Lo conosco, ho ascoltato qualcosina ma non mi ci sono mai dedicata più di tanto...
Molti miei amici ne sono rimasti stregati proprio come te, magari provo a rispolverare qualche branoMi consigli qualcosa?
Ciao a Tutti...ho una passione quasi Morbosa per il Grande Johnny Cash.
Non so' neanche io Perche' e' nata,proponeva un genere diversissimo da tutto quello che ascolto,ma la sua storia,i suoi testi la sua immagine mi hanno stregato...lo adoro davvero...
C'e qualche altro di voi che lo conosce e lo Ama o semplicemente lo ascolta?
"V'e' un incanto nei Boschi intatti;V'e' un'estasi sulla riva solitaria;V'e' un Mondo senza turbamenti,
accanto al Mare profondo,e Musica e' il suo mugghio:
Non amo di meno l'uomo,Ma di piu' la Natura..."
True One
Lo conosco, ho ascoltato qualcosina ma non mi ci sono mai dedicata più di tanto...
Molti miei amici ne sono rimasti stregati proprio come te, magari provo a rispolverare qualche branoMi consigli qualcosa?
Gianowar: "Di maiali ne ho visti tanti ma mai nessuno scommetterci su".
Saturnine: "A parte alle sagre emiliane"
"But you need no doors to find God.
If you believe..."
"Believe?! If you believe you are gullible.
Can you look around this world and believe
in the goodness of a god who rules it?
Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
They rule this world."
"There is also love and life and hope."
"Very little hope I assure you. No. If a god
of love and life ever did exist... he is long
since dead. Someone... something rules in his
place."
Allora,essendo un artista che ha iniziato negli anni 50,ha ovviamente una discografia sterminata,e in quegli anni non venivano pubblicati veri album,ma singoli...cmq ti consiglio sia la prima fase con i brani "Folsom Prison Blues" "Cry Cry Cry" "Get Rhythm"e altri,poi il Classicone "ring of fire"(forse la piu' famosa) e interessantissimi i brani dei cd ultimo periodo(quelli prodotti da Rick Rubin,si proprio il produttore degli Slayer,anche lui fu' folgorato da Cash) senti la cover di "hurt"e guarda il video...da pelle d'oca davvero...
Ma sopratutto guarda il film "walk the Line"...fallo e rimarrai stregata dalla sua storia...
"V'e' un incanto nei Boschi intatti;V'e' un'estasi sulla riva solitaria;V'e' un Mondo senza turbamenti,
Grande Johnny
"La mia casa ambulante avrà ancora due gambe e i miei sogni non avranno frontiere." Che
True One
If you believe..."
They rule this world."
place."
Bella fregatura. Che fai?
Quoto il piccolo Agu sulle incisioni "al fresco" di Cash. Mi piace sottolineare anche piccole prove sparse, come le riproposizioni di due canzoni che mi piacciono molto, come Solitary Man e Ghost Riders in the Sky, soprattutto in quest'ultima, la sua voce, si fonde perfettamente con le atmosfere sinistre del testo. Inimitabile, unico.
PS: il film è carino, ma non mi ha entusiasmato. Cash era molto "di più", come June Carter del resto, senza nulla togliere alle buone prove recitative di Phoenix e della Whiterspoon. Anche la figura di Vivian Liberto viene ridimensionata. Praticamente nel film esce dalla vita di Cash da un momento all'altro, senza che lo spettatore se ne accorga.
Cercherò di procurarmi il film quanto prima.
Fra i miei brani preferiti ci sono senz'altro "Don't Take Your Guns To Town", "When The Man Comes Around", "I Won't Back Down". Menzione d'onore anche per la versione di "Redemption Song" (con Joe Strummer), un pezzo che fa resuscitare i morti.
Grandissimo artista, ho solo una vecchia compilation, ma ho deciso che Lui sarà la mia colonna sonora quando attraverserò il West US.
Condivido Pienamente...Semplicemente Due Capolavori...Due concerti Slendidi in due diversi carceri...Sopratutto la riedizione di "Live at Folsom prison"di qlk anno Fa che conteneva un bellisssimo dvd documentario su quel concerto e sulla sua storia...
Vorrei citare altri 2 brani che amo "Grandfather's Clock" e "Battle of New Orleans"...li ricordate ragazzi? E il libro "Man in Black"...
Ultima modifica di marco vitale; 01-08-2011 alle 20:46
True One
Ho seguito tutti i consigli che mi avete dato, tranne quello del film ma rimedierò a breve....
Beh non posso fare altro che ringraziarvi![]()
If you believe..."
They rule this world."
place."
Segnalibri