Originariamente Scritto da
HeadlessChild
Personalmente trovo Sarsippius bruttino e al contrario Groove Family Cyco il più bello degli infectious.
Dei suicidal, che tendenzialmente nn mi fanno impazzire (anche se mi piacciono) consiglierei Suicidal For Life, soprattutto se è il basso che si vuole apprezzare. Consiglio poi assolutamente sul genere In This Life dei Mordred.
Non mi fa' impazzire nemmeno Mother's Milk. E poi flea nn è esattamente un bass-hero, anche se è stato dannatamente influente. In realtà cmq odio il concetto di musicista "hero", quindi consiglio Pink Bubbles Go Ape degli Helloween.. un semplicissimo bassista della madonna che ha da insegnare ai più grandi cosa significhi conciliare groove, tecnica e fantasia col metal.
I Flotsam nn li ho mai sentiti, ma da quello che ho sentito nei metallica Newsted (bravissimo, per carità) non è esattamente un bassista "fuori dalle righe".. poi magari cambierei idea..
Mi associo a chi ha citato Eat Them & Smile di D. Lee Roth, sicuramente momento di massima espressione di Billy Sheehan (salvo dischi solisti di Vai che nn conosco) che coi Mr Big aveva più le mani legate, mentre i suoi progetti fusion.. beh.. è più bravo come rocker.
Ovviamente dei metallari non possono parlare di grandi bassisti senza citare Di Giorgio, di cui posso consigliare xò solo i Control Denied xche gli altri gruppi con cui ha suonato nn mi piacciono (cmq a quanto dicono negli Iced nn è che si sia impegnato troppo).
Veramente fuori norma è anche il bassista dei Simphony X in Divine Wings Of Tragedy.. peccato che nn lo ascolto da 2 anni e nn mi ricordo come si chiami..
Poi boh... mi verrà in mente altro forse, anche se nn sono mai andato a caccia di bass-heroes..
Segnalibri