Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Help Me

Sadder than sadness.
    Mi Piace
    958

Predefinito Help Me

Scusate il titolo del topic poco sauriente, ma non sapevo proprio che scriverci... -.-'

Bon... Vi esporrò un pò il mio/miei problema/i:

• Ho deciso di fare un pò da solo, visto che non trovo nessuno abbastanza malato da voler suonare ciò che propongo (penso facciano bene ) perciò cercavo un buon programma per registrare e missare a più canali, magari shareware o freeware ^_^

Siccome la registrazione ampli->microfono attaccato al pc fa un pò schifo, volevo sapere come (se è possibile ma suppongo di sì) attaccare gli strumenti al pc

Ed infine cercavo una drum machine semplice da usare ma decente, con dei campionamenti un minimo realistici...

grazie dell'attenzione ^_^

Citazione Originariamente Scritto da Henry Charles Bukowski
    My beerdrunk soul is sadder than all the dead christmas trees of the world.
    <3 Io ascolto musica triste. <3

2. Advertiser
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Allora,
    per registrare utilizza cool edit pro 2.0, che trovi facilmente in maniera illecita.

per quanto riguarda gli strumenti: la soluzione migliore è registrare col mic davanti all'ampli! altre soluzioni sono decisamente peggio! a meno che tu non abbia un mixer ed esci dal mixer ed entri nel pc...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

.....se però hai qualche soldino da investire in una pedaliera o un pod...puoi attaccarti direttamente alla scheda audio del pc e come ha detto tsjuder con un multitraccia come cool edit o samplitude puoi fare dei lavori carini...scusa però..io mi stavo riferendo alla chitarra...se vuoi attaccare la chitarra al pc sappi che è possibile, soprattutto perchè l'ho fatto io e se ci sono riuscita io.......può riuscirci anche il mio micio!

Sadder than sadness.
    Mi Piace
    958

Predefinito

e riguardo a una drum machine sapreste aiutarmi ?

Citazione Originariamente Scritto da Henry Charles Bukowski
    My beerdrunk soul is sadder than all the dead christmas trees of the world.
    <3 Io ascolto musica triste. <3

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tsjuder
    Allora,
    per registrare utilizza cool edit pro 2.0, che trovi facilmente in maniera illecita.

per quanto riguarda gli strumenti: la soluzione migliore è registrare col mic davanti all'ampli! altre soluzioni sono decisamente peggio! a meno che tu non abbia un mixer ed esci dal mixer ed entri nel pc...
    Scusa ma io faccio passare un jack dall uscita cuffie e lo faccio entrare nell line in del microfono e registro tranquillamente, perchè microfonare l' ampli?

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dipende dalla strumentazione che hai... io collego le due uscite stereo (dx e sx ovviamente) della pedaliera (che è preamplificata con amp simulator, tipo pod) con l'entrata line-in del pc... sul distorto non rende bene, ma sul pulito o con un leggero overdrive è perfetta e io ultimamente sto suonando solo pulito...
    Come programma di registrazione multitraccia io sto usando ACID Pro 4.0 e lo trovo molto valido xkè è possibile creare anche basi di batteria e sinth.
    - Vokial -
    Eyering Band - Eyering MySpace
    "
    Light is a vibration of a note too. Everything is. Keep that in mind" - Frank Zappa

8. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su