ascoltato i primi due pezzi, boh non mi dicono niente...e sinceramente non ho mai avuto grande interesse verso l'industrial -genere che sento lontano dai miei gusti -![]()
Gli OOMPH! assieme ai Rammstein sono i pioneri della Neue Deutsche Härte (sarebbe l'industrial metal tedesco). Non hanno avuto molto successo all'inizio ma all'uscita dell'album Sehnsucht dei Rammstein la gente si interessò di più alla musica tedesca e questo servì da traino anche per loro. Rispetto ai Rammstein, gli OOMPH!, hanno molte influenze elettroniche. A mio avviso gli album più belli sono: Monster, GlaubeLiebeTod, Wahrheit oder Pflicht, Ego e Unrein.
Queste sono alcune canzoni per farvene un'idea:
OOMPH! - Augen Auf
OOMPH! - Labyrinth
OOMPH! - Supernova
Oomph! feat. Apocalyptica - Die Schlinge
OOMPH! - Gott ist ein popstar
Oomph! - Sex hat keine Macht
OOMPH! - Sandmann
OOMPH! - Das letzte Streichholz
Il male, al contrario del bene, ha il duplice privilegio di essere affascinante e contagioso.
-Emil Cioran-
Elstree remember me!!!
ascoltato i primi due pezzi, boh non mi dicono niente...e sinceramente non ho mai avuto grande interesse verso l'industrial -genere che sento lontano dai miei gusti -![]()
Originariamente Scritto da Hornsintheair
Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
Tiocfaidh ár lá- [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger
hai ragione anche se molta gente sottovaluta la musica tedesca perchè ritengono che siano meglio i soliti gruppi americani xD , (secondo me sandmann è la più bella *o*)
Io sono indifferente, mi piace qualsiasi tipo di metallo, ma i generi che amo di più sono l'industrial, il black, il brutal e il nu-metal. Praticamente tutto xD
Sì; è molto bella quella, ma la mia preferita è: Augen auf!
Eins. . .Zwei. . .Drei. . .Fier. . .Funf, Sechs, Sieben, Acht, Neun, Zehn! Augen Auf Ich Komme!!!![]()
Ultima modifica di CannibalViking; 07-09-2011 alle 20:37
Il male, al contrario del bene, ha il duplice privilegio di essere affascinante e contagioso.
-Emil Cioran-
In pratica i Rammstein sarebbero stati 'ispirati' da loro eh
-Emil Cioran-
Gli OOMPH!
Di loro mi è sempre piaciuto il primo omonimo, più marcatamente EBM, da Sperm in poi non mi hanno mai detto granché, complice anche il fatto che l'industrial non è proprio il mio genere preferito...
Il primo lo riascolto sempre molto volentieri!!!
DAL 1907 A GUARDIA DI UNA FEDE
-Emil Cioran-
Segnalibri