Un chitarrista onesto... bravo ma non eccelso, soprattutto in quanto a inventiva. Il suo diretto collega secondo me ha più fantasia...
Un chitarrista onesto... bravo ma non eccelso, soprattutto in quanto a inventiva. Il suo diretto collega secondo me ha più fantasia...
- Vokial -
Eyering Band - Eyering MySpace
"Light is a vibration of a note too. Everything is. Keep that in mind" - Frank Zappa
Banned
so fischiare a memoria praticamente tutti i suoi assoli
direi che è meglio saperli suonare tutti![]()
Banned
li so anche suonare tutti, ma non li ricordo a memoria
mi piace lo stile e l'attitudine... probabilmente non eccelso tecnicamente.
nonstante fondamentalmente usi principalmente (unicamente?) la pentatonica blues (no che sia un difetto... e' un dato di fatto!) da un punto di vista melodico i suoi assoli sono estremamente piacevoli.
ha fatto la storia.
Hai paura? http://s6.bitefight.it/c.php?uid=27370
Tecnicamente discreto, ma è grazie a lui che ho deciso di iniziare a suonare la chitarra (ero messo prorio male!) però i suoi assoli anche non sono chisà cosa sono estremamente piacevoli e orecchiabili però se dovessi sentirlo improvvisare (come ha fatto al live shit..) mi prende subito una noia incredibile, sembra che suoni senza sapere cosa stia facendo, mettendo note a caso......cmq indubbiamente uno dei chitarristi metal che hanno segnato in modo indelebile gli anni '80.
Chitarrista modesto, con un buon gusto. Una parte dei metallica, preso fuori dal gruppo non credo mi piacerebbe granchè
Southern Terror
ha scritto dei grandi assoli (disposable heroes, master of puppets, one ecc ecc), tecnicamente non è uno dei migliori ma quello che importa è che faccia bene il suo lavoro. Mi ha molto deluso con load e reload (il suo lavoro, li, non mi piace per nulla). Ottimo anche sul black album (vedi the unforgiven e my friend of misery)
Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve
poteva anche non usare il wah wah in qualche assolo....Originariamente Scritto da blackbeast82
Hai paura? http://s6.bitefight.it/c.php?uid=27370
secondo me ha imparato a suonare la chitarra fino all'88 poi si è messo a sbatafonchiare con il wah-wah
Sicuramente una grandissima capacità compositiva. Ha creato dei bellissimi assoli. E' incredibile come soltanto ripensando a lui mi venga da canticchiare qualche suo assolo...
Nonostante sia stato allievo di Joe Satriani, tecnicamente non é un granché..
Come tecnicismo in relazione alla velocità niente di che, ma decisamente efficace.
La particolarità dove pecca di più é l'intonazione sulle note lunghe.. L'assolo di Fade to Black nonostante sia bellissimo, tende a stonare... come su One..![]()
PER FAVORE EVITA LO SPAM
come già detto da molti di voi, ha molta inventiva ma non molta tecnica. inoltre non mi piace quando usa troppo wah, specialmente nei live, quando lo mette in canzoni in cui non c'è bisogno.![]()
![]()
Membro fondatore(con Nasci) della gloriosa Compagnia Alcolica Friulana nonchè parlatore al contrario
Man Must Explore...
Quando ero figatello mi sembrava un dio poi pian piano l ho scoperto per quello che purtroppo è, un chitarrista con poca tecnica da fraseggi super extra ultra scontati e ritriti!
Degli ottimi soli su "Master of puppets" e dei soli discreti su "Ride the Lightnin", ma per il resto...
Se poi ci aggiungiamo che negli ultimi dischi di soli ne fa pochi e pessimi...
Evidentemente da Satriani non ha imparato proprio nulla!
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
Segnalibri