..."Another One Bites The Dust"...![]()
Metal Kid
in questo periodo ho la fortuna di avere un batterista tutto per me (e per di più molto arrapante come soggetto) che gode a sentire il mio basso e suonarci insieme. dato che il godimento è reciproco sto cercando alcuni spunti musicali per approfittare di questo florido periodo di apprendimento. il problema è che non ho grande creatività......alla fine si finisce di fare sempre le stesse cose, anche tentando di improvvisare qualcosa
![]()
il miglior modo di apprendere è cimentarsi in pezzi nuovi e stimolanti da un punto di vista della tecnica, come lo sono stati "can't stop" dei rhcp e "meganoidi" dei meganoidi per il sottoscritto (non sono neanche sei mesi che suono, abbiate pietà); ecco quindi che vi esorto a consigliarmi qualche pezzo figo da suonare con la batteria! su', proponete!
![]()
True One
..."Another One Bites The Dust"...![]()
Metal Warrior
Guarda siccome suoni da poc io ti consiglio di inziare con qualche pezzo punk tipo NOFX o roba simile...Facile e di effetto![]()
Metal Kid
ma son tutti pezzi in ottavi.......noiosissimiOriginariamente Scritto da Satcher
![]()
Metal Kid
miticoOriginariamente Scritto da SteelGuardian
ma speravo in qualcosa di più 'groove' tipo funky e quelle robe lì
devo sentirmi meglio i pezzi di jamiroquai.....c'è il bassista che spacca![]()
Ci vado giù pesante: Aeroplane dei Red Hot.
Altrimenti ascoltati gli Heart Wind and Fire, oppure gli Incognito, ma anche loro sono molto difficili.
Per iniziare prova con qualcosa dei Rush (Roll the Bones) oppure con un qualche successo disco anni 70/80 (Discoinferno, Celebration, Le Freak, Stayin' Alive...). Per quanto riguarda l'ambiente rock ti consiglio invece Invisible Man dei Queen (sempre per approfondire l'aspetto groovy del basso) oppure Diavolo in Me di Zucchero Fornaciari, ed in generale tutto Oro, Incenso e Birra (l'album).
Che altro... boh.
orca... suona da 6 mesi... magari non sa ancora fare lo slap...!Originariamente Scritto da Ellanimbor
io ti proporrei qualcosa sempre dei red hot.. però un pò più semplice(ma comunque divertente) tipo : suck my kiss, give it away e in generale tutte quelle di blood sugar sex magik... Semplici ma divertenti...
James Brown - Sex Machine
Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.
Metal Kid
Originariamente Scritto da Ellanimbor
oddddddio è proprio quello che cercavo! sto già godendo da solo
qua la mano
mi viene che è uno spettacoloadesso mi guardo anche le altre parti della canzone, oltre quella in slap, magari esce qualche spunto interessante
![]()
Metal Kid
Originariamente Scritto da street sinner
è da un mese o poco più che la tecnica slap mi esalta e mi diverte...però di carino so fare solo "can't stop".......![]()
mi sto procurandol'album dei rhcp, ti ringrazio!
cmq se puoi procurati anche altri loro album... come ad esempio The uplift mofo party plan oppure mother's milk . Soprattutto in quest'ultimo Flea fa vere e proprie magie...Originariamente Scritto da Ssalphon
Metal Kid
uhm! quella dei rush mi sta facendo riflettere......proprio una bella canzone!
adesso non smetterò più di canticchiarla![]()
Fai tutti i pezzi di blood sugar sex magicOriginariamente Scritto da Ssalphon
Ogni tanto fa la sua comparsa un genio di effettiva rilevanza, qualcuno talmente consumato dalla passione per la propria arte che rischia di rimanerne schiacciato. Molti di questi artisti ricevono la notorietà che meritano. Altri invece no, e non lo sopportano. Un numero molto ristretto non se ne cura affatto, nè in un senso nè in un altro. Cliff Burton era uno di questi. [...] E sì, senza dubbio dal punto di vista musicale, era il componente più dotato che la band abbia mai avuto. Massimo rispetto.
Cliff Burton
1962 - 1986
canzoni con parecchio basso e una bella batteria sono quelle dei black sabbath (tipo n.i.b o children of the grave) ma nn so se sono difficili![]()
Metal Will Never Die!!!
![]()
a corpse whitout soul - angelwitch - battle hymns - black sabbath - blizzard of ozz - british steel - defenders of the faith - eat them and smile - ecliptica - hail to england - heartwork - high definition - high voltage - highway to hell - immagination form the other side - iron maiden - keeper of the seven keys II - kill 'em all - killers - land of the free - led zeppelin - master of puppets - nightfall - painkiller - paranoid - peace sells, but who's buying? - powerslave - raising force - ride the lightning - rock until yourd drop - rust in peace - sabbath bloody sabbath - sad wings of destiny - screaming for vengeance - secret treatries - seven churches - so far, so good, so what? - something wild - somewhere far beyond - somewhere out in space - sound of perseverance - speak english or die - spectrum of death - spreading the disease - tales from the twilight world - the eagle has landed - the gallery - the legacy - the number of the beast - trilogy - use your illusion - walls of jericho - welcome to the jungle.
Segnalibri