|
|
06-02-2010, 01:20 PM
|
#6101 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Jesi, Capvt Mvndi
|
a me piace sentire potenti anche le frequenze alte, poichè il suono del basso sulle frequenze alte mi fa smuovere tutto dentro e mi da una sensazione di pure goduria xD per cui gli alti al di sotto di 3/4 li metto raramente...poi invece i medi e i bassi li regolo a secondo di cosa vado a suonare comunque solitamente i medi li sparo abb e con i bassi mi do più una regolata, sennò la cassa mi rimbomba troppo visto che il gain dell'ampli mi piace impostarlo sui 7-8
Oggi è più difficile morire di quanto non lo sia vivere. Siamo costantemente protetti dalla "scrofa madre". E’ un crimine sottoporsi ad un pericolo notevole. Vivere iperprotetti è come rinunciare alle proprie facoltà mentali e ad opporre resistenza quando il pericolo si manifesta. Non stimolando la natura umana, gli istinti, il destino sarà non di morire, ma di degenerare fino alla morte!
|
|
|
10-02-2010, 02:22 PM
|
#6103 (permalink)
|
|
Metal Legend
|
Quote:
Originariamente inviata da Brock_n_Roll
a me piace sentire potenti anche le frequenze alte, poichè il suono del basso sulle frequenze alte mi fa smuovere tutto dentro e mi da una sensazione di pure goduria xD per cui gli alti al di sotto di 3/4 li metto raramente...poi invece i medi e i bassi li regolo a secondo di cosa vado a suonare comunque solitamente i medi li sparo abb e con i bassi mi do più una regolata, sennò la cassa mi rimbomba troppo visto che il gain dell'ampli mi piace impostarlo sui 7-8
|
ahhh le scalate sulle prime due corde sono pure goduria 
Fight fire with fire
|
|
|
10-02-2010, 04:04 PM
|
#6104 (permalink)
|
|
Metal Head
|
io tengo i medi poco sotto la metà, alti e bassi poco sotto i 3/4 più tengo attaccati l'ultra low e l'ultra high della testa, con l'equalizzatore grafico pi riaggiusto le varie frequenze
|
|
|
11-02-2010, 02:56 AM
|
#6105 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Jesi, Capvt Mvndi
|
io ho l'odb 3 della Boss e per il suono in distorto che voglio io è ottimo, dipende da cosa cerchi te, se ti piace apposto 
Oggi è più difficile morire di quanto non lo sia vivere. Siamo costantemente protetti dalla "scrofa madre". E’ un crimine sottoporsi ad un pericolo notevole. Vivere iperprotetti è come rinunciare alle proprie facoltà mentali e ad opporre resistenza quando il pericolo si manifesta. Non stimolando la natura umana, gli istinti, il destino sarà non di morire, ma di degenerare fino alla morte!
|
|
|
13-02-2010, 12:02 PM
|
#6106 (permalink)
|
|
Metal Adept
ubicazione: Modena
|
Salve bassisti, volevo chiedere:
Avete consigli da darmi sul comporre le parti del basso sulle canzoni metal?
Io ho scitto varie canzoni, ma nessuna di queste è completa poichè la parte del basso non mi affascina molto...
Il mio bassista segue esattamente la linea della chitarra e la canzone così fatta non ha spessore...quindi vorrei chiedervi, mi date dei consigli per scrivere la parte del basso seguendo il ritmo della batteria ma non stando attaccati alla linea della chitarra? vorrei ottenere effetti di contrasto e di spessore...non come tutte le band nu metal e metalcore che seguono strettamente la linea della chitarra...(noi facciamo trash-death)
Qualche esempio: The Philosopher dei Death, Hammer Smashed Face dei Cannibal Corpse, The Trooper degli Iron Maiden e anche The Phantom Of The Opera Sempre degli Iron Maiden
|
|
|
13-02-2010, 01:22 PM
|
#6107 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Feanor The Cursed
...non come tutte le band nu metal e metalcore che seguono strettamente la linea della chitarra...
|
ed ecco con le solite cagate da defender, vorrei farti notare che il 90% dei bassisti dei gruppi heavy e power più famosi manco seguono le linee di chitarra, tengono solo LA TONICA.
e la soluzion al tuo problema è solo una: un pò di fantasia
|
|
|
13-02-2010, 02:52 PM
|
#6108 (permalink)
|
|
Metal Warrior
|
|
|
|
13-02-2010, 03:09 PM
|
#6109 (permalink)
|
|
SLAAAAYEEEEEEEEEEERRR!!!!
ubicazione: Trinacria
|
Quote:
Salve bassisti, volevo chiedere:
Avete consigli da darmi sul comporre le parti del basso sulle canzoni metal?
Io ho scitto varie canzoni, ma nessuna di queste è completa poichè la parte del basso non mi affascina molto...
Il mio bassista segue esattamente la linea della chitarra e la canzone così fatta non ha spessore...quindi vorrei chiedervi, mi date dei consigli per scrivere la parte del basso seguendo il ritmo della batteria ma non stando attaccati alla linea della chitarra? vorrei ottenere effetti di contrasto e di spessore...non come tutte le band nu metal e metalcore che seguono strettamente la linea della chitarra...(noi facciamo trash-death)
Qualche esempio: The Philosopher dei Death, Hammer Smashed Face dei Cannibal Corpse, The Trooper degli Iron Maiden e anche The Phantom Of The Opera Sempre degli Iron Maiden
|
Beh, non è mica così semplice dirti così in due righe come dovrebbe essere la parte di basso di una canzone che scrivi TU 
|
|
|
16-02-2010, 12:13 AM
|
#6110 (permalink)
|
|
Metal Adept
|
Io non intendevodire che tutte le band nu metal e metalcore seguono la linea della chitarra nella parte del basso, intendevo dire che sopratutto in questi generi alcuni gruppi sottovalutano il basso, come ammetto che ho fatto io fino a quando non ho capito un po' di più di musica, e mi scuso se sono sembrato offensivo.
Ultima modifica di Feanor The Cursed : 16-02-2010 a 12:19 AM.
|
|
|
16-02-2010, 12:20 AM
|
#6111 (permalink)
|
|
Metal Adept
|
Quote:
Originariamente inviata da Skinfist
vorrei farti notare che il 90% dei bassisti dei gruppi heavy e power più famosi manco seguono le linee di chitarra, tengono solo LA TONICA.
|
Io ho poi detto nu metal e metalcore...
|
|
|
22-02-2010, 02:15 PM
|
#6112 (permalink)
|
|
Metal Legend
|
Quote:
Io non intendevodire che tutte le band nu metal e metalcore seguono la linea della chitarra nella parte del basso, intendevo dire che sopratutto in questi generi alcuni gruppi sottovalutano il basso, come ammetto che ho fatto io fino a quando non ho capito un po' di più di musica, e mi scuso se sono sembrato offensivo.
|
il metal è il genere dove il basso è più sottovalutato..apparte qualche eccezione ovviamente!se vuoi far sentire il basso al suo meglio mettetevi a suonare jazz o blues..
Fight fire with fire
|
|
|
22-02-2010, 04:13 PM
|
#6113 (permalink)
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da metalgigi84
il metal è il genere dove il basso è più sottovalutato..apparte qualche eccezione ovviamente!
|
Più o meno sono d'accordo...
Quote:
|
se vuoi far sentire il basso al suo meglio mettetevi a suonare jazz o blues..
|
Non sono d'accordo 
|
|
|
22-02-2010, 05:45 PM
|
#6114 (permalink)
|
|
Metal Legend
|
Quote:
Originariamente inviata da ReignInBlood_1986
Non sono d'accordo 
|
neanche io! 
Fight fire with fire
|
|
|
23-02-2010, 05:39 AM
|
#6115 (permalink)
|
|
Metal Adept
|
Quote:
Originariamente inviata da metalgigi84
il metal è il genere dove il basso è più sottovalutato..
|
Dream Theatre, Death, Cannibal corpse...guarda le tablature per basso di alcune loro canzoni, epoi mi sai dire.
|
|
|
23-02-2010, 05:47 AM
|
#6116 (permalink)
|
|
|
Quote:
Dream Theatre, Death, Cannibal corpse...guarda le tablature per basso di alcune loro canzoni, epoi mi sai dire.
|
Sono esempi giusti ma ovvi, visto che per ogni gruppo come i Cannibal corpse in cui c'è un bassista della madonna c'è un gruppo come gli (  ) Slayer in cui il basso serve solo a tenere occupate le mani del cantante.
In ogni caso, non è il metal il genere musicale in cui il basso è più sottovalutato, bensì il punk. Ma più che sottovalutato, proprio trattato come uno strumento inferiore.
|
|
|
23-02-2010, 12:26 PM
|
#6117 (permalink)
|
|
Metal Legend
|
Quote:
|
si dà il caso che ho suonato qualcosa di questi gruppi quindi le tablature veditele tu!
ovviamente lì però c'è che sono bassisti della madonna questi, myung di giorgio e webster non sono gli ultimi arrivati amico!
uno di noi comuni mortali può essere forte quando vuole ma non è che chissà quale differenza faccia..
Fight fire with fire
|
|
|
24-02-2010, 09:18 PM
|
#6118 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da ReignInBlood_1986
Sono esempi giusti ma ovvi, visto che per ogni gruppo come i Cannibal corpse in cui c'è un bassista della madonna c'è un gruppo come gli (  ) Slayer in cui il basso serve solo a tenere occupate le mani del cantante.
In ogni caso, non è il metal il genere musicale in cui il basso è più sottovalutato, bensì il punk. Ma più che sottovalutato, proprio trattato come uno strumento inferiore.
|
Basta pensare che dicono che Sid Vicious dopo una notte a strimpellare su un lp dei Ramones sapeva suonare...
.___.
Comunque non penso che il basso sia sottovalutato nel Metal, è proprio più un problema generale della musica Rock, più che del Metal.
Alla fine ci sono comunque molti ottimi bassisti nel nostro genere, magari anche non tecnicamente eccelsi, ma che si discostano dal già sentito.
Anche non famosi.
"Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto."
Oscar Wilde
|
|
|
01-03-2010, 12:24 PM
|
#6119 (permalink)
|
|
Metal Adept
|
Io ho sempre pensato che il metal sia il genere musicale che tira fuori il massimo da chitarre, bassi, batterie, voce...i bassisti migliori, i cantanti migliori, i chitarristi migliori e i batteristi migliori gli ho tutti visti nel metal...
esempi:
Voce: Hansi Kursch (Blind Guardian)/Phil Anselmo;
Basso: Steve Di Giorgio;
Chitarra: Michael Angelo Batio (questo è un mostro d velocità...ma non ci mette passione, per la passione scrivo Darrell Lance Abbott)
Batteria: Dave Lombardo
Ultima modifica di Feanor The Cursed : 01-03-2010 a 12:41 PM.
|
|
|
02-03-2010, 08:26 PM
|
#6120 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Io ho sempre pensato che il metal sia il genere musicale che tira fuori il massimo da chitarre, bassi, batterie, voce...i bassisti migliori, i cantanti migliori, i chitarristi migliori e i batteristi migliori gli ho tutti visti nel metal...
esempi:
Voce: Hansi Kursch (Blind Guardian)/Phil Anselmo;
Basso: Steve Di Giorgio;
Chitarra: Michael Angelo Batio (questo è un mostro d velocità...ma non ci mette passione, per la passione scrivo Darrell Lance Abbott)
Batteria: Dave Lombardo
|
per quanto siano tutti musicisti che mi piacciono...ne hanno da mangiare di pagnotta 
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|