Pagina 441 di 445 PrimaPrima ... 341391429430431432433434435436437438439440441442443444445 UltimaUltima
Risultati da 6,601 a 6,615 di 6663
Storia dei Mi Piace46Mi Piace

Discussione: Topic unico per bassisti

Knock Out
    Mi Piace
    1394

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jimmy Noise Visualizza Messaggio
    quasi quasi seguo il consiglio di qualche pagina fa e mi prendo un 5 corde.
    Da ragazzino avevo un 3 corde acustico ed andava più che bene
    Contest Individuali
    1) Il Contest Rivoluzionario : 1.Guru73 2.buddha 3.Chainsaw Charlie 4.RIP 5.gianowar 6.ador dorath 7.Lunarlight 8.FPK http://www.truemetal.it/forum/2782531-post1.html
    2) L'Ultimo Giro : 1.Guru73 2.THUNDERWOOD 3.Carnival900 4.gianowar 5.Michele_R http://www.truemetal.it/forum/sondaggi/52198-lultimo-giro.html#post2948217
    3) Formula 2012 : 1.SIMONEPEN (Sauber) 2.ostfront (Lotus) 3.Guru73 (Marussia) http://www.truemetal.it/forum/sondaggi/53202-formula-2012-a.html#post3082529
    4) Revolution : 1.Zahyra (ORO) 2.Carnival900 (Argento) 3.Guru73 e Mountain King (Bronzo) http://www.truemetal.it/forum/sondag...ml#post3260867
    5) Games Without Frontiers : 1. Mountain King 2. maxthecat 3. shiva88 http://www.truemetal.it/forum/sondag...frontiers.html
    6) Knock Out (in corso) : http://www.truemetal.it/forum/sondag...knock-out.html
    7) 6 GP (a Giugno)
    Contest a Squadre
    (Clicca per mostrare/nascondere)

1) Il Contest Mondiale : 1.Regno Unito (forza panino - Annica - ReignInBlood_1986) 2.Svizzera (Guru73 - RIP - ostfront) 3.Stati Uniti (Melanio Vakyas - Chainsaw Charlie - _Spugna_) & Canada (Federico95 - giancarlo - buddha) http://www.truemetal.it/forum/2879134-post1.html
    2) Champions ! : 1.Real Madrid (angus81-Guru73) 2.Milan (kaoster-forza panino) http://www.truemetal.it/forum/sondaggi/53446-champions.html
    3) Staffetta Olimpica : 1.Germania (Guru73-augusstiner-Carnival900-SoulMysteries) 2.Stati Uniti (kaoster-NBnicola-Disciple_Of_The_Watch_-jack metal) 3.Italia (LadyEvil-Thrashead-forza panino-MF_Metal) http://www.truemetal.it/forum/sondag...ml#post3215294

Sondaggi
    (Clicca per mostrare/nascondere)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    19

Predefinito

ciao!ho deciso,dopo anni di air guitar e di scapocciamenti vari,di iniziare a dare il mio contributo alla scena iniziare a suonare il basso!
    i miei dubbi:
    :che basso prendere?ho visto un pacchetto ibanez per iniziare a 250 euro comprensivi di basso,amplificatore,plettri...è una scelta giusta?
    .le lezioni...ho vicino casa una scuola di musica,fanno anche corsi di basso..c'è da vedere quanto costa,altrimenti sarei orientato verso l'autodidatta con qualche lezione sparsa a pagamento.
    .mi consigliate qualche manuale cartaceo da consultare in caso di difficoltà che sia facile da comprendere ed esaustivo?(contate che non ho mai suonato nulla,ho 27 anni e parto da 0,forse anche più in basso )

Des
    Des non è collegato
    Metal Warrior
    Mi Piace
    61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iced-maiden Visualizza Messaggio
    ciao!ho deciso,dopo anni di air guitar e di scapocciamenti vari,di iniziare a dare il mio contributo alla scena iniziare a suonare il basso!
    i miei dubbi:
    :che basso prendere?ho visto un pacchetto ibanez per iniziare a 250 euro comprensivi di basso,amplificatore,plettri...è una scelta giusta?
    .le lezioni...ho vicino casa una scuola di musica,fanno anche corsi di basso..c'è da vedere quanto costa,altrimenti sarei orientato verso l'autodidatta con qualche lezione sparsa a pagamento.
    .mi consigliate qualche manuale cartaceo da consultare in caso di difficoltà che sia facile da comprendere ed esaustivo?(contate che non ho mai suonato nulla,ho 27 anni e parto da 0,forse anche più in basso )
    ciao! per quanto riguarda il basso da prendere all'inizio, penso che uno start kit come quello dell'ibanez vada più che bene. io ti consiglio un ampli da 10-20 watt per studiare a casa e un basso sui 180-250 euro al max. Se puoi, ti consiglio di prendere lezioni con un insegnante. ogni strumento va' studiato nella maniera corretta, sennò potresti assumere degli atteggiamenti sbagliati che nel corso del tempo poi sono difficili da correggere. come metodo didattico cartaceo invece, ti consiglio i libri di Massimo Moriconi. spero di esserti stato d'aiuto.

Dio
    Mi Piace
    10

Predefinito

Ciao. Come basso ti consiglio il classico Ibanez GSR200. Per cominciare è un buon basso e abbastanza versatile, poi se e quandop deciderai di passare ad uno strumento superiore rimane sempre un bel muletto ^^ Poi credo che con 100 euro di più prendi anche un ampli da 20w sempre dell' ibanez...

Per la mia esperienza prendi lezioni da un insegnante BRAVO, anche se costa un po' di più con il tempo son soldi risparmiati. Io ho iniziato da autodidatta e mi sono bloccato presto, poi grazie al cielo sono riuscito a trovare una buona scuola...
    "Like thunder and lightning God damn, it’s so exciting It hits you like a hammer, God damn!"
    "Hai fame povero piccolo; vuoi il lattuccio della mamma?"
    S. Sacchi: Ah Bruno, non ce delude. Ma non la senti la patria che te chiama? Aò!
    B. Sacchi: Se vede che ha sbajato numero...
    A come atrocità doppia t come Terremoto e Traggedia, I come irdiddio , L come lag di sangue, A come adesso vengo e ti sfascio le corna!

(cit.)
    Mi Piace
    10313

Predefinito

Per mia esperienza ti consiglio l'autodidattismo
    Non avendo soldi da spendere non ho mai preso in considerazione l'idea di andare da un maestro.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Metal Legend
    Mi Piace
    779

Predefinito

oddio sulle scuole ci sarebbe da fare un discorso lungo e non ne ho voglia. Solamente non ti far attrarre da nomi asltisonanti o promesse di diplomi con validità cazzi e mazzi, vai per studiare e scegli l'insegnante che ti piace di più come stile e metodo di insegnamento (quindi se necessario cambia scuola). Le scuole in più hanno che sei sotto torchio e fanno formare band tra gli allievi (perlomeno normalmente), mentre se vai da un privato puoi scegliere la frequenza delle lezioni e poi te la sbrighi tu nel trovarti un gruppo. Non sempre gli insegnanti nelle scuole sono i migliori, quindi non darlo per scontato. Io di basso ho preso solo qualche mese di lezioni perchè poi ho fatto il cambio e son passato a batteria (ero in una scuola), ma l'insegnante era molto bravo e il suo metodo mi piaceva e ti consiglierei una cosa del genere (nel senso: prendere lezioni e trovare uno bravo che ti indica la strada). Tra l'altro io a settembre riparto con le lezioni quindi capirai che sono pro lezioni.

Per quanto riguarda l'acquista del basso, io ti posso dire una cosa che ho maturato con la chitarra e il basso: non spendere tanto che non ti serve a niente perchè ancora non hai maturato il tuo suono e le tue esigenze, ma se spendi 100 euro poi te li ritrovi su per il culo nel momento in cui vorrai metterti alla prova e suonare seriamente. Una via di mezzo.

True One
    Mi Piace
    19

Predefinito

Wow,quante risposte!vi ringrazio molto!allora parto col kit ibanez,per quanto riguarda le lezioni vedo come muovermi...anche perché la scuola di musica devo vedere come si incastrerebbe col lavoro...e mi segno il manuale di Moriconi!

True One
    Mi Piace
    19

Predefinito

Domanda:leggendo in giro su internet pare che molti sconsiglino l'ibanez...vado sempre su quello o con lo stesso budget posso arrivare a qualcosina di meglio?quindi parlo sempre di basso più amplificatore a 250 euro max..sull'usato come la pensate?

(cit.)
    Mi Piace
    10313

Predefinito

L'usato, per qualsiasi cosa, è una miniera d'oro, perché (Capitan Ovvio mode: ON) può farti trovare roba fantastica a prezzi ovviamente molto più convenienti del nuovo. Bisogna stare attenti però, o andare a culo.

"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)

Metal Legend
    Mi Piace
    779

Predefinito

l'usato è sempre bene valutarlo assieme a qualcuno che ne sa qualcosa, se tu sei proprio alle primissime armi. Altrimenti rischi di prenderti delle fregature anche pesanti perchè comunque uno strumento ottimo costa anche da usato. Poi vale sempre la regola per cui se qualcosa sembra un affare troppo buono c'è qualcosa che non va, anche perchè non avrebbe senso che qualcuno venda a prezzi ridicoli roba di valore. Io ad es. ho venduto dopo un anno ampli quasi allo stesso prezzo a cui l'avevo preso.

True One
    Mi Piace
    19

Predefinito

Torno per continuare a rompervi!allora,intanto vi dico che ho contattato un tipo che dà lezioni private di basso e dai contatti che ho avuto mi è parsa una persona professionale e seria.
    POI,per quanto riguarda il basso:
    mi sono fatto una settimana di giri su internet per cercare commenti,consigli sui forum e molti concordano che il basso eko mm300 sia un ottimo basso per iniziare,mentre per l'ibanez c'è sempre un'accoglienza tiepida...solo che in abruzzo di eko non ce n'è manco l'ombra,a cercare su internet...mi sono quindi imbattuto in questo sito,dai prezzi pare ottimo e dai commenti molto serio e affidabile: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online - I migliori prezzi ed offerte su Chitarre, Batterie, Bassi, Tastiere, Mixer, Casse, Articoli per DJ. Distribuzione a negozi

mi sono fatto un preventivo così composto:
    eko mm 300 sunburst flamed
    ampli behringer 15 watt
    custodia,accordatore,tracolla e quaderni pentagrammati(che me li ha chiesti l'insegnante)
    per un tot di 237 euro comprese spese spedizione

contro i 245 di questo:
    Gsr190j-bk - jumpstart - nero - kit con ampli Ibanez - Citt della musica

adesso,il prezzo è simile,il fatto di prenderli a scatola chiusa pure,infatti l'ibanez è in una scatola e nn credo di poterlo aprire e provare,e anche potendo nn lo saprei fare
    l'altro mi arriva senza manco averlo visto se non in foto ma ha dalla sua un ampli migliore o quantomeno più potente e un basso che da quanto ho capito è di buona fattura per essere un entry level...

A voi la parola!
    Ultima modifica di iced-maiden; 16-08-2012 alle 16:15

(cit.)
    Mi Piace
    10313

Predefinito

A questo punto vai con l'Eko...
    Piace a Des.

Sardus Panda Immortalis
    Mi Piace
    3415

Predefinito

Metal Legend
    Mi Piace
    779

Predefinito

un grandissimo a prescindere da tutto.

(cit.)
    Mi Piace
    10313

Predefinito

Prendo spunto da questa immagine per chiedere a tutti quanti se avete mai provato a suonare con quella cazzo di... cosa lì sopra le corde. Io se mi trovassi davanti uno strumento con quella cosa lì proverei un impulso irresistibile di strapparla via a forza in qualsiasi modo

Sembra una cintura di castità.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati