Storia dei Mi Piace46Mi Piace

Discussione: Topic unico per bassisti

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

ragazzi mi sono innamorato di questi due bassi della VGS voi che ne pensate? li ho provati nel mio negozio di fiducia e il mio master mi ha parlato bene di questi.
    VGS Products: VGS Guitars
    sono il Poison Cobra (VG504.211 Charcoal-Black) e il Cobra (VG504.250 Satin Silver), il secondo mi è sembrato avere un action troppo alto, sono piu diretto verso il rpimo cmq, visto che è un 5 corde ed io non l'ho mai suonato e si accoppiera al mio Squire a 4.
    opinioni??
    Ultima modifica di Bass & alcool; 08-07-2010 alle 22:39
    "IN TEORIA NON C'E DIFFERENZA TRA PRATICA E TEORIA. MA IN PRATICA C'E"

"L'UOMO E IL DIO DI SE STESSO"

http://myworld.ebay.it/thebigpanta10

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

(cit.)
    Mi Piace
    10306

Predefinito

L'estetica è abbastanza fantastica, ma non conosco 'sta marca...

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

lo so l'estetica è bella!!!
    come non conosci la VGS?????

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

come posso ottenere un suono più metal utilizzando un equalizzatore, perchè siccome io uso un behringer BXL900A non riesco a settare bene l'equalizzatore, voi che siete sicuramente più esperti di me mi potreste aiutare?

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

piu metal? nel senso piu toni? alza i toni dal basso o oppure alza gli high oppure il presence, ma dipende da cosa puoi fare con quel amplificatore.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Scusate se appena arrivato mi permetto di dire la mia sui bassi(condivisa tra l'altro da molti miei amici bassisti):Quando si parla di metal molto spesso si sottovalutano i bassi Ibanez,che sono veramente la prima scelta quando si vuole spendere poco ed avere tanto.Secondo me sono belli esteticamente ed hanno una vasta scelta di modelli per ogni genere metallaro.I manici sono perlopiù da paura anche nei modelli da pochi euro.Comunque al secondo posto metto gli schecter,anch'essi rendono tanto con una spesa ragionevole.Poi c'è il mio gioiello ltd jm500,un ottimo basso per tutto il metal estremo,costo intorno ai 650-700 euro e poi al di sopra di tale prezzo c'è il mondo intero;basta provare quello che piace di più.
    Ciao!

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Percifall von Urlinger Visualizza Messaggio
    siccome voglio diventare un malmsteen del basso mi sapreste dire se si trovano tab di musica classica per il basso? Per ora so fare un po' dell'inno alla gioia e per elisa
    Eheh bel progetto Per le tab non so proprio come aiutarti.. non ho mai sentito nulla del genere.. a parte questo tizio che mi piace un sacco: YouTube - ‪Pachelbel's Canon for Solo Bass, Zander Zon‬‎

Ha fatto anche altri pezzi classici vedi sul suo canale
    "..Now, where is your god?
    Does he hear your prayers?
    Does he even care for you?
    His silence speaks loud and clean..
    "

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Chissà quante cose ti avranno detto!
    In genere una sessione di training si inizia con il riscaldamento(indipendenza delle mani,diteggiatura su accordi semplici o cromatismi),poi riff di basso(patterns) da eseguire a varie velocità partendo piano e cercando di spostarli sul manico su più posizioni.Ma qualunque cosa tu faccia e qualunque livello tu voglia ottenere,potrai godere veramente del basso soltanto se ti prendi un manuale serio e ti dedichi tutti i giorni,anche per poco allo studio dei principi di armonia(posizioni degli accordi su diversi fasci di corde,diteggiatura adatta,cura dell'alternanza delle dita,giri di basso blues-rock classici),insomma un minimo giornaliero di memorizzazione feroce degli accordi e scale principali e poi trasporto su tutta la tastiera per giungere presto a fare quello che molti bassisti che pure sembrano fortissimi,in realtà non sanno fare.Saltare a piedi pari l'armonia musicale e suonare meccanicamente porta solo a stufarsi,sapere sempre dove sei mentre suoni ti da la"botta e il controllo",e vai dove ti pare con chi ti pare.
    Io,dopo anni suonati senza studiare seriamente,ho fatto un salto epocale facendo cosi.
    Ciao!

True One
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LAMENT ODE LDAN NATO Visualizza Messaggio
    come posso ottenere un suono più metal utilizzando un equalizzatore, perchè siccome io uso un behringer BXL900A non riesco a settare bene l'equalizzatore, voi che siete sicuramente più esperti di me mi potreste aiutare?

io che ho sempre un behringer e mi pare BX1200 se non ricordo male, metto i bassi e gli alti quasi al minimo ed alzo i medio alti e medio bassi...enfatizzo le frequenze medie quindi!
    Fight fire with fire

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dopo essermi fatto prestare il basso.. me lo sono comprato Ci darò dentro provando ad imparare qualcosa.
    Nel frattempo vi chiedo un consiglio: come posso fare per aumentare il volume del suono in cuffia ? Ho un Line6 LD15 e una Sennheiser HD448 (32 ohm di impedenza). E' la cuffia che uso con l'Hi-Fi, che suona un po' basso sull'ampli (peccato, è una gran cuffia).
    Ho provato altre due cuffie che ho in casa, abbastanza scarse. Solo una delle due ha un buon livello. Sfortunatamente sono inciampato, ho tirato il filo, e non si sente più da una parte.
    E' meglio comprare una cuffia o un preamplificatore (se esiste) ?
    Ciao!
    [Still Life] [Opeth]

Metal Legend
    Mi Piace
    125

Predefinito

Volevo comprare un basso il cui prezzo oscilla tra i 180 e i 210 euro...avete qualche consiglio?Io avevo visto lo YAMAHA RBX170 e il Wasburn T14Q,quest'ultimo che esteticamente mi piace e anche il prezzo non mi sembra cattivo,qualitativamente com'è?
    Potreste indicarmi qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo al prezzo detto sopra?
    Avreste anche qualche consiglio per pedali o multieffetto per uno alle prime armi?
    Grazie.
    Ultima modifica di 80's Thrasher; 16-08-2010 alle 10:46

“I’m not happy unless I see someone out there in the pit, bleeding and smiling.” – Gary Holt

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    424

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 80's Thrasher Visualizza Messaggio
    Avreste anche qualche consiglio per pedali o multieffetto per uno alle prime armi?
    Grazie.
    ti posso dare il mio consiglio su questo....non li prendere
    poi oh per carità, non sono certo io che posso impedirtelo, ma a me il basso distorto non mi piace proprio per niente. troppo snaturato dal suono originale

per quanto riguarda lo strumento di per se non so molto che dirti visto che non me ne intendo granchè, comunque entro una fascia di prezzo bassa (entro i 150 piu o meno...) le differenze sono pochissime da modello a modello, potresti anche semplicemente scegliere in base all'estetica...

Metal Legend
    Mi Piace
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bestialdevastation Visualizza Messaggio
    ti posso dare il mio consiglio su questo....non li prendere
    poi oh per carità, non sono certo io che posso impedirtelo, ma a me il basso distorto non mi piace proprio per niente. troppo snaturato dal suono originale
    Bè per pedali e cose del genere credo che li proverò magari in sala facendomeli prestare o in qualche negozio...

“I’m not happy unless I see someone out there in the pit, bleeding and smiling.” – Gary Holt

Metal Enforcer
    Mi Piace
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 80's Thrasher Visualizza Messaggio
    Bè per pedali e cose del genere credo che li proverò magari in sala facendomeli prestare o in qualche negozio...
    Io uso l'overdrive della boss ODB-3, e mi trovo bene, si riesce ad ottenere iìun bel suono, distorto si , ma comunque caldo. A volte uso un effetto chorus per sottolineare alcune parti, unito all'overdrive tira fuori un suono alla Pete Steele , che adoro.

Questo è un esempio dell'ODB.

YouTube - ODB-3 Bass OverDrive [BOSS Sound Check]

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

ragazzi cerco un basso sui 250. uno yamaha trb a questo prezzo come lo vedete?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati