Storia dei Mi Piace17Mi Piace

Discussione: Topic unico per bassisti

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

vorrei sapere, si avverte la differenza di un amp di basso (es 35 watt), ed uno di chitarra (es 15 watt), entrambi suonati da un basso (es spector performer)?
    perfavore, rispondetemi solamente se lo sapete, grazie

2. Advertiser
    Sisifo
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo92
    vorrei sapere, si avverte la differenza di un amp di basso (es 35 watt), ed uno di chitarra (es 15 watt), entrambi suonati da un basso (es spector performer)?
    perfavore, rispondetemi solamente se lo sapete, grazie
    Ovviamente...
    un amplificatore per chitarra è un amplificatore per chitarra un amplificatore per basso è un amplificatore per basso.
    I due amplificatori sono previsti per due strumenti differenti....uno è previsto per delle sonorità più alte l'altro per delle sonorità basse quindi gisutemante sono differenti.
    Rispondendo alla tua domanda, concludo che, ovviamente si sente la differenza.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harris85
    Ovviamente...
    un amplificatore per chitarra è un amplificatore per chitarra un amplificatore per basso è un amplificatore per basso.
    I due amplificatori sono previsti per due strumenti differenti....uno è previsto per delle sonorità più alte l'altro per delle sonorità basse quindi gisutemante sono differenti.
    Rispondendo alla tua domanda, concludo che, ovviamente si sente la differenza.
    non ero sicuro al cento per cento, grazie mille

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma c'è un modo per ridurre la distanza tra le corde e il manico? nel senso: la distanza tra il manico e le corde dal 12 tasto in poi (per darvi un' idea) secondo me è troppa e quando suono i tasti sal 12 in su il suono non mi piace più di tanto, quindi vorrei sapere se c'è un modo per ridurre la distanza tra corde e manico.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank_bello87
    ma c'è un modo per ridurre la distanza tra le corde e il manico? nel senso: la distanza tra il manico e le corde dal 12 tasto in poi (per darvi un' idea) secondo me è troppa e quando suono i tasti sal 12 in su il suono non mi piace più di tanto, quindi vorrei sapere se c'è un modo per ridurre la distanza tra corde e manico.
    prova ad abbassare l' action dal ponte

Da oggi con più Sadness
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo92
    prova ad abbassare l' action dal ponte
    Esattamente.
    Con una chiave a brugola, devi agire sulle sellette di ciascuna corda sul ponte, ci sono inviti per la chiave a brugola sia a destra sia a sinistra della selletta, devi girarli entrambi facendo abbassare la selletta finchè non sei soddisfatto. All'inizio può essere un pochino complicato, ma fai subito ad abituarti ed in una mezz'oretta avrai trovato il setup che più ti si confà.
    Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmbraceOfSadness
    Esattamente.
    Con una chiave a brugola, devi agire sulle sellette di ciascuna corda sul ponte, ci sono inviti per la chiave a brugola sia a destra sia a sinistra della selletta, devi girarli entrambi facendo abbassare la selletta finchè non sei soddisfatto. All'inizio può essere un pochino complicato, ma fai subito ad abituarti ed in una mezz'oretta avrai trovato il setup che più ti si confà.
    scusate la mia ignoranza in termini tecnici ma se dovessi abbassare l'action si abbassano le corde anche nella parte iniziale del manico giusto?

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

attenzione! casomai abbassi troppo l' action, rischierebbe di friggere, io mi sono quasi giocato un basso, per uno scherzetto di questi!, fai attenzione a non forzare troppo!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

scusate la mia ignoranza in termini tecnici ma se dovessi abbassare l'action si abbassano le corde anche nella parte iniziale del manico giusto?

è tutto in proporzione, non ti preoccupare, non si abbasserebbero più di tanto

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

ah ok perchè già una volta mi è capitato che la prima corda o ultima (mi) mi frigesse, e mi hanno detto che al mio fender mancava una vite che faceva solo la casa fender (anche se ci credo poco, però...mai dire mai) quindi ci ho messo un pò per rimetterlo in sesto

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

ah ok perchè già una volta mi è capitato che la prima corda o ultima (mi) mi frigesse, e mi hanno detto che al mio fender mancava una vite che faceva solo la casa fender (anche se ci credo poco, però...mai dire mai) quindi ci ho messo un pò per rimetterlo in sesto

bravo, l' importante e fare sempre attenzione
    una volta, a furia di affitare e svitare, forzai troppo. allora la vite si rovinò dall' interno, e non fù più possibile girare con la chiave, perchè andava a vuoto!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

io le ho abbassate un po' le corde e ho il 19esimo o 20esimo tasto che frigge un po'ma per ora lo tengo così perchè quei tasti non li suono diciamo mai.
    [IMG]file:///D:/opeth/162_6285.JPG[/IMG]

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fredrik
    io le ho abbassate un po' le corde e ho il 19esimo o 20esimo tasto che frigge un po'ma per ora lo tengo così perchè quei tasti non li suono diciamo mai.
    sinceramente...io non le abbasserei mai le corde...rischierei di rovinare troppe cose....ma poi non ho capito ancora perche farlo??
    AL ROCK CI DEVI CREDERE,NON BASTA TRAVESTIRSI....
    chi rinuncia ai sogni è destinato a morire...
    www.myspace.com/stefanomulas
    http://www.myspace.com/biogenetyka

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

dipende dall' esigenze (es. i nile devono tenere l' action bassissima),
    ma quando si suona con le dita, è normale che la corda a cui si suona, va a sbattere contro il 24esimo tasto, procurando un rumore titpo ""ti ti"?

Sisifo
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DreamOn
    sinceramente...io non le abbasserei mai le corde...rischierei di rovinare troppe cose....ma poi non ho capito ancora perche farlo??
    avere le corde basse è un buon vantaggio, fai meno forza con la mano sinistra per tastare le note. Ovviamente basse fino ad un certo punto perchè se no il basso comincia a friggere.

Citazione Originariamente Scritto da Fredrik
    evita di far friggere il basso. Mossa poco conveniente.
    Può darsi che il basso abbia il manico leggermente piegato oppure che alcuni tasti bisogna limarli un po. Ti consiglio di andare da un liutatio

17. Advertiser