Salve gente, qualcuno di voi suona un basso a 5 corde? Se la risposta è affermativa mi saprebbe dire anche quali corde utilizza?
Grazie!!!!
"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)
Salve gente, qualcuno di voi suona un basso a 5 corde? Se la risposta è affermativa mi saprebbe dire anche quali corde utilizza?
Grazie!!!!
FONDATORE DI BASILICATA METAL
MEMBRO DELLA METAL TERRON ALLIANCE
IN ROTATION:
1. CARPATHIAN FOREST - KNOKKELMANN
2. CELTIC FROST - INNER SANCTUM
3. JEFF LOOMIS - MILES OF MACHINES
4. NECRODEATH - AGONY THE FLAG OF INVERTED CROSS
5. DIMMU BORGIR - IN DEATHS EMBRACE
"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)
True One
scusate ma ci metterei troppo tempo a leggere tutti i messaggi della discussione,quindi mi limito a dire questo:
il mio primo basso è stato uno "Squirrel" di terza mano...leggerissimo!
poi ho preso un "Roytek" nuovo(che ho ancora perchè mi piace la risonanza del legno)
e l'ultimo acquisto è un "Fender jazz standard" made in Mex,tutto nero con tastiera in acero...
Come amplificazione cassa Hiwatt,400 watt 8 ohm, e testata Hiwatt 300 watt 4 ohm.
Sono sinceramente soddisfatto soprattutto della versatilità dei miei strumenti...![]()
The One Who Made Heavy Metal
anche io vorrei prendermi un basso nuovo prossimamente...in materia sono abbastanza ignorantepreferirei prendere qualcosa di più adatto a quello che suono in genere, ma sono ancora confuso..
The One Who Made Heavy Metal
pardon...intendevo quello che suono di solito col gruppo, quindi sul thrash/death
Suoni estremo quindi... Puoi benissimo andare sulle marche che realizzano strumenti per generi "estremi" tipo B.C.Rich, Jackson, Ibanez e chi più ne ha più ne metta, oppure puoi prendere qualcosa che vada bene un po' per qualsiasi cosa, tipo Yamaha...
Recentemente mi sono comprato un basso nuovo. Prima avevo un BC.Rich Warlock serie NJ che ho tenuto, più che altro per ragioni affettive, visto che come suono e maneggevolezza non mi fà impazzire.
The ESP Guitar Company :: Fred Leclercq Signature Series
Il modello che ho preso è l' F-415 FM.
Cazz, ho sempre pensato che un Warlock (o simili) fosse ben poco maneggevole e buono non per tutti i generi... T.Morgan, me ne hai dato conferma!
Metal Head
Confermo anche io.
Tutti gli strumenti B.C.Rich che ho provato sono sempre stati incredibilmente scomodi, poi per via della forma del body il bilanciamento è pari a zero e quindi il basso rischia perenemente di cadere dalla parte della paletta, quindi se proprio volete comprare uno strumento della suddetta marca, considerate pure l'acquisto di una fascia in pelle piuttosto robusta per ovviare parzialmente al problema, sennò addio manico e soprattutto addio tendini!
La LTD/ESP invece mi è sempre parsa più che buona, almeno per quel poco che ho provato qualche strumento di quella marca, in ogni caso sempre meglio della bissiricc.
I migliori bassi per me sono sempre stati gli Ibanez di fascia medio/bassa che producevano fino al 2004/2005: suonavano benissimo ed avevano rifiniture a posto, resistenti pure se ci buttavi una pietra sopra solo che ora non tutte le serie sono di grande qualità...
Oggi come oggi ditte come Cort e Crafter costano poco ed offrono un prodotto chiaramente superiore a quanto lo paghi: personalmente poi non ho mai saputo che farmene di uno strumento da 1000 Euro, magari agli inizi sogni il Fender Americano fiammante, poi vai avanti è capisci che il migliore strumento è il TUO strumento, quello che ti si addice di più, anche se costa 100 Euro o 1000 non fa la differenza.
Poi detesto la B.C. Rich perchè produce 'ste forme tamarre e scomode, la "cazzutaggine" ce la mette il musicista, non l'estetica del suo strumento, anche se ho sempre avuto un debole per la forma Flying V (come il basso di Tim Grabber dei Mercyful Fate che reputo stupendo).
Ed ho un debole soprattutto per i bassi della Rickenbacker: magari ne trovassi qualcuno economico, insomma un modello d'imitazione.
Ultima modifica di Ace Of Spades; 28-04-2010 alle 14:41
"Ogni giorno, ti svegli ed esci dal letto ben sapendo che della merda sta aspettando proprio te. Ogni giorno è una lotta, una battaglia e tu ti devi preparare per queste battaglie, per queste guerre. Devi essere preparato. Ed ecco dove entra in scena lo spirito dei Manowar. È per tutti, sia uomini che donne, che abbiano uno spirito combattivo. Allora, o tu combatti, e per vincere, o alzi le mani e ammetti che sei fottuto. "
JoeyDeMaio
Io adoro questo
E' un Warbeast artigianale di una casa francese (lui è Fred Leclercq, il bassista dei Dragonforce, ed è francese)
Mi piace un sacco, con quel colore, con quella paletta...
Il basso secondo me è fighissimo e poi mi starebbe bene considerato che il tipo mi somiglia, dovrei solo dimagrire un po'
Qualcosa mi dice che non sia molto maneggevole, ma mai quanto questo
![]()
i migliori bassi sono sempre i fender.punto!
Fight fire with fire
Quoto ogni parola ^__^
E' verissimo il bilanciamento è inesistente, inoltre a causa della posizione degli attacchi per la cinghia, tende a far spostare in avanti la spalla sinistra, mettendo chi lo suona in una condizione di totale scomodità ( almeno a me capitava cosi', ma forse dipende anche dall'impostazione).Per evitare si staccase continuamente la cinghia, ho cambiato gli attacchi con i security lock della Shaller electronic Security Locks | Schaller-Electronic
Il Rickenbacker è un sogno anche per me, ma a frenarmi più che il costo ( non vorrei essere frainteso, non è che io navighi nell'oro ^__^) sono i tempi d'attesa biblici ^__^.Già ho dovuto aspettare quattro mesi per l'LTD.
Ultima modifica di T.Morgan; 28-04-2010 alle 18:04
A me a livello di estetica Fender e Rickenbacker non piacciono, quindi non ho di questi problemi
Poi saranno e sono sicuramente ottimi ma se l'estetica mi blocca, non lo suonerò mai uno strumento simile.
Segnalibri