Precision Squier
StingRay MusicMan
18 anni
Roma
Ho visto che in giro x truemetal.it ci sono diversi topic riguardanti il basso elettrico e i bassisti, quindi ho pensato di aprire un forum dedicato a tutti coloro che suonano questo fantastico strumento.
Avevo pensato che x facilitare chi cerca un bassista x il proprio gruppo, chi scrive il suo primo messaggio qui potrebbe scrivere che basso suona,età e da dove scrive, e poi dire tutto ciò che vuole (sempre nel rispetto delle idee altrui,non facciamo come i truzzi x favore...)
Visto che ho aperto il topic inizio io:
-Yamaha trb 6 corde
-Yamaha BB 5 corde fretless
-17 anni
-Milano
primo argomento: secondo voi c è cosi tanta differenza tra un fender made in USA e un made in MEX?
Precision Squier
StingRay MusicMan
18 anni
Roma
IMMENSA differenza direi :wink:Originariamente Scritto da bass_player_from_hell
Fender Jazz - Mexico
21 anni Ferrara
Il mio Bambino
Yamaha BB N 5 II
Ho 21 anni.
Suono da 5 anni.
Abito in provincia di Torino.
"Una donna mi portò all'alcolismo e non ebbi nemmeno la decenza di ringraziarla." (W.C. Fields)
"La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza."
Quali,oltre che di prezzo? (540 il mex da lucky music contro 1800 l usa secondo la Casale Bauer)Originariamente Scritto da Wrath
Quanto lo hai pagato il MM?
-Ibanez EDB600
-Milano
-Due gruppi e troppi impegni x risultare utile a qualcuno![]()
Non sono sicuro, cmq penso che il Fender made in USA sia fatto da liutai fender, mentre quello made in mex sia quello prodotto in serie.
Poi bisogna parlare anche di materiali e pickup
...cmq, parlo solo ad intuito, non ne ho mai provato uno made in mex! Solo che se la differenza fosse minima o nulla la fender sarebbe un caso a parte.
...vorrei invece rilanciare un altro argomento che mi risulterebbe veramente molto utile: PICK UP ATTIVI!
Da una parte c'è chi mi dice di montarli che spaccano il doppio, dall'altra c'è chi mi dice che con quelli perderei tutte le dinamiche...
...io sinceramente nn ho mai provato dei pick up attivi e non ne ho molti sottomano, quindi nn so che fare!
Oltre al fatto che mi devo sciulare a trovare qualcuno coi pick attivi e provarli, mi piacerebbe sentire voi che ne pensate :wink:
P.S. ma qualcuno sa se esiste un vero forum di bassisti ben frequentato dove fare la stessa domanda?
- Yamaha RBX6JM
- Catanzaro (beh, tra qualche giorno Cosenza)
- 18 anni, suono da più di tre anni
beh, il mio basso ha i pick up attivi e sono molto più potenti dei passivi del mio precedente strumento; qualcuno dice che però gli attivi tolgono "naturalezza" al suono dello strumento, ma a mio avviso non fanno tutto questo gran danno... l'unico problema è il rompimento di palle legato al dover cambiare batteria.Originariamente Scritto da HeadlessChild
1300 euro, perchè ho un amico che lavora alla Berkley in America e ogni volta che va porta giù 4-5 bassi per lui a prezzo ultra-scontato.Originariamente Scritto da bass_player_from_hell
Comunque la differenza sta soprattutto come ha detto Head che quelli americani sono prodotti artigianalmente da liutai con i migliori componenti e legni, quelli messicani sono di serie.
Non è giusto! volevo anch io quel basso!!!!Originariamente Scritto da Paoloud
Anche i miei due bassi hanno i pick up attivi e devo dire che sono davvero buoni, soprattutto in combinazione con un buon ampli.
si in teoria il fatto di poter modificare il suono dallo strumento toglie un pò di naturalezza, xo gli attivi sono moooooooooooooooolto piu versatili.
Cambiare la batteria? a me dura un anno, non vedo come possa essere uno sbattimento cosi grande...
l unica è provarli entrambe e cmq De Gustibus...
HeadlessChild visto che sei di Milano fatti un giro da lucky music e provati un pò di bassi!!! io in teoria vado oggi pomeriggio, se vuoi poi ti dico cosa c è di interessante da provare
CHE CULOOOOOO!!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da Wrath
Milano
18 anni
il mio basso meglio che non lo metto, aspetto di cambiarlo, eh eh
cazzo io di robe tecniche non me ne intendo come voi, sarà che io mi interesso poco, a me basta suonare tutto il giorno e divertirmi, comunque apprendo dalla vostra immensa saggezza
Originariamente Scritto da bass_player_from_hell
![]()
Metal Enforcer
Arrow 4corde
17anni
Milano
non credo che vi interessi il modello del mio arrow...
hi!
EKO mm-300 (viva l'italia...)(made in china) 4 corde
copia del musicman classico...pickup attivi
18 anni
arezzo
suono da 3 mesi() e non faccio pari a star dietro al mio gruppo(brutal death/black) nel quale sono anche cantante quindi se avete da darmi consigli su come cantare e suonare vi sarò molto grato!
Segnalibri