Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Musica da strada

Metal Kid
    Mi Piace
    39

Red face Musica da strada

Questo post nasce per mettere in luce musicisti da strada che secondo me meritano un posto in questo sito, perche musicisti veri, perche non si nascondono dietro case discografiche ecc, e cosa importante NON SE LA TIRANO! E vi pongo alcune domande, secondo voi un musicista é tale solo se lo passano per radio e fa cd tramite case discografiche?

L argomento é vasto lo so ma bo mi piacerebbe sentire pareri su pareri.

Io credo di aver visto a londra uno dei piu bravi batteristi del mondo e suonava per strada con una batteria del caiser ed un boccione dell acua vuoto tipo quelli da ufficio.
    Ma non mi dilungo oltre e sparo un po di musica

Ecco una serie di pietre miliari della musica piratesca,

Tugboat Bromberg - "Bottle of rum" or "fifteen men on a dead man's chest" - YouTube

pirates on beach yo ho ho and a bottle of rum - YouTube

Ed un grandissimo artsista da strada granpa elliot, un vecchio cieco da da un occhio, con due denti in bocca che ha rifiutato di suonare in eventi importantissimi perche vero amante della musica, lui ama la strada e le persone che vi circolano.
    Sappaite che ha partecipato ad un progetto pay for change, un dvd creato registrando artisti da strada di tutto il mondo, una canzone suonata a pezzi e poi unita in studio, il ricavato viene speso per aprire scuole di musica in africa .

Buona visione
    French Quarter Jazz-Blues Musicians - YouTube

Stand By Me | Playing For Change | Song Around the World - YouTube
    Pua! Tutto questo tunz tunz mi da sui nervi....
    Www.sachafrassinelli.it
    I truzzi sono come i soldi....vanno investiti
    CREDETE DAVVERO DI ESSERE LIBERI DENTRO UNO SCHEDARIO? Anti fb a vita eppure hanno fatto un gruppo su di me...che oibo

2. Advertiser
    Loggia P604
    Mi Piace
    413

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darmeck Visualizza Messaggio
    Io credo di aver visto a londra uno dei piu bravi batteristi del mondo e suonava per strada con una batteria del caiser ed un boccione dell acua vuoto tipo quelli da ufficio.
    se è così bravo che si cerchi un gruppo no? va a fare il cameriere da qualche parte per un po' di tempo, tira su dei soldi, compra una batteria vera e si mette a cercare un gruppo..
    le cose non cadono da sole giù dal cielo..

Ed un grandissimo artsista da strada granpa elliot, un vecchio cieco da da un occhio, con due denti in bocca che ha rifiutato di suonare in eventi importantissimi perche vero amante della musica, lui ama la strada e le persone che vi circolano.
    poteva suonarci e condividere con più persone il suo messaggio..
    non vedo correlazione tra amare la musica e rifiutare di suonare in tal posto (anzi, neghi la tua musica a persone che potrebbero essere interessate!)..

comunque sia:
    Dub FX >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> all

Metal Legend
    Mi Piace
    182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oscuro Visualizza Messaggio
    comunque sia:
    Dub FX >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> all
    Questo è il post definitivo (per quanto riguarda questo topic!).

"Nella storia dei tempi, la vita è soltanto un'ebbrezza, la verità è la morte."
    Louis-Ferdinand Céline

Metal Enforcer
    Mi Piace
    37

Predefinito

Inutilità Topic = 100%

Metal Kid
    Mi Piace
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CronoB14 Visualizza Messaggio
    Inutilità Topic = 100%
    Perché ? Ci sono artisti da strada che vengono cercati da tantissime persone nel mondo da quanto sono bravi, granpa elliot é uno di questi, se poi secondo te esistono solo band etichettate siae é un altro discorso... Magari gruppi talmente famosi che ormai non scrivono neanche piu la musica che fanno o se lo fanno lo fanno sotto canoni e criteri di mercato.
    Ma i gusti son gusti

E chiudo con forse che il tuo commento era piu inutile del topic, grande davvero sei una figura..
    Www.sachafrassinelli.it
    CREDETE DAVVERO DI ESSERE LIBERI DENTRO UNO SCHEDARIO? Anti fb a vita eppure hanno fatto un gruppo su di me...che oibo

Metal Kid
    Mi Piace
    39

Predefinito Street artist

[QUOTE=Oscuro;2882346]se è così bravo che si cerchi un gruppo no? va a fare il cameriere da qualche parte per un po' di tempo, tira su dei soldi, compra una batteria vera e si mette a cercare un gruppo..
    le cose non cadono da sole giù dal cielo..

poteva suonarci e condividere con più persone il suo messaggio..
    non vedo correlazione tra amare la musica e rifiutare di suonare in tal posto (anzi, neghi la tua musica a persone che potrebbero essere interessate!)..

Be il musicista da strada preferisce avere il ricavo facendo cappello, anzi ti rende piu libero te ascoltatore di scegliere se pagare il biglietto ( la monetina) o di mandarlo a cagare e andare avanti, se si guarda il guadagno monetario giornaliero posso assicurare che c é, mica sempre avere una band é la massima aspirazione di tutti, per esempio é facile che usare una batteria del caiser arredata di oggetti strani che vengono suonati creino delle alternative sonore sorpendenti.

Comunque il musicista che hai postato é una bomba! E ti diro, mi piacerebbe incontrarlo piu per strada e poterci fare due chiacchiere dopo che magari su un palco guardarlo e poi finita li, é la vicinanza tra musicista/ artista e il pubblico che fa sfornare il piu delle volte buone soluzioni dal punto di vista musicale ed umano.
    E posso dire senza vergogna che molti musicisti da strada hanno dei seguiti invidiabili.
    Poi vabbe i gusti son gusti
    Www.sachafrassinelli.it

Metal Enforcer
    Mi Piace
    37

Predefinito

Perché ? Ci sono artisti da strada che vengono cercati da tantissime persone nel mondo da quanto sono bravi, granpa elliot é uno di questi, se poi secondo te esistono solo band etichettate siae é un altro discorso... Magari gruppi talmente famosi che ormai non scrivono neanche piu la musica che fanno o se lo fanno lo fanno sotto canoni e criteri di mercato.
    Ma i gusti son gusti

E chiudo con forse che il tuo commento era piu inutile del topic, grande davvero sei una figura..
    LoL molto importante sapere che dei poveri vanno per le strade a suonare e prendere l'elemosina, ma cercatevi un lavoro! Comunque figurati un mio commento è necessario

9. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su