Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Elisa

Metal Warrior
    Mi Piace
    52

Predefinito Elisa

Stavo riascoltando le sue canzoni e non ho trovato nulla su di lei su TM... per me è davvero una grande cantante, una delle poche se non l'unica che mi piace ascoltare di pop italiano...

per approfondire:
    Elisa (cantante) - Wikipedia
    Elisa - Official Website - Sito Ufficiale

Ecco i suoi lavori (da wiki):
    Studio

Raccolte

Live

Elisa-elisa-toffoli.jpg

2. Advertiser
    The blood of the eyes
    Mi Piace
    628

Predefinito

Bellissima voce che era partita molto bene e poi, come tante altre voci, s'è persa.
    Pipes & Flowers e Asile's World sono due dischi eccezionali per il loro genere, non banali e hanno dato uno scossone alla scena italiana. Non sono nulla di estremamente originali ma è indubbio che abbiano canzoni di alto livello (non so, penso a Cure Me, Mr. Want, A Fest for Me, Sleeping in Your Hand, Luce, A Little Over Zero).
    Then Comes the Sun ha ottimi pezzi al suo interno e rappresenta, a mio parere, il disco della maturità: le canzoni sono più curate, la produzione è pulitissima, ma ogni tanto (molto raramente) certi brani si perdono un po', tipo Fever e Fairy Girl, piuttosto scontate. Naturalmente, all'interno della scena pop mainstream, rimane un disco eccezionale, anche visto il resto della roba che girava nel 2001.
    Da qui in poi, secondo me, è stato un continuo decadere: Lotus snatura molte canzoni che in versione acustica perdono, Pearl Days è decisamente brutto, con buone probabilità il peggior disco di Elisa, Heart mi dice poco e soprattutto quella canzone cantata con il tizio pelato mi da un fastidio unico e in linea generale ha dei testi quasi imbarazzanti. Ivy è semplicemente il Worst of di Elisa...ha preso tutte le sue canzoni più brutte (tipo Gli ostacoli del cuore, che è qualche cosa di abominevole, una cagata megagalattica) e le ha messe insieme.
    Si salva ancora un po' solo per la gran bella voce che ha.
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

Metal Warrior
    Mi Piace
    52

Predefinito

ti quoto il pieno.. il suo album a cui sono più attaccato è pipes & flowers che è veramente bello, e come dicevi, se paragonato alle cose che giravano in quegli anni(pop-ita), ma anche dopo, non ha nulla a che fare... poi lei a una bellissima voce...

Fanboy
    Mi Piace
    56

Predefinito

Di album completi ho sentito solo Heart, che è bellissimo, ma penso che lei sia molto meglio sentirla dal vivo, dove rende al 110%. Ne rimasi impressionato già quando aprì il concerto di Campovolo del 2005 e poi di nuovo la vidi per il tour di Heart, che fu favoloso, sia per scenografie che per resa vocale, che spesso è talmente perfetta che alcuni miei amici sostengono che canti in playback (ovviamente non è assolutamente vero ).
    Verso Aprile l'ho vista a teatro nel tour di Ivy in un concerto semiacustico: molto bello, ma alla fine la preferisco nei live "tradizionali" =)

Trù Medol...CAT!!!
    Mi Piace
    778

Predefinito

Elisa ha una grandissima voce...
    Non sono uno che possiede tutti i suoi album, però quando capita di sentire qualche sua canzone, magari quelle un po' più rock oriented, la ascolto sempre volentieri!

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

True One
    Mi Piace
    132

Predefinito

grande voce elisa... forse la migliore nel panorama della musica italiana. Peccato che non abbia mai apprezzato le sue canzoni (per quel poco che ho sentito).. il genere che fa proprio non mi piace

"remember my child: without innocence, the cross is only iron, hope is only an illusion, and oceansoul's nothing but a name... the child bless thee and keep thee forever"- Nightwish- bless the child

2012 0n Tour: 21/02 Dream Theater @ Mediolanum forum, Milano 16/04 Epica@ Orion, Roma 25/04 Nightwish @ Mediolanum forum, Milano 5/06 Metalfest day 1 @ Brianteo, Monza 11/06 Dimmu Borgir @ Orion, Roma 21-22-23/06 Gods of Metal@ Fiera di Rho, Rho 30/07 Sonata Arctica@ Ippodromo delle capannelle, Roma 2/08 Placebo@ Ippodromo delle capannelle, Roma

la mia discografia su rate your music
    http://rateyourmusic.com/collection/Mordred87/

la mia pagina facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?...15&ref=tn_tnmn

Metal Enforcer
    Mi Piace
    219

Predefinito

Una delle mie voci italiane preferite, insieme a Giorgia.

True One
    Mi Piace
    711

Predefinito

premetto che ascolto pochissimo le artiste donne, salvo eccezioni, elisa m'è sempre piaciuta abbastanza! è brava ed ho apprezzato i primi lavori.. ma non è il mio genere e non l'ho mai approfondita più di tanto
    Ultima modifica di Lela; 02-10-2011 alle 13:06

Citazione Originariamente Scritto da spitfire
    prossimamente al cinema:
    "nenna, mi son perso i manowar"
    "Nel nome della rosa e della croce,
    questo è il nostro manifesto"

Metal Warrior
    Mi Piace
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    Elisa ha una grandissima voce...
    Non sono uno che possiede tutti i suoi album, però quando capita di sentire qualche sua canzone, magari quelle un po' più rock oriented, la ascolto sempre volentieri!
    Elisa - "Labyrinth" (official video - 1998) - YouTube

11. Advertiser

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su