la classica akg 141?
The One Who Made Heavy Metal
ciao, se ti servono nel mixaggio ti consiglio di andare sulle cuffie-monitor (dai un occhio alle AKG).
altrimenti si va sulle sennheiser per situazioni di ascolto da audiofilo (quindi after mixed).
la classica akg 141?
si mi servono proprio per il mixaggio!!!
ah volevo farti i complimenti Darkstar per il tutorial Vst Experiment. Mi è capitato sott'occhio in questi giorni!
Io per adesso ho letto tutto quello scritto nel forum e mi sono limitato a smanettare un po' con Audacity. Ma volevo sapere se c'è qualche argomento che non va assolutamente tralasciato per iniziare a registrare e successivamente mixare qualcosa di decente.
Tipo io non mi sono muovere benissimo con gli equalizzatori..
beh è una cosa che impari con un pò di esperienza, smanettandoci un pò, andando a orecchio...
man mano impari un pò di trucchetti..
equalizzare BENE non è affatto semplice ^^
guarda, normalmente sul mixaggio io non vado mai in cuffia: molto meglio dei monitor n-ear! (io uso le bx5 della m-audio).
per il mixaggio poi sai .. è solo questione di farci l'orecchio e l'esperienza necessaria per imparare ad usare EQ e compressore.
eheh ti ringrazio per i complimenti, VST Experiment : era un bel progettino che avevamo inziato a curare io e Groan .. solo che poi, tra impegni vari di entrambi abbiam un pò lasciato perdere. Chissà, magari prima o poi ci rimetteremo mano eheh!![]()
yeah, a me invece piacerebbe avviare la parte mac: gli argomenti non mancano, dal classico garage band al complesso logic pro studio .. dal formato VST all'AU nativo su piattaforma apple (e quindi come fare x utilizzare i nostri vst sotto mac).
ma anche un semplice tutorial su cm impostare delle linee guida per EQ e Compressore su tracks di chitarra (nei casi groove e lead) ed altro...
insomma .. tempo di prepar due cose e poi si riparte dai!
anzi, se qualcuno è interessato a scrivere qualche articolo x VST Experiment non ha che da chiedere a me o a Groan!![]()
potrei farne uno io su come far andare cubase![]()
io intanto ho dato un aggiornamento al blog eheh...
Tra l'altro continuano ad arrivare le solite richieste "Non mi funziona Amplitube, come faccio a farlo funzionare?" o "Ma perchè installo EZ Drummer e non c'è l'icona per farlo partire?"... -.-'
Che palle...
ah ma quelle richieste le cancelliamo direttamente...![]()
ho trovato un articolo molto interessante in cui vengono spiegati molto bene alcuni temi cari al mapping-audio, come bit-depth e sample-rate (ovvero i parametri base che troviamo su tutti i device audio di I/O).
ve lo posto, se vi può interessante è una buona lettura: 16 vs. 24 bit Audio Recording Demystified
allora, è la prima volta che devo registrare una traccia, è non ne capisco praticamente nulla..mi hanno detto di utilizzare, data la scarsità del mio computer, adobe audition 1.5 e guitar rig 2 (che ho entrambi). qualcuno potrebbe spiegarmi in che modo posso registrare una traccia su di una canzone utilizzando guitar rig?
grazie
Banned
Beh adobe audition è molto facile da utilizzare all'inizio, ha tantissime funzioni e non è affatto male. Io registro praticamente con quello, il cubase lo sto studiando pian piano e farò lezioni quest'anno![]()
Segnalibri