Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: BASSO:QUALE COMPRARE?

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito BASSO:QUALE COMPRARE?

ciao!!!
    devo acquistare un basso... ho un budget di 300 euro...ma cosa mi consigliate??? il mio sogno è il bc rich ma quello costa 100 in più!c....

2. Advertiser
    Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

mhh c'è una mia amica che aveva uno yamaha pagato 300 euro molto carino, mi pare sia della serie Attitude, boh

cmq se vuoi un consiglio, vai dal tuo negozio di fiducia con il tuo maestro o una persona che ci capisce, e chiedigli di provare quanti piu bassi puoi per il tuo budget, magari trovi un ottimo usato

e se vuoi un altro consiglio, l'estetica del basso lasciala per ultima, prima controlla

1 - che ti sia comodo (bilanciato e non troppo pesante, senno non lo suoni)
    2 - che suoni bene
    3 - che sia in ottimo stato

io iniziai comprando uno squier precision, 4 anni fa, a 400 mila lire, e non me ne sono mai pentito
    se devi iniziare non penso ti convenga spenderci troppo fai sempre in tempo a comprartene uno nuovo, che spacca, tra qualche anno, quando avrai le idee più chiare e saprai sfruttarlo meglio

ciao !

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zerathul
    mhh c'è una mia amica che aveva uno yamaha pagato 300 euro molto carino, mi pare sia della serie Attitude, boh

cmq se vuoi un consiglio, vai dal tuo negozio di fiducia con il tuo maestro o una persona che ci capisce, e chiedigli di provare quanti piu bassi puoi per il tuo budget, magari trovi un ottimo usato

e se vuoi un altro consiglio, l'estetica del basso lasciala per ultima, prima controlla

1 - che ti sia comodo (bilanciato e non troppo pesante, senno non lo suoni)
    2 - che suoni bene
    3 - che sia in ottimo stato

io iniziai comprando uno squier precision, 4 anni fa, a 400 mila lire, e non me ne sono mai pentito
    se devi iniziare non penso ti convenga spenderci troppo fai sempre in tempo a comprartene uno nuovo, che spacca, tra qualche anno, quando avrai le idee più chiare e saprai sfruttarlo meglio

ciao !
    Volevo dire la mia ma hai già detto tutto tu!
    Un unica precisazione riguardo il punto 2: in negozio il basso te lo fanno provare con ampli da 1000 watt e 1000 euro , che anche il roiteck suona bene con quelli, chiedi di provarlo con un ampli medio-piccolo

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

well...right!
    il punto è che mi tocca farlo perchè non riusciamo a trovare un bassista decente per la mia band!
    qua non ha voglia nessuno di fare death metal!!!che merda....
    quindi farò il bassista cantante e spero di seguire le gesta di tom araya e del cantante dei nile(seeeeee.....)

poi dovrò prendermi pure un altro ampli perchè il mio minchioso fender 45 w nn ce le ha 2 entrate!!!!waaaaaaaaa

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Cazzo...sei la mia copia...
    Io ho cominciato a suonare il basso a giugno causa mancanza bassisti death metal ad arezzo...
    ho un eko mm-300 pagato 225 euro...pickup attivi,4 corde,ponte regolabile,peso:3 tonnellate....
    Ti avverto...prima di suonare e cantare ne passerà di tempo...io ancora non ce la faccio...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

quoto quanto ti è stato detto finora, aggiungo solo che secondo me x cominciare bisogna anche tenere conto del peso dello strumento, poi ci si abitua ma all'inizio il peso si fa sentire.insomma se non pesa molto è meglio...ah, se hai la possibilità vai da 1 maestro!

HI :wink:

8. Advertiser