Se ti puo interessare un'accademia,ti consiglio la St.Louis,veramente un'ottima accademia ti insegnano di tutto.
ooo..finalmente sono riuscito a liberarmi da quella rottura di ballz delle superiori, cosi il prox anno vorrei entrare in qualche scuola di musica di Roma, già mi sono informato sulla scuola "per100 musica" e mi garba parecchio. se qualcuno sa consigliarmi un'altra scuola, oppure mi da ulteriori info su questa ne sarei felice e secondo voi quale è la migliore dal vostro punto di vista?
thx
::bella a tutti e buon tutto::
Ultima modifica di Oz; 18-05-2006 alle 16:12
Se ti puo interessare un'accademia,ti consiglio la St.Louis,veramente un'ottima accademia ti insegnano di tutto.
ti consiglierei l'um ma purtroppoormai credo che gli insegnanti migliori non vi lavorino più
quoto il st. louis
ma che strumento suoni per cuoriosità?
chitarra... o almeno cerco di suonarla da 4 anni uh uh
non riesco a trovare il sito del st.louis, mi potreste mettere un link per favore?
non sapevo che ci fosse una sede del st.louis qui a roma.
alla %musica si sono diplomati due miei amici ingambissima che sono molto in vista attualmente in ambito fusion/shred, Lorenzo Venza ( www.lorenzovenza.com ) e Leonardo Porcheddu. Se ti piacciono stili alla Greg Howe, Scott Henderson, Brett Garsed ecc...probabilmente trovi insegnanti che ti sanno indirizzare alla grande verso quel genere.
delle altre scuole in realtà non conosco molto, se non un paio di insegnanti di cui ti consiglierei di fare volentieri a meno, ma non è bello sparlare.
be' il Ciac a Roma è un' istituzione o altrimenti(ma è cara) la scuola popolare di testaccio
Myspace del gruppo: http://www.myspace.com/airfireroma
Un caso clinico:
Originariamente Scritto da ShadowHorns
mmm... io tecnicamente sono principalmente rock, però cercavo una scuola che compensi tutte le mie lacune e mi prepari sia teoricamente che tecnicamente su altri generi in maniera tale da essere competente nel mondo della musica... mmm... -indecisione-
ma dove si trova l'UM?
thx francy*** credo che la prox settimana andrò di persona ad informarmi ecco adesso vorrei farti una domanda decisiva... mmm... ma quanto costa??!!??
aspè aspè... c'è un prob... io teoricamente sono una zappa tecnicamente c stò (quasi uh uh) non è che magari non riesco a superare l'esame di ammissione?
THX... perfetto, la prox settimana sicuramente andrò li personalmente ad informarmi. very very thx
ho sentito però che alcuni dei professori che insegnano al'UM si sono spostati al per100 musica, ma è vero?
confermo pure io questa voceOriginariamente Scritto da Oz
Originariamente Scritto da Livingstone
non diciamo cagate x favore!
il c.i.a.c. non è certo la scuola + costosa di roma!! certo, prendere lezioni da un insegnante privato ti viene a costare molto meno...ma al c.i.a.c. (come in tutte le altre scuole di musica) nn fai solo pratica dello strumento, ma anche corsi di teoria musicale e hai anke l'opportunità di partecipare a molti seminari (in gran parte gratuiti)!
Approfitto di questo topic per togliermi un dubbio..pagare 30 euro l'ora un maestro privato che viene a casa tua è tanto o è un prezzo ragionevole?
Segnalibri