Metal Head
Metal Adept
Metal Head
Dipende dall'equalizzatore...prova a smanettare...comunque se tieni i bassi e gli alti in flat e alzi i medio-alti, dovresti sentire quell'effetto "sferragliante"...l'unica è fare qualche prova...poi dipende molto dal fingering...se sbattacchi le dita sulle corde (quasi come uno slap) l'effetto migliora.....
Slàn!!!!
Metal Adept
io il suono che vorrei è come per farvi una idea.. molto stile il basso in my america dei nuclear assault.. quindi si parla anche di basso s.o.d
un'altra domandina
premetto che per ora non devo comprare nulla in riguardo
testata e cassa da 400/500 watt massimo mi batano pe live all'aperto e al chiuso? cioè al chiuso si .. ma all'aperto?
voi ne avete? quali? come vici trovate con le vostre casse e testate? consigli?
senza che apro nuove pagine ecc : c'è il modo di attivare la modalità di avviso tramite email per avisarmi che hanno risposto a un mio post ecc?? ciaoo
Ultima modifica di muk; 18-01-2010 alle 14:30
Metal Head
Guarda, io suono con un Markbass 2*10, e in questa configurazione la testa eroga "solo" 280W...solo una volta ho dovuto aggiungere un woofer per arrivare a 450W...secondo me ne hai da vendere, d'altronde uscirai sempre da un impianto mixer....la tua cassa ti serve solo per sentirti bene sul palco, no?
L'importante è lavorare sull'EQ: scordati di avere un bel suono "da solo"....devi vedere di uscire bene dal mixer, quindi generalmente devi enfatizzare i medi per non farti "mangiare" da chitarre e grancassa...
Slàn!
Metal Adept
Metal Head
Direi di sì!!!!
Buona suonata!
Metal Adept
avete mai cambiato pick up del vostro basso? quale? che cosa avete messo .. differenze? consigli ecc
io ho una soundgear 5 corde della ibanez, e i pick up sono ibanez...il suono non mi dispiace, ma mi piacerebbe provare gli emg, anche perchè i chitarristi del mio gruppo hanno quelli...piuttosto qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza di suono tra i vari tipi di corde?perchè ho notato che a seconda della tipologia hanno un'influenza importante sul suono...
Metal Head
Le corde influiscono parecchio sul suono: quelle in acciaio, ad esempio, sono più "metalliche" e squillanti, rispetto a quelle in nichel (che però tendenzialmente "durano" di più); poi, più sono spesse più danno un suono "cupo", ma generalmente anche più volume...diciamo che le componenti sono tante e parecchio complesse ( ci sono poi le roundwound, le flatwound....)...datti un'occhiata sui gruppi di google, ci sono un sacco di utili info, per noi bassisti...
Slàn!
grazie mille!il suono che + mi aggrada è sicuramente quello di rob trujillo, ma anche il basso dell'ultimo album dei creed mi piace molto...ed entrambi hanno in comune una sonorità abbastanza cupa..tu che genere suoni?
Metal Head
Metal Adept
qualcuno ha qualche video o qualsiasi cosa per farcis entire su uno stesso pezzo un basso con corde in acciaio e uno in nickel? perchè ora dovrei rifarmi il capotasto e a sto punto mi volevo mette quelle in acciaio
Segnalibri