puoi collegare lo srumento al mixer e collegare quest'ultimo all'input "line-in" della scheda audio e registrare con nero![]()
Metal Warrior
Ciao, innanzitutto non so proprio nulla sul registrare musica, ma volevo trovare un modo per registrare quello che suono sul computer, ad esempio in modo da poter suonare canzoni con 2 chitarre, oppure x memorizzare quel poco che compongo.... è possibile far ciò ad esempio con il microfono del pc e qualche programma??? premetto che della qualità audio non me ne frega nulla, basta che si capisca!!
puoi collegare lo srumento al mixer e collegare quest'ultimo all'input "line-in" della scheda audio e registrare con nero![]()
Metal Warrior
ehm... non ho il mixer...
guarda per lavorare proprio al minimo delle possibilità ti basta un microfonaccio da collegare alla scheda audio (che comunque ti consiglio di comprare a parte, magari trovi pure qualcosa di accessibile e di facile da usare) e che potrai puntare sul cono dell'ampli.
mi raccomando non attaccare mai la chitarra alla scheda audio direttamente
Likely or not, it's a dream that we keep and at odds with our senses we'll climb
But if faith is the answer, we've already reached it And if spirit's a sign then it's only a matter of time
ti conviene usare il programma Audacity, non è male.
devi avere 2 jack. uno per chitarra e ampli e l'altro per l'uscita esterna dell'ampli collegato all'ingresso audio.![]()
Metal Warrior
perchè non posso collegare la chitarra direttamente all'ingresso della scheda audio?
Il microfono come deve essere? uno apposta x registrare oppure un normalissimo microfono per voce??
Metal Warrior
Spettacolo, ho provato a collegare chitarra --> ampl --> line-in scheda e poi registro con Audacity!!! Semplicissimo e per cose casereccie va benissimo!!
Sto provando a registrare To Bid Your Farewell, troppo bello!!!
Ultima modifica di Black_Painkiller; 28-07-2006 alle 21:19
Guarda se devi fare roba "casareccia" vai tranquillamente in presa diretta...
qui puoi sentire della roba che ho registrato io (anche suonata abbastanza male) con chitarra----pedaliera----pc... il basso l'ho simulato con l'octaver della pedaliera, la batteria è finta...
conta che è roba registrata e mixata in quattro e quattr'otto, in presa diretta senza neanche usare l'ampli, con una scheda audio di merda (ma di merda di merda...) come puoi sentire nn è poi cosi male...
Per migliorare l'imput della chitarra al computer vai giu sulla barra di windows e clicca sull'immagine dell'altoparlante poi fai opzioni>spunti il cerchietto 'Registrazione' e ti regoli tu col volume e le altre cose
fai da te rulez(anche perche' poi non e' niente male il risultato, poi con nero ci applico gli effetti e tutto ed e' una figata)
EDIT (a causa di luppoooo): e casomai la batteria la registri con gp e poi sovrapponi le traccie con nero
![]()
Ultima modifica di D4rkR4v3n; 28-07-2006 alle 13:23
Perchè? E' molto meglio del microfonaccio vicino al cono.Originariamente Scritto da walter p
Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.
painkiller non ti consiglio di collegare direttamente l'ampli all'input della scheda audio per lo stesso motivo per cui non si collega direttamente la kitarra al mixer: riski di scassare tutto...
l'audacity va bene...però nero wave editor è più "intuitivo..."
@lupo: azz, sei bravo!!!
Si scassa tutto se mettete in diretta nella scheda audio: LEGGENDE METROPOLITANE per farvi spendere soldi nel comprare altre cose.
Che si sente male, è un'altro discorso. Ma che si scassi tutto è falso. Ci sono programmi come Audition e Guitar Rig che sono FANTASTICI per registrare e hanno degli equalizzatori con la E maiuscola.
Esattamente.Originariamente Scritto da Sidewinder88
Una volta c'erano le streghe e i maghi, e li bruciavano. Superstizione.
Oggi ci sono questi post.
Comunque io credo nel coccodrillo bianco delle fogne di New York.
Bene, tornando IT, direi che Audacity può andare più che bene. Se vuoi programmi poco impegnativi puoi puntare comunque su CoolEdit / Adobe Audition, da cui più o meno tutti iniziano.
Chiaramente se vuoi qualcosa di più complicato ci sono Cubase e Sonar, ma costano "un pò" di più...
Winter.
ma a me la chitarra diretta al pc nn suona![]()
altro che scassare tutto
devo per forza avere come intermediario un ampli o una pedaliera
costano?Originariamente Scritto da dilandaualbatou
3a modifica in un minuto...![]()
OT: Azz luppoooo sai che sei bravo?
In confronto a me... ah-hem... che? cosa?![]()
Ultima modifica di D4rkR4v3n; 28-07-2006 alle 15:58
cmq vero o non vero a me non va di rischiare...
cmq perchè quando faccio qlk live col mio gruppo i fonici ci sconsigliano di collegare la chitarra al mixer direttamente (il basso è normale che non lo colleghi) ma li kitarra perkè no???
cmq se devo fare registrazioni amatorialicollego tutto su mixer sistemo l'equalizzatore in modo da ottenere un sound che mi piace e regitro usando quallo ke mi capita...sennò mi faccio una capatino a qualke studio di registrazione e mi metto al sicuro...
Segnalibri