Pagina 20 di 127 PrimaPrima ... 89101112131415161718192021222324252627282930313270120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1894
Storia dei Mi Piace20Mi Piace

Discussione: Canto e cantanti: il topic!!!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JEDIDRUM
    ecco il sito del mio cantante..yeah insegna canto da molti anni andate qui e scaricate i brani...e sentirete...
    sotto media...

http://www.screamland.altervista.org/HomePageIta.htm

chiedete a lui se avete problemi....
    Interessante ma tiene lezioni a Milano??

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da METAL_KILLER
    Interessante ma tiene lezioni a Milano??
    SI ALLA MIA SCUOLA...

WWW.BORGODELLAMUSICA.COM

Mi Piace
    4

Predefinito

Molto molto interessante, ci penserò......

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JEDIDRUM
    ecco il sito del mio cantante..yeah insegna canto da molti anni andate qui e scaricate i brani...e sentirete...
    sotto media...

http://www.screamland.altervista.org/HomePageIta.htm

chiedete a lui se avete problemi....
    Ma è lui che canta "I don't believe in love" dei Queensryche? Veramente niente male!! Complimenti!

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie Gasko per i complimenti! Ciao a tutti mi chiamo Scream e volevo rispondere un pò in generale a questo argomento. Io canto ormai da 25 anni ed insegno. Non dico cose nuove perché leggendo il forum ho già visto risposte simili. Voglio solo spingere su una cosa, lo studio. L'utilizzo della tecnica, lo studio della tecnica sono molto imporatanti. So che alcuni di voi hanno fatto lezione e magari il master vi ha dato come compitino (come si diceva prima) il pezzo degli 883, ci sta!! Da qualche parte si deve partire. Ok cantare judas, queensryche ecc è una palestra ma per chi ha gia una formazione base dei fondamenti tecnici altrimenti il rischio è quello di rovinarsi nel tempo. Parliamo di tecniche gutturali o di testa ("grandissimo" chi ha detto di testa non falsetto. è solo un modo diverso di chiamare quei suoni - Altra discussione).
    Il growl ad alcune persone viene più naturale per una questione fisica. A volte queste persone però, lo fanno senza consapevolezza, senza tecnica e con un rischio elevato di provocare noduli alle corde o infiammazioni alla laringe che possono durare mesi. La laringe...... se non sai come muoverla come puoi pensare di fare suoni gutturali, sporcare il suono o tantomeno portare il suono in testa? E qui parte il consiglio da PAPA'.... se avete già del talento naturale, se il canto è la vostra passione e volete cantare qualunque cosa, dovete imparare la tecnica, dovete studiare, senza mai fermarvi. Cantate anche le cose che vi sembrano più stupide e vi renderete conto che quelle possono essere utilizzate per un buon mantenimento, non scoglionatevi dopo tre lezioni perché altrimenti non imparate un cazzo. Metal UP brothers!
    Ultima modifica di screamland; 05-07-2006 alle 21:37

Mi Piace
    4

Predefinito

Ciao Scream!! Ho sentito anke io i brani sul sito, spacchi!!! Hghway to hell cosi non l'ho mai sentita, grandeeee!!!!!
    Si ero io ke dicevo della storia degli 883, mi face scoglionare molto a suo tempo e per quel motivo non presi lezioni.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie!! I complimenti fanno sempre piacere!! Ti capisco! A volte purtroppo gli insegnanti sono bravi ma non hanno una grossissima conoscenza musicale o meglio sono un pò fermi su un genere. Io sono metal fino all'osso ma ascolto tutto! Adoro Zucchero ad esempio, amo alcuni pezzi degli anni 60 di PFM New Trolls (roba anche un pò prog), mi piace Anastacia..... insomma se da me arriva qualcuno a far lezione che non è metal, devo cmq sapere cosa insegnargli! Poi va beh, io insegno tecnica vocale, imparata quella di base (ci vuole teeeempo) ci si specializza in un genere preferito o in un modo di utilizzare la voce diverso da quello diciamo "naturale", studiando vari metodi. Però prima la base.......

Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da screamland
    Grazie!! I complimenti fanno sempre piacere!! Ti capisco! A volte purtroppo gli insegnanti sono bravi ma non hanno una grossissima conoscenza musicale o meglio sono un pò fermi su un genere. Io sono metal fino all'osso ma ascolto tutto! Adoro Zucchero ad esempio, amo alcuni pezzi degli anni 60 di PFM New Trolls (roba anche un pò prog), mi piace Anastacia..... insomma se da me arriva qualcuno a far lezione che non è metal, devo cmq sapere cosa insegnargli! Poi va beh, io insegno tecnica vocale, imparata quella di base (ci vuole teeeempo) ci si specializza in un genere preferito o in un modo di utilizzare la voce diverso da quello diciamo "naturale", studiando vari metodi. Però prima la base.......
    GRandeee!! Nico Di Palo dei new trolls ha una voce da paura!!!! Sono d'accordo. Avere un'insegnate ke è un cantante metal anzichè la solita vecchia signora è uno spettacolo!!! Mi consiglieresti qualche libro a riguardo??

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Wink

Beh un metodo non male per la pura tecnica vocale è questo http://www.spartiti.biz/Metodi/descri_met.asp?Ref=88956 di Deena Murray. Questa è insegnante e vocal trainer dei più grossi cantanti nel music biz americano. Però non vorrei essere pesante, per imparare non basta un libro. I libri dei metodi si possono seguire quando esiste già una base! è comunque sempre meglio sperimentarli con un insegnante che può farti capire errori e impostazioni.

Mi Piace
    4

Predefinito

Thanks ottimo libro!! (concordo con ciò ke dici ovviamente )

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volpe83
    Potete rispondere alla mis domanda su Max Cavalera? Che tecnica usa?
    non è che usi una tecnica particolare a parte qunado è in growl! usa la tecnica! Poi naturalmente la sua timbrica è già molto incazzata anche nel parlare se hai notato. Ricorda che non tutti siamo fatti per cantare sporco anche imparando molto bene la tecnica. Molti cantanti (vedi Dio) cantano così naturalmente perchè quella è la loro voce.
    Ultima modifica di screamland; 03-07-2006 alle 12:19

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

non è che usi una tecnica particolare a parte qunado è in growl! usa la tecnica! Poi naturalmente la sua timbrica è già molto incazzata anche nel parlare se hai notato. Ricorda che non tutti siamo fatti per cantare sporco anche imparando molto bene la tecnica. Molti cantanti (vedi Dio) cantano così naturalmente perchè quella è la loro voce.
    azz vedo che screaaaam e' tra noi...yeahhh ciao brother!!!

eila ragazz www.49band.it

lo spettacolo e' qui'...clikkate "perizomate" e vi si apre un mondo....
    sono le nostre fans......si..... siamo dei tamarrrrisssimi!!!

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gasko
    Ed è qui che ti sbagli, il falsetto può essere effeminato, ma può anche non esserlo se è fatto nel modo giusto, tu stesso mi hai fatto un esempio come kai hansen: lui usa tantissimo il falsetto (strangers in the night è cantata in falsetto) sicuramente non è lo stesso usato da michael jackson, non sembra assolutamente effeminato, eppure è in falsetto, come lo è rob halford sulle aggressive note di painkiller. Il falsetto sembra effeminato quando non è ben fatto, per farlo bene bisogna cantare di testa o in maschera altrimenti sembri il cantante dei darkness...:-D

Ritornando agli acuti roberto tiranti li fa in falsetto, poi per il resto canta sempre a voce pienaq ma quegli acuti allucinanti sono in falsetto e non potrebbe essere altrimenti.
    ragazzi tornando indietro nel topic ho visto scorto questa discussione.
    Avete ragione e torto tutti e due (Gasko - Ellanimbor).
    Ora vi spiego, non la mia teoria ma il mio sapere da insegnante.

La confusione che viene fatta tra falsetto e suoni di testa (acuti) è continua. E sapete perché? Sono la stessa cosa! In maniera molto spicciola e sintetica:

Abbiamo 2 registri fondamentali
    1° - la voce di petto (detto da alcuni nei suoni molto gravi canto di stomaco) per i suoni più gravi.
    il 2° Il falsetto (voce di testa) che produce il suono acuto.
    Più va in testa e si alza, più diventa sottile ma è ancora voce. Il falsetto è proprio il prolungamento della voce sia maschile che femminile negli acuti.
    Poi esiste il falsetto di JUSTIN HAWKINS che è semplicemente una diversa e quasi inesistente contrazione dei muscoli aritenoidei, con un utilizzo maggiore della maschera, sempre parlando dei suoi suoni medi però! Nei suoni di potenza e come se li contrae!!! Esistono tanti modi di usare la voce, detta piena e il falsetto! è naturale!
    Comunque detto così è moooooooooooolto sintetico…… e su questo ci studiano da ann......Diciamo secoli!!
    poi magari una se la mena perchè sembra che dirgli che canta in falsetto è dirgli che è sfigato non è veroooooooooooooo..... ripeto c'è falsetto e falsetto a seconda della cotrazione.

Grandi per aver aperto questo piccolo capitolo! Grande Ellanimbor, qualcosa aveva già detto sui muscoli……
    Ultima modifica di screamland; 05-07-2006 alle 21:35
    Scream Vocals And Vocal Trainer
    http://www.myspace.com/screamsinger

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il growl ad alcune persone viene più naturale per una questione fisica. A volte queste persone però, lo fanno senza consapevolezza, senza tecnica e con un rischio elevato di provocare noduli alle corde o infiammazioni alla laringe che possono durare mesi.
    il sottoscritto

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robygero
    il sottoscritto
    allora perché non prendi lezione? ti renderesti subito conto della differenza! La tecnica è molto importante e può essere un esperienza molto stimolante il suo apprendimento.
    Scream Vocals And Vocal Trainer
    http://www.myspace.com/screamsinger

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati