Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Le luci della centrale elettrica <3

Metal Warrior
    Mi Piace
    9

Predefinito Le luci della centrale elettrica <3

Le luci della centrale elettrica è il progetto di Vasco Brondi, cantautore.
    I suoi testi sono molto particolari e apparentemente senza senso, ha anche scritto il libro "Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero".
    Gli unici strumenti usati nelle sue canzoni sono chitarra, violino e violoncello. è uno dei miei "gruppi" preferiti. C'è poco da dire, ecco.
    Ha pubblicato due album: "Canzoni da spiaggia deturpata" e "Per ora noi la chiameremo felicità".

Linko alcune delle mie preferite, anche se sono tutte molto belle:

- Per respingerti in mare: YouTube - Le Luci Della Centrale Elettrica - Per Respingerti In Mare

- Nei garage a Milano nord: YouTube - Le Luci della Centrale Elettrica - Nei Garage a Milano Nord

- Stagnola: YouTube - Le luci della centrale elettrica - Stagnola

- Produzioni seriali di cieli stellati: YouTube - luci della centrale elettrica-produzioni seriali di cieli

- Cara catastrofe: YouTube - Le luci della centrale elettrica - Cara catastrofe

Che siamo donne, siamo donne oltre il burqa e le gonne!
    Metteremo dei letti dappertutto, dei materassi sporchi volanti, si sparse dovunque l'odore dei disinfettanti.
    Saremo come gli aironi che abitano vicino al campo nomadi, andremo ancora a letto vestiti.

Ma sei sempre il sole che scende in un ufficio pubblico. E sempre, come un amuleto, tengo i tuoi occhi nella tasca interna del giubbotto.
    Adesso che, quando ci parliamo, i nostri aliti fanno delle nuvole che fanno piovere.
    (Quando tornerai dall'estero - Le luci della centrale elettrica)

2. Advertiser
    Loggia P604
    Mi Piace
    413

Predefinito

dopo i Rhapsody Of Fire, ora è il turno de Le luci della centrale elettrica <3

il primo mi piace molto, il secondo devo ancora sentirlo..
    l'ho incontrato ad una delle presentazioni del suo libro un annetto fa e ci ho anche scambiato due parole: tipo tranquillo, non se la tira per niente a differenza di quello che si dice in giro, forse un po' vago/confuso tipo pesce fuor d'acqua

True One
    Mi Piace
    138

Predefinito

ho sentito qualcosa e sembra un artista abbastanza serio, ma certi testi hanno veramente bisogno della spiegazione come le poesie di Ungaretti sui libri di scuola, è tanto ma tanto criptico.
    Le musica è perfetta ed anche originale, nel genere cantautoriale di solito non si sentono simili atmosfere e i violini rendono alla perfezione
    « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »(Mahatma Gandhi)

gran cardinale della ECC

comprate JUPITER e imparate

Trapped in the mold
    Mi Piace
    1182

Predefinito

Il primo m'è piaciuto abbastanza (tranne alcune soluzioni che ho poi scoperto esser figlie di Canali, musicista che non apprezzo granchè - uno zero rispetto agli altri con cui suonava). Anche se per certi versi il primo demo era più "raw" e rendeva di più, era più diretto e graffiante, pur avendo certi altri difetti. Del secondo ho sentito solo una canzone quindi non m'esprimo. Son mesi che mi riprometto di risentirlo. Ma ancora non l'ho fatto.

Live comunque rende un sacco di più che su cd. Lo vidi a Reggio Emilia, davvero un gran bel concerto, con violinista e violoncellista, intensissimo.
    Spero pure che rifaccia qualche data coi Perturbazione, ho visto dei video, sembra molto calzante anche quel tipo d'interpretazione.

Citazione Originariamente Scritto da Marcio
    Sei il mio scemo da passeggio
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Charles Bukowski
    Scarpe da lavoro | e io | dentro di loro | con tutte le luci | spente.

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    394

Predefinito

mah scialbi direi...... continuo a rimpiangere il CPI

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

1-2-3 STELLA!!!
    Mi Piace
    146

Predefinito

cpi?

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    394

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heavy_metal_Maniac Visualizza Messaggio
    cpi?

andre sei troppo giovane per ricordarlo... ero giovane io, quindi all'alba dei tempi del rock alternativo italiano Consorzio Produttori Indipendenti - Wikipedia

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

Metal Legend
    Mi Piace
    182

Predefinito

Gli arrangiamnti mi piacciono molto ma i testi sono sovrabbondanti, dopo un po' diventano stucchevoli e quasi non noto la differenza fra il significato di una canzone e l'altra.
    Insomma, se continua così il buon Vasco rischia di propinare la stessa salsa lirica in ogni album, il che mi dispiace perché di per sè li apprezzo abbastanza.
    "Nella storia dei tempi, la vita è soltanto un'ebbrezza, la verità è la morte."
    Louis-Ferdinand Céline

Metal Warrior
    Mi Piace
    9

Predefinito

Mh, il 22 luglio suona a Sesto San Giovanni, penso di poterci andare visto che ho parenti dalle parti di Varese (è vicino?) che potrebbero ospitarmi, il 23 a Udine.
    Che siamo donne, siamo donne oltre il burqa e le gonne!
    Metteremo dei letti dappertutto, dei materassi sporchi volanti, si sparse dovunque l'odore dei disinfettanti.
    Saremo come gli aironi che abitano vicino al campo nomadi, andremo ancora a letto vestiti.

Ma sei sempre il sole che scende in un ufficio pubblico. E sempre, come un amuleto, tengo i tuoi occhi nella tasca interna del giubbotto.
    Adesso che, quando ci parliamo, i nostri aliti fanno delle nuvole che fanno piovere.
    (Quando tornerai dall'estero - Le luci della centrale elettrica)

OH
    Mi Piace
    2018

Predefinito

è vicino mica tanto a Varese. Sesto è Milano, Varese sarà a 40km.

Comunque li ho "visti" (sentiti) live venerdì sera. Una lagna infinita sto Vasco Brondi.
    http://www.myspace.com/groenband
    http://www.last.fm/user/mircoas
    http://rateyourmusic.com/~oas
    http://www.anobii.com/oas86/books

Io non ti cerco,
    io non ti aspetto,
    ma non ti dimentico.

scatto una foto alle cose che perdo e la chiamo memoria

You are not what you own

you're fucked, you've lost

Happiness only real when shared

Michael Gira is our Elvis