Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Boss,Behringer e quant'altro

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito Boss,Behringer e quant'altro

Mi trovo a dover comprare un paio di tonnellate di pedali...

stavo pensando a questa configurazione:

Noise suppressor->Line selector--->line A-->Acoustic Simulator
    Chorus
    Digital delay
    ---->line b-->
    Noise suppressor
    Compressore
    Turbo distortion (booster)
    Metal zone
    Octave
    Wah wah
    Pedale volume
    Equalizzatore

Che ne dite?
    Avrei qualche dubbio sulla marca dei pedali...
    Per esempi, il metal zone, l'acoustic simulator e il turbo distortion saranno ovviamente boss...
    Ma gli altri?
    Qualcuno mi sa dire se conviene affidarsi alla behringer?Come fa ad avere prezzi così bassi?
    La qualità com'è?
    Altre marche/consigli?Anche sul settaggio e sul cablaggio dei pedali...

Grazie!
    "Season Change, And So Can I..."
    Dream Theater, A Change of Season

Bow Your Knees, in front of

The King Of The True Shit's Action

2. Advertiser
    Immondo fino alla sera
    Mi Piace
    307

Predefinito

ci stai dentro con 1000 euro se ti va bene

cmq x le marche nn ti saprei dire... xò mi sa che il noise suppressor all'inizio non è proprio un colpo di genio

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

per quanto ignorante chitarristicamente posso comunque dirti che la behringer non produce proprio dei gioiellini
    Likely or not, it's a dream that we keep and at odds with our senses we'll climb
    But if faith is the answer, we've already reached it And if spirit's a sign then it's only a matter of time

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Luppoooo
    ci stai dentro con 1000 euro se ti va bene

in effetti è un progetto a luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo termine...

cmq x le marche nn ti saprei dire... xò mi sa che il noise suppressor all'inizio non è proprio un colpo di genio
    si, non badare ai collegamenti...sono messi giù in fretta!

per quanto ignorante chitarristicamente posso comunque dirti che la behringer non produce proprio dei gioiellini
    così avevo sentito anche io, ma alcune recensioni sono favorevoli!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Guarda i pedali behringer nn fanno schifo, il suono è decente (fantastico considerando quello che costano) gli unici problemi sono
    1. la costruzione (in pratica sono di plastica e sono piuttosto leggerini
    2. In qualsiasi negozio tu vada nn te li fanno provare perchè nn hanno una
    scatola ma sono imbustati (tipo sorpresa da uovo di pasqua )

sul sito della behringer si possono ascoltare dei sampler

Naturalmente ti sconsiglio i pedali overdrive e distorsione, se proprio vuoi risparmiare qualcosa molto meglio il chorus e l'acustic simulator della behringer

BUona fortuna!
    Le cose belle sono destinate a morire, e le cose morte non risorgono quasi mai.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Wow .. un Metal Zone messo a cascata ad un Turbo Destortion (oltretutto usato come booster...)!

Oltretutto con un loop del genere mettiti l'anima in pace e rassegnati ad avere delle enormi perdite di segnale (oltretutto usi anche l'NS-2...), irrecuperabili pur disponendo di un buffer a causa della circuiteria BOSS.

Il mio consiglio è : controlla bene bene di quali effetti necessiti .. perchè un loop del genere è assolutamente ridondante!
    Inoltre .. non sarebbe meglio pensare ad una soluzioni integrata come una GT-8 di Boss? Almeno avresti tutti i componenti ottimizzati per cooperare insieme.

Nota : il Wha e l'Octave essendo pendali di fase vanno all'inizio del loop .. così come il noise va in fondo ed il compressore subito dopo il Wha.
    Le distorsioni (se proprio le devi usare a pedalino .. la testata dell'ampli no eh?) andrebbero messe subito dopo questi.
    Ultima modifica di Darkstar; 18-07-2006 alle 11:19

Mi Piace
    0

Predefinito

ho cercato i semple sul sito della behringer e non li ho trovati.
    poi ho visto sul sito della digitech, li ho trovati e devo dire che da quello che fanno sentire sono proprio dei bei pedalini
    la distorsione hot head è molto bella

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar
    Wow .. un Metal Zone messo a cascata ad un Turbo Destortion (oltretutto usato come booster...)!

me ignorante!!!
    Me ne intendo molto poco, quindi ho postato tutte le mie idee/vaccate contemporaneamente, in modo da essere bacchettato su tutti i fronti!

Oltretutto con un loop del genere mettiti l'anima in pace e rassegnati ad avere delle enormi perdite di segnale (oltretutto usi anche l'NS-2...), irrecuperabili pur disponendo di un buffer a causa della circuiteria BOSS.
    Per ovviare a questo problema posso combinare i pedalini in maniera diversa?
    Il mio consiglio è : controlla bene bene di quali effetti necessiti .. perchè un loop del genere è assolutamente ridondante!
    Inoltre .. non sarebbe meglio pensare ad una soluzioni integrata come una GT-8 di Boss? Almeno avresti tutti i componenti ottimizzati per cooperare insieme.
    Ci stavo pensando alla GT-8,ma mi sa che nn sono all'altezza...e poi una spesa per i pedali sarebbe diluita nel tempo,mentre la gt-8 sarebbe una mazzata subito!
    Nota : il Wha e l'Octave essendo pendali di fase vanno all'inizio del loop .. così come il noise va in fondo ed il compressore subito dopo il Wha.
    Le distorsioni (se proprio le devi usare a pedalino .. la testata dell'ampli no eh?) andrebbero messe subito dopo questi.
    Oook!
    Per il fatto distorsioni, quella del mio ampli(peavy) non me gusta...e poi vorrei avere una distorsione "mia" da poter usare anche in caso di concerti, con un ampli portato dal service, visto che il mio è un pò piccolo per stare sul palco

Mi Piace
    0

Predefinito

credimi .. visto che non hai molta esperienza in effetti e processori vari, è molto meglio fare esperienza su una soluzione in cui tutti i componeneit sono già ottimizzati per cooperare insieme (se non vuoi prendere una GT-8 puoi andare benissimo sulla mitica ME-50 di Boss che offre uno standard sempre molto alto ma ad un costo ridotto rispetto alla GT-8).

Io uso una pedalboard, con tutti gli effetti singoli, ma prima mi son fatto le ossa su una Zoom-606 (che ra oscena,,,) tanto per iniziare a capire come lavoravano i vari tipi di effetti!

Nella mia pedalboard, infatti uso pochissimi effeti che guardacaso sono esattamente quelli di cui necessito (ps-5, dd-6, wd-7 Ibanez-wha, cs-3, fv-500h)!

Guitar hero
    Mi Piace
    0

Predefinito

uhm..secondo me,alla fine,utilizzerai si e no la metà di quei pedali
    valuta bene cosa prendere e cosa no..
    ps: lascia stare il metal zone

dark,te come ti trovi col fv 50 h?io non riesco a dargli un settaggio corretto..nel senso..non è troppo delicato,ma taGLIA DI NETTO IL SUONO DALLO ZERO A UN VOLUME MEDIO..e poi,quando faccio per abbassare il volume,sembra che tagli più la distorsione,che il volume stesso..
    risultato=non lo uso mai!
    Criss Oliva
    03/04/1963-17/10/1993

Il mio gruppo:

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eddie_van_halen
    uhm..secondo me,alla fine,utilizzerai si e no la metà di quei pedali
    valuta bene cosa prendere e cosa no..
    ps: lascia stare il metal zone
    Hai ragione, difatti ho riconsiderato il tutto...
    Anche dopo aver provato oggi l'uber metal della line 6...

Ragazzi sto morendo, mi sono innamorato di quel pedale!
    Appena posso ci salto addosso...
    Non solo mi ha stupito la qualità e la varietà della distorsione, ma anche l'efficacia del noise gate!!!!!!

Penso che lo accoppierò con un echo park nei lead...che utilizzerò anche per i clean...

Ecco fatto!!!

Da tre zilioni pedali a due soltanto...!Grazie Line 6

poi magari penserò ad un pedale volume e ad un wah wah...

Tempo di aprire un mutuo...!

Mi Piace
    0

Predefinito

Eddi io non uso il 50H ma il 500H che ha un potenziometro da 500k!

Il problema che descrivi dipende proprio dalla sensibilità del potenziometro che monta che non è sufficiente a garantirti queste sfumature .. se non sbaglio il tuo dovrebbe averne uno da 25k .. e con quel range i giochetti alla Malmsteen sul volume te li sogni purtroppo!

Soluzione : o cambi direttamente pedale .. oppure gli cambi il potenziometro!
    Ultima modifica di Darkstar; 18-07-2006 alle 20:29

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Double_A
    ho cercato i semple sul sito della behringer e non li ho trovati.
    Prova qui: http://www.behringer.com/_swf/_appli...stompIndex.cfm
    Le cose belle sono destinate a morire, e le cose morte non risorgono quasi mai.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar
    Eddi io non uso il 50H ma il 500H che ha un potenziometro da 500k!

Il problema che descrivi dipende proprio dalla sensibilità del potenziometro che monta che non è sufficiente a garantirti queste sfumature .. se non sbaglio il tuo dovrebbe averne uno da 25k .. e con quel range i giochetti alla Malmsteen sul volume te li sogni purtroppo!

Soluzione : o cambi direttamente pedale .. oppure gli cambi il potenziometro!
    Ahhh lo dicevo io che l'anima elettronica si sarebbe fatta viva...ahhh...potenziometri, DIY, che gioia...
    Se posso dire la mia prenditi un PODXt (eventualmente Live) della Line6 e risolvi tutti i tuoi problemi. Ho suonato per anni con un chitarrista straordinario che da quel trancio di c**o rosso ha tirato fuori ogni sorta di effetto...l'unica cosa è che ti serve una pedalboard come la (sarà la 20ma volta che lo scrivo) Behringer FCB1010, esclusivamente per inviare segnali midi al POD...
    Buona musica .
    Winter.
    Winter.

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilandaualbatou
    Ahhh lo dicevo io che l'anima elettronica si sarebbe fatta viva...ahhh...potenziometri, DIY, che gioia...
    Se posso dire la mia prenditi un PODXt (eventualmente Live) della Line6 e risolvi tutti i tuoi problemi. Ho suonato per anni con un chitarrista straordinario che da quel trancio di c**o rosso ha tirato fuori ogni sorta di effetto...l'unica cosa è che ti serve una pedalboard come la (sarà la 20ma volta che lo scrivo) Behringer FCB1010, esclusivamente per inviare segnali midi al POD...
    Buona musica .
    Winter.
    Winter.
    ma il POD non è una multi-fx ... molti "chitarrai" sbagliando continuano ad usarlo come multi-fx ottenendo dei suoni disastrosi, in realtà il pod è un processore che simula modelli fisici studiato apposta per il recording non certo per il live.

Il bello del POD sta proprio nel fatto che viene attaccato direttamente al banco regia e consente di simulare (anche in piena notta senza fare il minimo rumore) esattamente il suono di quell'effetto sul quel particolare ampli.

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima