![]()
ci stai dentro con 1000 euro se ti va bene
![]()
![]()
cmq x le marche nn ti saprei dire... xò mi sa che il noise suppressor all'inizio non è proprio un colpo di genio![]()
![]()
Mi trovo a dover comprare un paio di tonnellate di pedali...
stavo pensando a questa configurazione:
Noise suppressor->Line selector--->line A-->Acoustic Simulator
Chorus
Digital delay
---->line b-->
Noise suppressor
Compressore
Turbo distortion (booster)
Metal zone
Octave
Wah wah
Pedale volume
Equalizzatore
Che ne dite?
Avrei qualche dubbio sulla marca dei pedali...
Per esempi, il metal zone, l'acoustic simulator e il turbo distortion saranno ovviamente boss...
Ma gli altri?
Qualcuno mi sa dire se conviene affidarsi alla behringer?Come fa ad avere prezzi così bassi?
La qualità com'è?
Altre marche/consigli?Anche sul settaggio e sul cablaggio dei pedali...
Grazie!![]()
"Season Change, And So Can I..."Dream Theater, A Change of Season
Bow Your Knees, in front of
![]()
The King Of The True Shit's Action
![]()
![]()
ci stai dentro con 1000 euro se ti va bene
![]()
![]()
cmq x le marche nn ti saprei dire... xò mi sa che il noise suppressor all'inizio non è proprio un colpo di genio![]()
![]()
per quanto ignorante chitarristicamente posso comunque dirti che la behringer non produce proprio dei gioiellini
Likely or not, it's a dream that we keep and at odds with our senses we'll climb
But if faith is the answer, we've already reached it And if spirit's a sign then it's only a matter of time
Originariamente Scritto da Il Luppoooo
![]()
in effetti è un progetto a luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo termine...
si, non badare ai collegamenti...sono messi giù in fretta!
![]()
così avevo sentito anche io, ma alcune recensioni sono favorevoli!per quanto ignorante chitarristicamente posso comunque dirti che la behringer non produce proprio dei gioiellini
![]()
![]()
Guarda i pedali behringer nn fanno schifo, il suono è decente (fantastico considerando quello che costano) gli unici problemi sono
1. la costruzione (in pratica sono di plastica e sono piuttosto leggerini
2. In qualsiasi negozio tu vada nn te li fanno provare perchè nn hanno una
scatola ma sono imbustati (tipo sorpresa da uovo di pasqua)
sul sito della behringer si possono ascoltare dei sampler
Naturalmente ti sconsiglio i pedali overdrive e distorsione, se proprio vuoi risparmiare qualcosa molto meglio il chorus e l'acustic simulator della behringer
BUona fortuna!
Le cose belle sono destinate a morire, e le cose morte non risorgono quasi mai.
The One Who Made Heavy Metal
Wow .. un Metal Zone messo a cascata ad un Turbo Destortion (oltretutto usato come booster...)!
Oltretutto con un loop del genere mettiti l'anima in pace e rassegnati ad avere delle enormi perdite di segnale (oltretutto usi anche l'NS-2...), irrecuperabili pur disponendo di un buffer a causa della circuiteria BOSS.
Il mio consiglio è : controlla bene bene di quali effetti necessiti .. perchè un loop del genere è assolutamente ridondante!
Inoltre .. non sarebbe meglio pensare ad una soluzioni integrata come una GT-8 di Boss? Almeno avresti tutti i componenti ottimizzati per cooperare insieme.
Nota : il Wha e l'Octave essendo pendali di fase vanno all'inizio del loop .. così come il noise va in fondo ed il compressore subito dopo il Wha.
Le distorsioni (se proprio le devi usare a pedalino .. la testata dell'ampli no eh?) andrebbero messe subito dopo questi.![]()
Ultima modifica di Darkstar; 18-07-2006 alle 11:19
ho cercato i semple sul sito della behringer e non li ho trovati.
poi ho visto sul sito della digitech, li ho trovati e devo dire che da quello che fanno sentire sono proprio dei bei pedalini
la distorsione hot head è molto bella![]()
Originariamente Scritto da Darkstar
![]()
me ignorante!!!
Me ne intendo molto poco, quindi ho postato tutte le mie idee/vaccate contemporaneamente, in modo da essere bacchettato su tutti i fronti!
![]()
Per ovviare a questo problema posso combinare i pedalini in maniera diversa?Oltretutto con un loop del genere mettiti l'anima in pace e rassegnati ad avere delle enormi perdite di segnale (oltretutto usi anche l'NS-2...), irrecuperabili pur disponendo di un buffer a causa della circuiteria BOSS.
Ci stavo pensando alla GT-8,ma mi sa che nn sono all'altezza...e poi una spesa per i pedali sarebbe diluita nel tempo,mentre la gt-8 sarebbe una mazzata subito!Il mio consiglio è : controlla bene bene di quali effetti necessiti .. perchè un loop del genere è assolutamente ridondante!
Inoltre .. non sarebbe meglio pensare ad una soluzioni integrata come una GT-8 di Boss? Almeno avresti tutti i componenti ottimizzati per cooperare insieme.![]()
![]()
Oook!Nota : il Wha e l'Octave essendo pendali di fase vanno all'inizio del loop .. così come il noise va in fondo ed il compressore subito dopo il Wha.
Le distorsioni (se proprio le devi usare a pedalino .. la testata dell'ampli no eh?) andrebbero messe subito dopo questi.![]()
Per il fatto distorsioni, quella del mio ampli(peavy) non me gusta...e poi vorrei avere una distorsione "mia" da poter usare anche in caso di concerti, con un ampli portato dal service, visto che il mio è un pò piccolo per stare sul palco![]()
![]()
![]()
credimi .. visto che non hai molta esperienza in effetti e processori vari, è molto meglio fare esperienza su una soluzione in cui tutti i componeneit sono già ottimizzati per cooperare insieme (se non vuoi prendere una GT-8 puoi andare benissimo sulla mitica ME-50 di Boss che offre uno standard sempre molto alto ma ad un costo ridotto rispetto alla GT-8).
Io uso una pedalboard, con tutti gli effetti singoli, ma prima mi son fatto le ossa su una Zoom-606 (che ra oscena,,,) tanto per iniziare a capire come lavoravano i vari tipi di effetti!
Nella mia pedalboard, infatti uso pochissimi effeti che guardacaso sono esattamente quelli di cui necessito (ps-5, dd-6, wd-7 Ibanez-wha, cs-3, fv-500h)!![]()
uhm..secondo me,alla fine,utilizzerai si e no la metà di quei pedali
valuta bene cosa prendere e cosa no..
ps: lascia stare il metal zone
dark,te come ti trovi col fv 50 h?io non riesco a dargli un settaggio corretto..nel senso..non è troppo delicato,ma taGLIA DI NETTO IL SUONO DALLO ZERO A UN VOLUME MEDIO..e poi,quando faccio per abbassare il volume,sembra che tagli più la distorsione,che il volume stesso..
risultato=non lo uso mai!
CrissOliva
03/04/1963-17/10/1993
Il mio gruppo:
Hai ragione, difatti ho riconsiderato il tutto...Originariamente Scritto da eddie_van_halen
Anche dopo aver provato oggi l'uber metal della line 6...
Ragazzi sto morendo, mi sono innamorato di quel pedale!
Appena posso ci salto addosso...
Non solo mi ha stupito la qualità e la varietà della distorsione, ma anche l'efficacia del noise gate!!!!!!
Penso che lo accoppierò con un echo park nei lead...che utilizzerò anche per i clean...
Ecco fatto!!!
Da tre zilioni pedali a due soltanto...!Grazie Line 6![]()
poi magari penserò ad un pedale volume e ad un wah wah...
Tempo di aprire un mutuo...!
![]()
![]()
Eddi io non uso il 50H ma il 500H che ha un potenziometro da 500k!
Il problema che descrivi dipende proprio dalla sensibilità del potenziometro che monta che non è sufficiente a garantirti queste sfumature .. se non sbaglio il tuo dovrebbe averne uno da 25k .. e con quel range i giochetti alla Malmsteen sul volume te li sogni purtroppo!
Soluzione : o cambi direttamente pedale .. oppure gli cambi il potenziometro!![]()
Ultima modifica di Darkstar; 18-07-2006 alle 20:29
Prova qui: http://www.behringer.com/_swf/_appli...stompIndex.cfmOriginariamente Scritto da Double_A
![]()
Le cose belle sono destinate a morire, e le cose morte non risorgono quasi mai.
Ahhh lo dicevo io che l'anima elettronica si sarebbe fatta viva...ahhh...potenziometri, DIY, che gioia...Originariamente Scritto da Darkstar
Se posso dire la mia prenditi un PODXt (eventualmente Live) della Line6 e risolvi tutti i tuoi problemi. Ho suonato per anni con un chitarrista straordinario che da quel trancio di c**o rosso ha tirato fuori ogni sorta di effetto...l'unica cosa è che ti serve una pedalboard come la (sarà la 20ma volta che lo scrivo) Behringer FCB1010, esclusivamente per inviare segnali midi al POD...
Buona musica.
Winter.
Winter.
ma il POD non è una multi-fx ... molti "chitarrai" sbagliando continuano ad usarlo come multi-fx ottenendo dei suoni disastrosi, in realtà il pod è un processore che simula modelli fisici studiato apposta per il recording non certo per il live.Originariamente Scritto da dilandaualbatou
Il bello del POD sta proprio nel fatto che viene attaccato direttamente al banco regia e consente di simulare (anche in piena notta senza fare il minimo rumore) esattamente il suono di quell'effetto sul quel particolare ampli.![]()
Segnalibri