Una leggenda
è stato un chitarrista Delta blues statunitense che fece successo tra la fine del ottocento e i primi dieci anni del novecento,mori all'età di 27 anni in cause misteriose,questa è una delle sue canzoni YouTube - ‪Robert Johnson- Crossroad‬‏ riposa in pace Robert.![]()
Una leggenda
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -
Woody Allen - Basta che funzioni
Le poche canzoni che ha scritto sono un testamento per tutto il blues che è venuto dopo.
Personaggio misterioso e leggendario, viene trattata la sua storia anche in una puntata di Supernatural!!
Io l'ho conosciuto grazie a Eric Clapton, con il disco Me and Mr. Johnson.
Bella fregatura. Che fai?
Mi pare improbabile che uno nato nel 1911 abbia fatto successo tra la fine dell'ottocento e i primi dieci anni del novecento...
EDIT: hai preso un'informazione da wikipedia, ma hai sbagliato soggetto: la nascita del Delta Blues è collocata in quel periodo temporale, non il successo di Johnson.
Ultima modifica di Melanio Vakyas; 23-06-2011 alle 12:23
[QUOTE=Melanio Vakyas;2835783]Mi pare improbabile che uno nato nel : hai preso un'informazione da wikipedia, ma hai sbagliato soggettoQUOTE]
si è vero la storia di robert johnson non la sò tantobene quindi ho estrapolato un pò da wikipedia.![]()
The blood of the eyes
Bella fregatura. Che fai?
Io invece lo sono poco quando leggo delle cose, poichè la cultura musicale, purtroppo, oggi per il 90% arriva da internet, vuoi per questioni di comodità, velocità etc., mentre io sono geloso dei miei libri sulla storia della musica, e del Blues in questo caso. Che poi si canni il soggetto in questione è secondario rispetto a quanto detto sopra.
Nirvana better than Hell!
bello soprattutto pensare vera la leggenda sul buon robert che, stato via un anno non si sa bene dove, senza che nessuno lo avesse più visto, sia tornato in grado di suonare la chitarra a livelli cosi eccelsi da sembrare impossibile in un tempo cosi breve, se non vendendosi l'anima al diavolo!Da qui poi tutte quelle fantasticherie e nomignoli di musica "infernale" passati dal blues, la musica più "dura" ed energica del tempo, al rock e metal
![]()
Campione del TrueFantacalcio 2009/2010
Stiamo parlando di lui?
YouTube - ‪Eric Johnson @ House Of Blues 11‬‏
Il Signor Johnson?
Mito è dire poco. Cliffs of Dover è magistrale! Ti prende e vorresti che non finisse mai
"No! We'll never fall we're the Masters of the World"
"It's a heavy metal universe - with a heavy metal sound
masters of the thunder - shake you to the ground"
"We realized by the look in your eyes
Metal will never die"
"Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare."
Pardon...mi eclissoe posto sul topic La True figura di m....
"No! We'll never fall we're the Masters of the World"
"It's a heavy metal universe - with a heavy metal sound
masters of the thunder - shake you to the ground"
"We realized by the look in your eyes
Metal will never die"
"Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare."
Nirvana better than Hell!
Campione del TrueFantacalcio 2009/2010
Metal Kid
Decisamente grande ...putroppo non ci rimane gran che di lui soltanto 2 album circa di canzoni....ma che impronta che ha lasciato nel blues per il futuro
Segnalibri