Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Aiuto! devo rifarmi la strumentazione: qualche consiglio?

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barbaraMustaine
    ah dimenticavo...........non uso riverbero......odio il riverbero.......il riverbero è il mostro dei mostri...quasi come il barrè

Col riverbero ottieni degli ottimi effetti, soprattutto se hai un bel pedale che ne regola l'intensità in tempo reale...
    - Vokial -
    Eyering Band - Eyering MySpace
    "
    Light is a vibration of a note too. Everything is. Keep that in mind" - Frank Zappa

2. Advertiser
    Zac
    Zac non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per esperienza ti consiglio il Laney. È davvero un grande ampli

E poi ti consiglio di farti la pedaliera coi singoli effetti... magari ci metterai più tempo ma ne vale la pena

PS: Mia madre mi ha visto arrivare son l'ampli abb grosso che l'abbiamo portato in 2 su per le scale e si è un'attimo spaventata ...

...infatti adesso non supera i 0,5/10 di volume... ...ma è già abbastanza

....e presto sarà pronta la nostra sala prove... e li potrò sfogarmi

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

eheheheh subito mi sono detta: guarda questo qui come assomiglia ad hansi!

ah nè uhm, vediamo chissà quando posso passare a torino....mah chi lo sa, visto che studio lì e frequento tutti i giorni....eheheheh è per quello che ho chiesto dei magazzini di bra
    comunque sono felicissima perchè domani proviamo!!!!
    ....ma merula ricicla l'usato? perchè dalle mie parti c'è un negozio che lo fa....potrei cercare di dare dentro il marshall...qualcosa ne ricavo...
    .....continuo a sentir parlare bene della laney ma il mio cuore grida mesaboogie....che non mi potrò mai permettere, quindi forse è meglio tornare con i piedi per terra...
    ...tra l'altro ho sentito che a bra puoi affittare le cose e una volta che decidi di comprarle dal prezzo totale ti verranno scalati i soldi che hai speso per l'affitto.......è geniale come cosa e sembra troppo bella per essere vera........
    ah sì ho solamente due humbucker, nessun single coil.
    mah marty friedman dice che menon roba hai sulla chitarra meglio è.....opinabilissimo, ma marty è marty

no! il riverbero è il mostro dei mostri

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

ehm....vi dispiace spiegarmi bene bene cosa intendete per "pedaliera con i singoli effetti" ? perchè se ne è già parlato, ma temo che quello che intendete voi non è quello che intendo io.....
    ...se non vi stufate, più informazioni mi date meglio è per me....
    graz!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barbaraMustaine
    ehm....vi dispiace spiegarmi bene bene cosa intendete per "pedaliera con i singoli effetti" ? perchè se ne è già parlato, ma temo che quello che intendete voi non è quello che intendo io.....
    ...se non vi stufate, più informazioni mi date meglio è per me....
    graz!

Se vai in un negozio trovi vari tipi di multieffetto. Quelli a Rack (contengono un bordello di effetti, ma per essere usati dal vivo occorre anche una pedaliera midi e forse un pedale di espressione), le pedaliere digitali che credo tu già conosca.
    Ed i pedali effetto singolo
    Con i pedali effetto singolo ci si può far realizzare una pedaliera molto più versatile in quanto decidi tu l' ordine e quanti effetti usare simultaneamente (i multieffetti di solito consentono l' utilizzo simultaneo di un numero piuttosto limitato di effetti) ma è dispendioso xchè occorrono molti pedali (volume,equalizer,noise suppresse,compressor etc)e bisogna farsi realizzare il case con l'alimentazzione.

Tuttavia all' inizio puoi usare pochi pedali ed espandere la cosa man mano che ti interessa un effetto.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Studi qua e frequenti tutti i giorni? Dove scusa? Se sei a Palazzo Nuovo rido xkè allora ci siamo visti ogni giorno senza neanche saperlo

Merula mi pare che si abbia qualcosa di usato. Cmq a quanto mi ha detto il mio negoziante si trovano pochissimi valvole usati (lui non ne ha da un pò purtroppo) quindi non contare tanto sull'usato... e poi un valvole usato è più rischioso...
    - Vokial -
    Eyering Band - Eyering MySpace
    "
    Light is a vibration of a note too. Everything is. Keep that in mind" - Frank Zappa

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

...accidenti Viperpera sei un grande!!
    grazie!

eggià io studio psicologia e sono quasi sempre nei dintorni di palazzo nuovo, ma non credo che tu mi abbia già visto perchè sono una persona schiva
    soprattutto a lezione.

tornando a noi....sì, credo che avessimo le stesse idee riguardo ad una pedaliera formata da pedalini..che tra l'altro non costano molto e li potrei usare per i primi periodi anche con il mio combo VERO??????

grazie ancora a tutti quanti
    siete gentilizzzzimi

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

fine della via crucis....180 euro a disposizione...ho preso un pod, che ad collegare alla scheda audio del pc va benissimo e anche in sala prove è carino.......
    quando avrò maggiori disponibilità economiche prenderò in considerazione altre soluzioni.

grazie ancora a tutti

10. Advertiser
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12