Originariamente Scritto da PerennialQuest
come il mio basso, che è del 92 proprio come me!![]()
Devi abbassare di un tono.
Per il semitono di solito scrivono 1/2 step down.
Lo strumento da sé non fa musica, non suona; la musica viene da te, da me. il basso è solo un mezzo. come quando parli: la tua bocca è lo strumento, ma prima di parlare non devo affilare i denti, impostare bene le labbra e così via, parlo e basta! perché so che tutto ciò che uso per parlare non è parlare, quello viene da cosa ho dentro.E se quindi il mezzo per esprimermi funziona, non ci faccio più neanche caso.
"Victor Wooten"
Originariamente Scritto da PerennialQuest
come il mio basso, che è del 92 proprio come me!![]()
Accolade II dei Symphony X...Originariamente Scritto da matteo92
chiedo nuovamente scusa, ma perchè si abbassa di un semitono invece di scrivere direttamente la canzone con le note giuste (e quindi i relativi diesis e bemolle)?
abbiate pietà di un povero neo-bassista.
si, ho controllato, aveva ragione lupo, è accordata un tono sotto.![]()
se abbassi l'accordatura hai altre note in più, più basse...ovviamente a scapito di quelle più alte...(sempre se la domanda era questaOriginariamente Scritto da Dark Bass
)
si più o meno era questa, poi forse ci sono posizioni più "comode" per la mano sinistra.Originariamente Scritto da Skinfist
Comunque vi informo che sono un idiota... solo ora noto che all'inizio dello spartito c'è scritto:
1=F
2=C
3=G
4=D
Originariamente Scritto da Dark Bass
può capitare, non ti preoccupare..![]()
eh, già! tra l'altro ho appena finito di impararmi la canzone... è un po' calma ma mi piace...Originariamente Scritto da matteo92
Che accordatura di merda! Le odio quando le fanno così cavoli
Lo strumento da sé non fa musica, non suona; la musica viene da te, da me. il basso è solo un mezzo. come quando parli: la tua bocca è lo strumento, ma prima di parlare non devo affilare i denti, impostare bene le labbra e così via, parlo e basta! perché so che tutto ciò che uso per parlare non è parlare, quello viene da cosa ho dentro.E se quindi il mezzo per esprimermi funziona, non ci faccio più neanche caso.
"Victor Wooten"
è un semplicissimo tono sotto, non vedo perchè accordatura di merdaOriginariamente Scritto da Lupogrego
![]()
se uno deve abbassare l'accordatura ma non vuole fare giri matti col 5 corde er star dietro la chitarra un tono sotto, abbassa il 4 di un tono, più comodo di così...
poi ovvio, per uno che la canzone la vuole imparare dover star sempre lì ad abbassare è una menata
Ah già, è che ormai mi son abituato al 5 corde e come ho visto il RE ho postato
Cmq odio anche abbassare di uno o mezzo tono![]()
"Victor Wooten"
Originariamente Scritto da Lupogrego
beh, semplice, abbassi di un tono tutte le corde (quinta compresa)! tanto non sei costretto ad usare anche la quinta corda... però fà molto comodo! io abbasso massimo di un tono (se il mio basso monta una muta di corde grande di scalatura), perchè mi piacciono le corde abbastanza tese.. altrimenti preferisco di no.![]()
abbassando di un tono mi vengono meglio le parti veloci, mi basta poco più che sfiorare la corda per premere il tasto... dato che non ho molta esperienza, come sono delle corde 45/105? normali?grosse?sottili?![]()
buone?Originariamente Scritto da Dark Bass
![]()
Peperoncini di Soverato (il film)
http://www.youtube.com/watch?v=2wD5R...e=channel_page
Peperoncini di Soverato 2 (il film)
http://www.youtube.com/watch?v=Anycs...e=channel_page
Originariamente Scritto da Harris85
beh, quello dipende dai gusti.![]()
Segnalibri