Pagina 49 di 127 PrimaPrima ... 3738394041424344454647484950515253545556575859606199 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1898
Storia dei Mi Piace21Mi Piace

Discussione: Canto e cantanti: il topic!!!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SalvadaK
    canto da parechio tempo in screm/growl e secondo me usare il diaframma per lo scream conta relativamente poco: usando il diaframma quando si canta in pulito è ok e permette di non compromettere le corde vocali (reflussi gastrici a parte), ma quando si canta in scream si DEVONO usare le corde vocali e si DEVONO rovinare. per il growl il discorso è un po diverso e usare il diaframma per quasto stile può aiutare parecchio. in definitiva: cantando in scream/growl le corde vocali si rovinano, diaframma o non diaframma.
    guarda io non lo darei per scontato e se fossi in te cercerei una persona che se ne intende. Il canto è "scienza" e "l'io credo che" conta un pò poco.
    Tu dici : si DEVONO usare le corde vocali: ora sai questo è vero, perchè il suono è prodotto dalla vibrazione delle corde vocali, ma non si DEVONO rovinare, perchè non bisogna spingere sulle corde vocali, ma prendere bene il fiato, appoggiare sul diaframma e usare i risuonatori facciali.
    Per il growl io sono la prima che voglio trovare qualcuno che mi INSEGNI a farlo senza farmi male. Fai attenzione perchè le corde vocali rovinate da noduli ecc,ecc se non curate possono persino procurare tumori alla gola, io non ci scherzarei se fossi in te. ( e non dire che sono una iettatrice, sono solo sincera)
    Magnacciona apprendista,
    fiera avversaria della chiesa cattolica apostolica romana (passa anche tu al lato oscuro della forza)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lady Kiva'artum
    guarda io non lo darei per scontato e se fossi in te cercerei una persona che se ne intende. Il canto è "scienza" e "l'io credo che" conta un pò poco.
    Tu dici : si DEVONO usare le corde vocali: ora sai questo è vero, perchè il suono è prodotto dalla vibrazione delle corde vocali, ma non si DEVONO rovinare, perchè non bisogna spingere sulle corde vocali, ma prendere bene il fiato, appoggiare sul diaframma e usare i risuonatori facciali.
    Appunto. (dato che non sono professionista e né ci tengo a farlo, non volevo dire nulla...)

Per il growl io sono la prima che voglio trovare qualcuno che mi INSEGNI a farlo senza farmi male. Fai attenzione perchè le corde vocali rovinate da noduli ecc,ecc se non curate possono persino procurare tumori alla gola, io non ci scherzarei se fossi in te. ( e non dire che sono una iettatrice, sono solo sincera)

guarda il primo cantante dei Finntroll...

Lady Kiva'artum, e se a lezione ci andassimo in due, ci sarebbe un po' di risparmio?

per quanto riguarda i raduni, se li fanno a Roma bene, sennò ho serie difficoltà ad andare...

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Necrophelia
    Lady Kiva'artum, e se a lezione ci andassimo in due, ci sarebbe un po' di risparmio?

per quanto riguarda i raduni, se li fanno a Roma bene, sennò ho serie difficoltà ad andare...
    uhm mica lo so ^^ adesso aspetto di riprendere e poi posso anche chiederglielo...
    Per i raduni ce n'è uno in abbruzzo dopo Natale, io ci vorrei andare, ma col treno in effetti costa un pò troppo il viaggio. No te lo chiedevo perchè se si fa una macchina da 5 viene manco 10 euro a testa...stiamo un pò pigiati ma vabbè Natalia, Lady K.
    Magnacciona apprendista,
    fiera avversaria della chiesa cattolica apostolica romana (passa anche tu al lato oscuro della forza)

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ciao ragazze! Se può consolare anche la mia vecchia insegnante prendeva 40 a lezione. Purtroppo ora sono un pò a corto di liquidi enon so se me lo potrei permettere (sto anche sotto tesi tra l'altro... che macello!)In ogni caso fatemi sapere!
    Comunque per quanto riguarda i raduni anch'io avrei dei problemi se non fossero a Roma visto che non guido nemmeno il triciclo!

@Lady: complimenti per la firma! Pound lo studiai con molto piacere ai bei tempi!
    p.s.: sono un contralto/mezzosoprano

see ya!
    Scream for me Bruce!!!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aletheia
    Ciao ragazze! Se può consolare anche la mia vecchia insegnante prendeva 40 a lezione. Purtroppo ora sono un pò a corto di liquidi enon so se me lo potrei permettere (sto anche sotto tesi tra l'altro... che macello!)In ogni caso fatemi sapere!
    Comunque per quanto riguarda i raduni anch'io avrei dei problemi se non fossero a Roma visto che non guido nemmeno il triciclo!

@Lady: complimenti per la firma! Pound lo studiai con molto piacere ai bei tempi!
    p.s.: sono un contralto/mezzosoprano

see ya!
    eh anche la mia quaranta e anche io sto sotto tesi e anche io contralto/mezzosoprano
    Grazie Aleth Pound è una nuova scoperta, cioè adesso sto affrontando sistematicamente la sua opera, di solito leggevo Eliot, Paul Celan, Montale, Zanzotto, Trakl, Renè Char. Leggo, scrivo. Canto.
    Vi aggiorno sulle lezioni. Ai raduni provo ad andarci poi vedremo....
    Fra un pò potremmo anche provare a lanciarne uno noi
    abbraccio tutte
    Magnacciona apprendista,

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Laaaadyyyy hai ricomnciato con il canto?

Insane subject
    Mi Piace
    7

Predefinito

Ciao a tutti...finalmente a distanza di mesi colto da chissà qaule divina ispirazione ho forse capito come diavolo canta Chuck Schuldiner (Death)...nel link del myspace del mio gruppo death metal c'è un video dove eseguiamo una loro canzone, Crystal Mountain, e inviterei tutti i conoscitori dei Death a vedere il video e farmi notare le differenze di impostazione vocale fra quella originale e la nostra cove per chiarirmi meglio le idee. Ora canto uguale a lui in The Sound of Perseverance ma sottovoce ovviamente, se alzo un pò la voce mi raschia troppo la gola e tossisco. Spero rispondiate in tanti grazie
    Il mio gruppo
    www.myspace.com/metalslivers

Il mio space personale
    www.myspace.com/andrea.mura

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Necrophelia
    Laaaadyyyy hai ricomnciato con il canto?
    Nuuu ancora nuuuuuu....

Tra l'altro ieri sono andata ad una visita foniatrica e mi hanno fatto la lastra alle corde vocali
    Pare che non sono un mezzosoprano ma un soprano drammatico e questa volta è CERTO perchè mi hanno visto la conformazione della gola e lo spessore delle corde vocali Loro te lo possono dire con certezza.
    A quanto pare il soprano drammatico è una voce rara, a cavallo fra il mezzosoprano e il soprano lirico
    timbro molto scuro, note alte ed estensione anche sui toni bassiiiiiiii
    bè a ragà mejo de ccosì numme poteva annnàààààà
    Magnacciona apprendista,

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ma lo sai che io non ho mai fatto una visita seria con tanto di lastra?
    Mi hai fatto venir voglie di dare una controllatina anche a me...
    Se è bravo e non ti chiede sangue in cambio penso che potrei anche andarci...
    Scream for me Bruce!!!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aletheia
    Ma lo sai che io non ho mai fatto una visita seria con tanto di lastra?
    Mi hai fatto venir voglie di dare una controllatina anche a me...
    Se è bravo e non ti chiede sangue in cambio penso che potrei anche andarci...
    Guarda io sono andata a Policlinico al dipartimento di otorinolaringoiatria, sono molto bravi e costa 13 euro cioè il semplicissimo ticket.
    Io in realtà ci sono andata per vedere come stavano le mie corde vocali perchè non si sa mai....e lei mi ha detto che è il caso di dire alla mia insegnante di educarmi come soprano drammatico perchè altrimenti rischio di farmi male alle corde. Lei dice che è difficile capirlo ad orecchio a volte perchè i parametri sono variabili. Cmq se canti professionalmente ti consiglio di andarci prima o poi anche solo per controllo
    Magnacciona apprendista,

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Hai ragione.. anche se ultimamente sto cantando ben poco purtroppo!
    L'università ha scadenze che non perdonano...
    Fammi sapere quando torni a lezione se la tua insegnante è dipsponibile per una prova...

p.s.: grazie per le informazioni, ci andrò molto presto anch'io!
    Scream for me Bruce!!!

Io ti denuncio
    Mi Piace
    284

Predefinito

il growl che io sappia è dato dalle vibrazioni dell'epiglottide quindi non dovrebbe interessare le corde vocali

per quanto riguarda il prezzo delle lezioni di canto, la mia insegnante prendeva 15€ a ora
    Io ne ho viste cose che voi persone non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Citazione Originariamente Scritto da Glory Visualizza Messaggio

Faber de André - Perché ci sono quattro anni di amicizia che non posso (e non voglio) non considerare
    Citazione Originariamente Scritto da christiane Visualizza Messaggio
    Faber de Andrè, anche se il lungo capello ti donava decisamente Hai il vantaggio di essere fanboy degli Opeth e soprattutto un caro compagno d'avventura ^^ Mai potrò dimenticare lo sfondamento con zainetto in panza per far posto nella folla anche a me... e poi i giganti mi son sempre piaciuti

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Faber de Andrè
    per quanto riguarda il prezzo delle lezioni di canto, la mia insegnante prendeva 15€ a ora
    Beh, ti è andata bene... 60 € al mese non sono tantissimi, contando i soliti prezzi che fanno... poi vabbè, in Sardegna abbiamo costi più bassi, c'è da dirlo. Ma pagavi pure iscrizione?

Io quest'anno ho preso lezioni a Milano, e pagavo 80€ al mese, ma in compenso la tassa d'iscrizione è di soli 5€

Penso sia interessante confrontare effettivamente anche i prezzi e cose di questo genere, potrebbero essere d'aiuto a qualcuno

True One
    Mi Piace
    188

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew metal
    Ciao a tutti...finalmente a distanza di mesi colto da chissà qaule divina ispirazione ho forse capito come diavolo canta Chuck Schuldiner (Death)...nel link del myspace del mio gruppo death metal c'è un video dove eseguiamo una loro canzone, Crystal Mountain, e inviterei tutti i conoscitori dei Death a vedere il video e farmi notare le differenze di impostazione vocale fra quella originale e la nostra cove per chiarirmi meglio le idee. Ora canto uguale a lui in The Sound of Perseverance ma sottovoce ovviamente, se alzo un pò la voce mi raschia troppo la gola e tossisco. Spero rispondiate in tanti grazie
    Sentito il brano. Scusami ma siete una coverband dei Death? Io penso di no. La tua è una buona band e la tua voce mi piace, che necessità c'è di essere identici a Chuck Schuldiner?
    Io canto in un gruppo thrash/death e quando facciamo le cover, per certi cantanti la voce mi riesce identica e per altri un po' meno. Alla fine penso che l'importante sia eseguire il brano in modo soddisfacente e da questo punto di vista tu puoi stare più che tranquillo

Sleepwalker
    Mi Piace
    0

Predefinito

Nuuu ancora nuuuuuu....

Tra l'altro ieri sono andata ad una visita foniatrica e mi hanno fatto la lastra alle corde vocali
    Pare che non sono un mezzosoprano ma un soprano drammatico e questa volta è CERTO perchè mi hanno visto la conformazione della gola e lo spessore delle corde vocali Loro te lo possono dire con certezza.
    A quanto pare il soprano drammatico è una voce rara, a cavallo fra il mezzosoprano e il soprano lirico
    timbro molto scuro, note alte ed estensione anche sui toni bassiiiiiiii
    bè a ragà mejo de ccosì numme poteva annnàààààà

d'OH! vabè fammi sapere quando ricominci...

Fichissima 'sta cosa della lastra (non la conoscevao), non sono più tanto convinta di essere soprano quindi appena torno e ho tempo vado...a Policlinico vero?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati