?????Originariamente Scritto da Darkstar
spero sia una battuta.
quasi tutte le canzoni dei korn....
o nello specifico 30/30-150 degli stone sour...sentila se riesci, ke magari ti fai un'idea ^^
grazie cmq della risposta!
@eddie van halen: beh usato si trova...solo ke tanti lo fanno a prezzi alti, perkè molti credono ke il nuvo 6505 non sia all'altezza del 5150, e ke i vecchi 5150 siano di qualità più elevata...palle, hanno semplicemente cambiato lo chassis e il nome al 5150...cmq prova su mercatinomusicale, ce ne sono una marea...
?????Originariamente Scritto da Darkstar
spero sia una battuta.
il 6505?non so molto..anzi..non so nulla su quest'ampli..mi dici qualcosa??
in quanto al 5150,è verissimo che lo vendono a prezzi troppo alti..ma d'altronde..quell'ampli rasenta la perfezione..e poi ha un nome che ha fatto storia![]()
CrissOliva
03/04/1963-17/10/1993
Il mio gruppo:
The One Who Made Heavy Metal
scusatemi .. heheh .. è che non avendo mai voglia di scrivere per intero Hughes & Kettner spesso la abrrevio in H&K!
Cmq non credo aver ben capito a quale effetto ti riferisci .. però posso pensare a dei feedback controllati .. dovrei ascoltare però bene il pezzo in questione per dire cosa potrebbe essere!
Rothery .. la Digitech produce effetti che hanno più o meno (molto meno a volte) la stessa qualità di Zoom (ovvero disastrosa).![]()
ma non dire minchiate (con affetto)Originariamente Scritto da Darkstar
forse confondi la digitech con la digitex di camera cafè.
fatti un giro sul sito e ascolta i samples.
io della zoom ho una certa pratica.
tra la zoom e la digitech
passa la differenza che c'è tra la behringer e la boss.
anzi, spesso i pedali digitech sono meglio dei boss,
prova a confrontare il digitech metal master
e il metal zone, poi mi dici qualcosa.![]()
concordo con rothery..gli stompbox della digitech sono di indubbia qualità..così come i multieffetto digitech che sono totalmente differenti da quelli della zoom(lo dico per esperienza personale)..in quanto allo zoom,non nego che i multi effetto son veramente pietosi..ma quella è un'altra storia.
CrissOliva
03/04/1963-17/10/1993
Il mio gruppo:
The One Who Made Heavy Metal
Dipende da come intendete i suoni .. ho provato vari processori della digitech e sinceramente sono tutti pietosi.
A me i prodotti di digitech fanno decisamente cagare, in termini di suoni, e non li reputo certo migliori di quelli di Zoom .. ma questo è un parere personale.
Poi we .. ci sono anche persone a cui piace il metal zone eh! quindi alla fin fine dipende tutto dal proprio gusto personale!
Nota : il Metal master di Digitech ho avuto modo di provarlo per un bel periodo .. però mi sembrato decisamente lontano dagli stardard offerti da prodotti come D.O.D. o ToneBone o Warp Factor o anche il Demonizer di Damage-Control!![]()
Ultima modifica di Darkstar; 20-07-2006 alle 13:05
@darkstar: c'è anke in tante canzoni degli slayer...cioè cmq senti, se riesci, 30/30-150 degli stone sour, è molto evidente...grazie!
@eddie_van_halen: non c'è tanto da dire...è ancora il 5150....solo dentro una ''scatola'' diversa... i componenti sono gli stessi, il suono è lo stesso...solo ke tanti stupidamente credono ke sia un altro modello, più scarso, invece è lo steso modello, gli hanno solo cambiato il nome...
metalzone![]()
![]()
![]()
![]()
sicuro che è lo stesso?va che lo prendo..e se non va..ti picchio![]()
CrissOliva
03/04/1963-17/10/1993
Il mio gruppo:
vai al negozio e chiedi..vedrai![]()
Ciao, io ho due teste Peavey (5150 I e Ultra Plus) e mi ci sono sempre trovato bene... purtroppo il prezzo lo paghi perchè Van Halen ci ha messo la firma sopra, perchè fra 5150 e Ultra non ci sono grandissime differenze a livello di suono... Detto questo ho provato la 6505 e suona molto bene, però è su per giù una 5150, cambiano i controlli ma la pasta Peavey è rimasta immutata. Adesso conviene comprare la 5150 usata secondo me...
eh..fosse facile da trovare la 5150..![]()
CrissOliva
03/04/1963-17/10/1993
Il mio gruppo:
non è su per giù, è uguale...
forse anke meglio dato ke la tecnologia va avanti...
guarda per esempio su www.mercatinomusicale.com , i 5150' usati li fanno allo stesso prezzo del 6505 nuovo....
ma stu caz, dico io...
eh..del 5150 paghi la notorietà e la fama..non c'è niente da fare.-.io un pensierino al 6505 ce lo faccio
CrissOliva
03/04/1963-17/10/1993
Il mio gruppo:
si vai tranquillo, è un 5150 col nome diverso....
Segnalibri