Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Rassegna "Emergenza":sessione nord Italia a Torino

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito Rassegna "Emergenza":sessione nord Italia a Torino

Qualkuno di voi musicisti torinesi ha iscritto il proprio gruppo?
    Io mi sono iscritto con uno dei tre gruppi,le serate si terranno all'Hiroshima Mon Amour.
    Se non mi fanno storie iscrivo pure gli altri due!
    "Una donna mi portò all'alcolismo e non ebbi nemmeno la decenza di ringraziarla." (W.C. Fields)

"La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza."

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

io penso iscriverò il mio in lombardia

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il concerto all'Hiro? A gennaio x caso? Dovrebbe essere quello di cui mi ha accennato Thrash till death (il ns. cantante)... se è quello, dovremmo esserci anche noi!
    - Vokial -
    Eyering Band - Eyering MySpace
    "
    Light is a vibration of a note too. Everything is. Keep that in mind" - Frank Zappa

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dalle nostre parti è a dir poco "manipolato"...

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vokial
    Il concerto all'Hiro? A gennaio x caso? Dovrebbe essere quello di cui mi ha accennato Thrash till death (il ns. cantante)... se è quello, dovremmo esserci anche noi!
    Sì è quello all'Hiroshima.
    La nostra prima (e spero non ultima serata sarà il 1 febbraio alle 23).
    Purtroppo non suono metal
    Ci hanno dato 100 biglietti da vendere.....non sarà facile, anche perchè io abito in val di susa e per quelli delle mie parti oltre avigliana ci sono le colonne d'Ercole quindi non avremo pubblico di parte!
    "Una donna mi portò all'alcolismo e non ebbi nemmeno la decenza di ringraziarla." (W.C. Fields)

"La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza."

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Spero che quella nn sia nemmeno la nostra ultima serata

Verrà fuori una finale tutta sponsorizzata Truemetal!

Solo una domanda: quanto costano i biglietti x il pubblico? Giusto x farmi un'idea di quante persone riuscirò a "trascinare" la dentro
    - Vokial -
    "
    Light is a vibration of a note too. Everything is. Keep that in mind" - Frank Zappa

Mi Piace
    0

Predefinito

spiegatemi sta cosa dei biglietti e della gente da trascinare al locale....

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il locale, quando ci sono i concerti, nel salone adibito a tale scopo fa pagare l'ingresso (la zona adibita a bar è gratis)...

Se non ho capito male (ma è solo una mia intuizione) danno ai gruppi dei biglietti da vendere agli amici "in prevendita"... è probabile che la sera stessa nn si entri, se nn col biglietto già comprato...

La storia del trascinare amici è che i miei -furbi come sono- crederanno di sicuro che è aggratis e quando scopriranno che non lo è, diventeranno dei centometristi da olimpiadi per sfuggirmi... io allora in qualche modo li fermerò e costringerò a comprare il biglietto... pensavo a qualcosa tipo trappole da caccia (x esempio quelle col cappio che si stringe attorno alle gambe e ti appende come un salame, hai presente? oppure tagliole...)
    - Vokial -
    "

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

ragazzi noi col mio gruppo abbiamo partecipato ad emergenza 2 anni fa a torino suonando per tutti i turni che abbiamo fatto (fino alle semifinali) sempre all'hiroshima..allora funziona così: loro ti danno 100 biglietti da vendere a 7.5 euri cada uno e poi ti fan suonare all'hiroshima il lunedi sera (provatead andarci di lunedi: è totalmente vuoto!!)..insomma suoni mezzora con dei fonici che se ne sbattono abbastanza (daltronde fare 6 o 8 soundcheck - ora non ricordo bene dipende da quanti gruppi suonano con te quella sera - non è che possa dare ottimi risultati..anche perchè hai mezzora al pomeriggio - che non serve a niente - e 2 minuti la sera prima di attaccare a suonare) poi suoni (e devo dire che i primi turni sono proprio una merda!!mentre alle semifinali non ricordo un concerto migliore) e dopo che hai suonato arriva il bello: c'è la votazione! un tizio sale sul palco e fa finta di contare (come cazzo fa a contare fino a 100 in 10 secondi????) le mani alzate..in realtà come fanno? dato che l'hiroshima il lunedi è vuoto le uniche persone che vengono sono quelle che porti tu (daltronde se la prevendita gliela vendi tu sono 7.5euri ma se se la prendono la ti costa 10 euri...sinceramente voi sareste disposti a sganciare una cifra simile SENZA NEANCHE LA CONSUMAZIONE per sentire dei gruppi che neanche conoscete????) insomma inrealtà contano quante prevendite gli hai venduto e quanto gli hai fatto guadagnare (già perchè tu non becchi un centesimo) e poi il tizio stima che più o meno le braccia alzate siano quelle...ai quarti di finale 2 anni fa un gruppo di miei amici non erano passati perchè il tizio gli aveva calcolato meno voti di quante prevendite avevano venduto (loro erano tra l'altro sicuri che le persone alle quali avevano venduto le prevendite fossero venute) in più li abbiamo votati anche noi (amicizia tra i gruppi: dopo loro hanno votato noi) insomma hanno addirittura fatto una mafiata del genere..se in più ci aggiungi che per iscriverti devi sganciare 60 euri (non sono sicuro al 100% ma mi sembra che la cifra sia quella) non ne vale proprio la pena..in più mi dava proprio fastidio il fatto di andare dai miei amici a chiedergli di venire a sentire me per mezzora e sganciare 7.5 euri..mi sa proprio di ipocrita...insomma la trovo abbastanza una presa per il culo emergenza...comunque vokial se volete provate anche se ve lo sconsiglio alla grande!

ogni anno da 2 anni a sta parte ci mandano la mail per sapere se abbiamo intenzione di ri-iscriverci (già..con tutte le prevendite che gli avevamo venduto eravamo proprio una bella gallina dalle uova d'oro)...quest'anno è arrivata proprio in questi giorni..vi lascio intuire la risposta..

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Hmm questo non è bello... una cosa che non ho capito è questa: visto che ci sono più serate -dato che è un concorso... a proposito cosa si vince?- noi dobbiamo far pagare 7.5 euro ai ns amici una volta sola o dobbiamo vendergli il biglietto uno per serata?

Altra domanda, ne parlavo giusto ieri sera con thrash till death... che genere di strumentazione ti offrono loro e cosa invece dobbiamo portarci da casa? Ad esempio thrash aveva il dubbio sul microfono, se deve portarsene uno o ce ne danno uno.

cmq grazie x il tuo aiuto, detrimenta!
    - Vokial -
    "

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

ah, beh...tranquilli, funziona dappertutto così....o per giri di amicizie! :wink:

Piuttosto, mi dite i nomi dei gruppi in cui suonate??? ..son curioso, magari vi conosco pure!
    www.myspace.com/acolddeadbody

Mi Piace
    0

Predefinito

bene, se queste sono le regole...

fanculo EMERGENZA!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tsjuder
    bene, se queste sono le regole...

fanculo EMERGENZA!
    Grande Tsjuder...sei troppo true!!!

p.s: ditemi i nomi dei vostri gruppi!!!
    www.myspace.com/acolddeadbody

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vokial
    Hmm questo non è bello... una cosa che non ho capito è questa: visto che ci sono più serate -dato che è un concorso... a proposito cosa si vince?- noi dobbiamo far pagare 7.5 euro ai ns amici una volta sola o dobbiamo vendergli il biglietto uno per serata?

Altra domanda, ne parlavo giusto ieri sera con thrash till death... che genere di strumentazione ti offrono loro e cosa invece dobbiamo portarci da casa? Ad esempio thrash aveva il dubbio sul microfono, se deve portarsene uno o ce ne danno uno.

cmq grazie x il tuo aiuto, detrimenta!
    allora chi vince va a fare la finale europea (2 anni fa era in germania) e se passate pure quella ve ne andate in america. poi ci sono dei premi di consolazione per i finalisti e per i semifinalisti (si parla di corde per chitarra e basso e piatti per la batteria) no no..dovete vendere i biglietti uno per serata: ogni volta che tornano devono avere un biglietto nuovo..significa che se arrivate in finale mi sembra che siano 4 turni un vostro amico che decide di venire a tutti i vostri concerti deve sganciare 30 euri......per i primi turni ti danno un service discreto (per me che suono la chitarra c'era un marshall testata e cassa non ricordo se era il jcm900..) l'impianto voce c'è già li compresi i microfoni..la strumentazione è a posto..le semifinali e la finale si suona col wireless (che tra l'altro da non pochi problemi: dopo varie prove alla fine l'altro chitarrista del mio gruppo ha deciso di suonare col cavo). il wireless è una figata!!per il discorso strumentazione non c'è da preoccuparsi..da casa dovete portarvi solo i cavi delle chitarre e del basso e i multieffetti..poi se avete un rack o una vostra testata e volete usare quella non penso ci siano problemi..

x thrashing: non credo sia possibile che ci conosca, non ci siamo mai mossi da torino e per quasi un anno siamo stati inattivi.

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

neanke noi siam conosciuti,se nn dai nostri amici,poi il gruppo ke s sta andando a formare in qst ultimo periodo,ha come ultimi elementi me e vokial..diciamo ke è un gruppo in cui c sn entrati cani e porci,ma ancora nn abbiam fatto concerti,s partirà cn questo,nn tanto x vincere,sinceramente d vincere a qste condizioni,ne parlavamo oggi,nn ce ne frega un cazzo,io nn vinco xkè faccio pagare agli altri,io vinco SE merito..xtanto andrei li solo x provare la mia reazione ad un seppur piccolo pubblico,xaltro formato da molti amici + ke sconosciuti,vedere se m emoziono o ke..s vedrà insomma.vincere?se la giuria è quella,ed i biglietti da vendere d volta in volta,direi d presentarci anke senza pubblico..nn m piace molto qsta cosa

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima