-
Metal Warrior
Arvo part
Premetto che ascolto metal estremo (black, death, doom e ambient) e non sono un fanatico della musica classica, però con Arvo Part è diverso. Questo compositore di musica classica contemporanea legato al minimalismo mi sa dare delle fortissime emozioni, da giornate uggiose e malinconiche (almeno per me). Le opere che adoro sono..
Alina
Arbos
Fratres
Kanon Pokajanen
Lamentate
Orient & Occident
Tabula rasa
Questo è un breve assaggio di quello che intendo io..
Arvo Pärt - Alina! - YouTube
Arvo Part - Salve Regina (Full) - YouTube
-
Metal Adept
Arvo Part..bhe devo dire che ascoltai qualche suo pezzo ad una rassegna di questa particolare musica d'avanguardia russa in un teatro..e ric perfettamente che quelli che mi piacquero d+ erano tt suoi!..ensemble di quattro violoncelli..mi ric molto gli apocalyptica insomma,ante litteram ovviam!!...ad ogni modo riferendomi alla tua affermazione riguardo al fatto di nn essere un fanatico di musica classica..bhe, direi che ascoltarne di+nn sarebbe un male..senz contare che tra i generi moderni quello che +deve alla classica è proprio il metal!!
-
Metal Warrior
No bè, ho già ascoltato Bach, Mozart, Vivaldi, Beethoven, ecc... ma a parte qualche pezzo, non fanno per me. Arvo Part invece mi sa trasportare, e la musica deve riuscire a fare quello.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri