati al prog nelle varie sfumature,probabilmente non andrebbe mai a curiosare.D'altronde abbiamo gia' detto e speso fin troppe parole riguardo al prog,a cosa lo sia o a cosa lo sia al 20%30%40%...Diciamo che visto che ci sono i Blotted Science,gli Spiral Architect o gli Animals as Leaders che di prog hanno veramente poco,perche' non i Jolly,che sono(almeno nel primo disco)molto simili ai Disperse ed ai Sylvan(giustamente inseriti nel prog)?Poi fate come volete,ma davvero si ha l'impressione che ci sia un po' la tendenza a mettere i bastoni tra le ruote,a voler riprendere(spesso senza alcun motivo)i soliti che magari hanno visioni diverse dalla massa.

Kill your idols
    Mi Piace
    772

Predefinito

Non ci sono sezioni di serie A o sezioni di serie B.
    Non è che se un gruppo rimane al di fuori dalla linea editoriale del sito, debba necessariamente essere mal visto o considerato scadente - non mi pare che Radiohead, Tool, Nine Inch Nails oppure quelli che affollano la scena post rock, siano gruppi scadenti.

Semplicemente è al di fuori della linea editoriale del sito e di conseguenza viene spostato in questa sezione. L'unica eccezione per il progressive viene fatta per i Pink Floyd, che mantengono una discussione all'interno della sezione prog sebbene editorialmente non li trattiamo. Il resto no.
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

True One
    Mi Piace
    1269

Predefinito

Ok,comunico alla band di correggere il loro space

Kill your idols
    Mi Piace
    772

Predefinito

Ok,comunico alla band di correggere il loro space
    La band può anche autodefinirsi black metal, se non li consideriamo parte della linea editoriale non fanno parte della linea editoriale.
    Remember when you said "Mine" and I said "Forever". You said "Only forever?" ...It's forever now.

And my soul has been kissed, just because you exist, you're the dream that's a fact, you're the wind at my back

The Outlander
    Mi Piace
    232

Predefinito

Direi proprio di si',almeno a giudicare dai 4 pezzi presenti.Riguardo alla loro collocazione,Dima,ti farei notare che sul loro space LORO si definiscono ambient/progressive/rock.Senza voler fare polemica,TM li puo' ovviamente piazzare dove meglio ritiene,ma se il fine di questo forum e' generare confronti e discussioni principalmente sulla musica,credo sia il caso di non relegare gruppi magari un po' borderline come i Jolly in un antro(L'altra musica)dove chi,come me ed altri interessati al prog nelle varie sfumature,probabilmente non andrebbe mai a curiosare.D'altronde abbiamo gia' detto e speso fin troppe parole riguardo al prog,a cosa lo sia o a cosa lo sia al 20%30%40%...Diciamo che visto che ci sono i Blotted Science,gli Spiral Architect o gli Animals as Leaders che di prog hanno veramente poco,perche' non i Jolly,che sono(almeno nel primo disco)molto simili ai Disperse ed ai Sylvan(giustamente inseriti nel prog)?Poi fate come volete,ma davvero si ha l'impressione che ci sia un po' la tendenza a mettere i bastoni tra le ruote,a voler riprendere(spesso senza alcun motivo)i soliti che magari hanno visioni diverse dalla massa.
    Thunder, non discuto su ciò che hai scritto...hai replicato in modo più che soddisfacente...

certo non si può dire lo stesso di dioccamrazor23...

su TM si può discutere tranquillamente di tutto ma sparare a zero senza un minimo cenno di motivazione mi pare alquanto noioso...

True One
    Mi Piace
    1269

Predefinito

Fa' piacere dialogare con un VERO moderatore(ogni riferimento ad altri"moderatori"dalle tendenze assolutiste e' puramente voluto)

Kill your idols
    Mi Piace
    772

Predefinito

Fa' piacere dialogare con un VERO moderatore(ogni riferimento ad altri"moderatori"dalle tendenze assolutiste e' puramente voluto)
    Ti ho semplicemente risposto in modo schietto e diretto, senza giri di parole, nella doppia veste di moderatore del forum e di redattore del portale, spiegandoti i perché dello spostamento della discussione (tra l'altro, nemmeno effettuato da me). Se la schiettezza è sintomo di assolutismo, fiero di essere assolutista. Almeno non sono un ipocrita o un incoerente.

Quello che dovrebbe importare è la possibilità di discutere di buona musica, indipendentemente dalla sezione in cui la discussione stessa si trovi. Un gruppo non viene banalizzato o "denobilitato" semplicemente perché non appartiene ad una sezione piuttosto che a un'altra. La ripartizione delle discussioni viene effettuata, per grandi linee e con alcune eccezioni (definiamoli compromessi, che suona un po' meglio), a seconda della linea editoriale del sito: una linea che non viene decisa in maniera umorale da una persona sola, bensì dalla redazione del portale. Alla luce di ciò, i Jolly semplicemente non fanno parte della nostra linea editoriale, per cui si è deciso di spostare la discussione in questa apposita sezione, stop. Il che non intacca minimamente la proposta della qualità del gruppo: solamente non li consideriamo progressive, e di conseguenza non stanno in quella sezione. Così come i Radiohead stanno qui, così come i Tool stanno qui, così come il post rock sta qui, etc etc.

La divisione viene effettuata in questo modo, non ha nulla a che vedere con i nostri, singolarmente parlando, gusti musicali.

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su