Banned
Devo cambiare le corde : meglio GHS 100-40/45 o ROTOSOUND SH-77 ??
True One
Metal Kid
Ho fatto qualche prova di suoni in salaprove... (ok, non è come dal vivo, ma mi sono fatto un'idea).
Ok, le parti "alte" in linea di massima si sentono, però quello che vorrei io è che non rimanesse confinato in sottofondo, dato che in quel punto del brano la linea di basso diventa la linea principale della song.
Quindi, per sicurezza, forse è meglio usare un effetto, per portare delle parti in primo piano....
Ciao ragazzi, ho deciso di comprare testata e cassa per basso
Per la testata sono quasi del tutto sicuro:
Welcome to Gallien-Krueger: Power to Groove (la 700RB-II)
Il problema è la cassa..premetto gia che non me ne intendo molto..ma che ho le idee chiare.
Deve avere un botto di versatilità, devo poterci spaziare dal jazz al death metal..
E come prezzo massimo 300 euro.
Come basso uso questo se può esservi utile..
Bongo 4
Grazie mille!!!
True One
Come testata la gallien-krueger è buona.
Come cassa trovi questa della ashdown a 260 euro Guitar24 Ashdown Mag Bass Range Ashdown MAG 410T Deep Box, quattro coni da 10"+ tweeter, 450 watt a 8 ohm.
Per i soldi che puoi spendere ti consiglio questa.
Io comunque ho una cassa Hiwatt (sempre sia lodato il marchio britannico) e devo dire che è molto versatile; qui però andresti sui 370 euro per una 4 coni; se ti basta solo un cono, ma buono, dell'hiwatt la trovi a 300 euro (e 400watt di potenza).
Ultima modifica di edgar; 19-05-2011 alle 12:04
"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"
Domandone, li vale quei 110 euri in piu?
True One
True One
True One
ehi feanor fammi sapere poi
Metal Adept
Ciao mi trovo in una situazione alquanto unica. Sono un chitarrista classico e ho conseguito gli esami di teoria musicale e solfeggio, e il compimento inferiore di chitarra. Ora con la nuova riforma i privatist non posso fare più esami e mi tocca iscrivermi al conservatorio per finire il corso di studio. Ora al conservatorio c'è la possibilità di iscrivermi con lo strumento di basso elettrico jazz. Quello che voglio chiedere è: posso suonare il basso con le unghie lunghe?? Io suono già il basso(qualche volta) con le unghie lunghe ma ho paura che mi limitano in velocità estreme voi che ne pensate?
True One
Io sono per l'unghia corta
Metal Kid
Sicuramente unghie corte, piu' che altro per una questione di "suono" quando rimbalzano sulle corde.
Ovviamente intendo mano destra e senza plettro, altrimenti nessuna differenza.
Segnalibri