Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Help per cambio Pick Up

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

io non cambierei i pickup su una chitarra economica, secondo me ti conviene regolarti un pò con il distorsore e/o l'ampli (sempre se li hai ), e aspettare di prendere una chitarra buona, con buoni legni su cui mettere dei buoni pickup...sempre secondo me

2. Advertiser
    Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skinfist
    io non cambierei i pickup su una chitarra economica, secondo me ti conviene regolarti un pò con il distorsore e/o l'ampli (sempre se li hai ), e aspettare di prendere una chitarra buona, con buoni legni su cui mettere dei buoni pickup...sempre secondo me
    quoto... una GIO secondo me non è una chitarra da tenersi per suonare sul serio.
    se devi spendere 200 euro in pickup a questo punto metticene altri 300 e tene fai una migliore
    Metal Will Never Die!!!

a corpse whitout soul - angelwitch - battle hymns - black sabbath - blizzard of ozz - british steel - defenders of the faith - eat them and smile - ecliptica - hail to england - heartwork - high definition - high voltage - highway to hell - immagination form the other side - iron maiden - keeper of the seven keys II - kill 'em all - killers - land of the free - led zeppelin - master of puppets - nightfall - painkiller - paranoid - peace sells, but who's buying? - powerslave - raising force - ride the lightning - rock until yourd drop - rust in peace - sabbath bloody sabbath - sad wings of destiny - screaming for vengeance - secret treatries - seven churches - so far, so good, so what? - something wild - somewhere far beyond - somewhere out in space - sound of perseverance - speak english or die - spectrum of death - spreading the disease - tales from the twilight world - the eagle has landed - the gallery - the legacy - the number of the beast - trilogy - use your illusion - walls of jericho - welcome to the jungle.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie Ellanimbor Skinfist e =sword=
    Effettivamente la chitarra è di bassa qualità (agathis non so neanche che legno sia... ) e i pickup fanno letteralmente schifo, non riesco ad ottenere una distorsione che sia degna di essere chiamata tale.
    Purtroppo però ci devo suonare col gruppo, quindi sto cercando un modo economico per migliorarle il suono quel tanto che basta per rendere le canzoni almeno ascoltabili, almeno finché non potrò prendere una chitarra migliore.
    Effettivamente forse potrei provare a cambiare distorsore (al momento sto usando un metalzone della boss, che devo tenere col gain a meno di metà perché oltre emette lo stesso rumore di una radio sintonizzata male...), ma mi sa che alla fine seguirò il consiglio di aspettare e cambiare chitarra...
    Grazie ancora, bye!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

un altra soluzione sarebbe farti una piccola pedaliera, migliorano moooolto il suono, anche se la chitarra nn e delle migliori...
    ce ne sono pure a prezzi medio bassi, un mio amico con una pedaliera zoom (sui 250 €) e una pessima ephiphone (250 €) ci tira fuori un suono decente, invece prima di avere la pedaliera il suono era inascoltabile
    Metal Will Never Die!!!

a corpse whitout soul - angelwitch - battle hymns - black sabbath - blizzard of ozz - british steel - defenders of the faith - eat them and smile - ecliptica - hail to england - heartwork - high definition - high voltage - highway to hell - immagination form the other side - iron maiden - keeper of the seven keys II - kill 'em all - killers - land of the free - led zeppelin - master of puppets - nightfall - painkiller - paranoid - peace sells, but who's buying? - powerslave - raising force - ride the lightning - rock until yourd drop - rust in peace - sabbath bloody sabbath - sad wings of destiny - screaming for vengeance - secret treatries - seven churches - so far, so good, so what? - something wild - somewhere far beyond - somewhere out in space - sound of perseverance - speak english or die - spectrum of death - spreading the disease - tales from the twilight world - the eagle has landed - the gallery - the legacy - the number of the beast - trilogy - use your illusion - walls of jericho - welcome to the jungle.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io ho un'Ibanez RGR570, e ci avevo montato il Jazz neck, un Hotrail e un Jeff Beck... per carità il suono non è male, però onestamente avrei messo su gli EMG pensando con il senno di poi. Con i pick up passivi si tende sempre ad avere quel suono percussivo tipico di questo tipo di pick up, e registrando a me dava un po' fastidio. Con dei pick up attivi tipo gli EMG invece questa componente sparisce, e ottieni un suono molto più nitido ma forse un pochettino + plasticoso. E suonando death metal immagino che tu abbia delle distorsioni ad alto guadagno, per cui il suono del legno va presto a farsi benedire, per cui per me devi solo decidere che tipo di 'impatto' vuoi avere quando suoni, e se non senti la differenza con mano è dura decidere!
    "Allora Jane, che mi dici dell'uomo che hai visto la notte scorsa?" "E' un caucasico" "Caucasico?" "Si, sai, un uomo bianco con i baffi, di circa un metro e ottantacinque" "Ha dei baffi spaventosi"

www.myspace.com/sixpointlead

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellanimbor
    EMG te li consiglio solamente se non hai intenzione di usare i puliti. Quei cosi li sono quanto di più incazzato e quanto di più vicino ad una motosega esista, ma in quanto ad efficenza in ambiti low gain... beh da dai pickup alimentati da 2 batterie che ti aspetteresti?
    I pick sono alimentati da una sola batteria e assorbono talmente poca corrente che ho cambiato la batteria 1 volta in sei anni (calcola che io suono almeno un paio d'ore al giorno)... L'81 è una motosega è vero, ma in generale non è vero che non vanno bene per i suoni puliti, hanno solo una caratteristica timbrica diversa rispetto a un passivo, e lì va a gusti... I Metallica per esempio hanno fatto Welcome Home con i '69, gli Iced Earth I died for you (proprio con l'81), ecc...
    "Allora Jane, che mi dici dell'uomo che hai visto la notte scorsa?" "E' un caucasico" "Caucasico?" "Si, sai, un uomo bianco con i baffi, di circa un metro e ottantacinque" "Ha dei baffi spaventosi"

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abaddon
    Grazie Ellanimbor Skinfist e =sword=
    Effettivamente la chitarra è di bassa qualità (agathis non so neanche che legno sia... ) e i pickup fanno letteralmente schifo, non riesco ad ottenere una distorsione che sia degna di essere chiamata tale.
    Purtroppo però ci devo suonare col gruppo, quindi sto cercando un modo economico per migliorarle il suono quel tanto che basta per rendere le canzoni almeno ascoltabili, almeno finché non potrò prendere una chitarra migliore.
    Effettivamente forse potrei provare a cambiare distorsore (al momento sto usando un metalzone della boss, che devo tenere col gain a meno di metà perché oltre emette lo stesso rumore di una radio sintonizzata male...), ma mi sa che alla fine seguirò il consiglio di aspettare e cambiare chitarra...
    Grazie ancora, bye!
    l'agathis come legno non ha grandi qualità, è usato solo ed esclusivamente come legno per chitarre economiche...non ti conviene cambiare pickup
    ora anche io devo comprare un distorsore, e il metalzone l'ho escluso proprio per il tuo stesso problema...ronza
    consiglio mio, aspetta un pò e comprati una bella jackson di serie mg, con 600/650 euri ti porti a casa una chitarra con bei pickup, e in ontano (che come legno è molto usato proprio per il fatto che risuona bene su tutte le frequenze)...la kelly e la rhoad hanno i duncan jb/jazz, la dinky e la warrior gli emg 81/85...

The Philosopher
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barbarian
    I pick sono alimentati da una sola batteria e assorbono talmente poca corrente che ho cambiato la batteria 1 volta in sei anni (calcola che io suono almeno un paio d'ore al giorno)... L'81 è una motosega è vero, ma in generale non è vero che non vanno bene per i suoni puliti, hanno solo una caratteristica timbrica diversa rispetto a un passivo, e lì va a gusti... I Metallica per esempio hanno fatto Welcome Home con i '69, gli Iced Earth I died for you (proprio con l'81), ecc...
    Sugli EMG ho avuto discussioni con molti chitarristi, anche professionisti, e tutti mi hanno detto quello che ho scritto, ossia che sui puliti c'è di molto ma molto meglio. Comunque non credo che l'avere un buon suono low-gain sia un problema per abaddon, quindi posso consigliarglieli.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

ho provato più chitarre con gli emg, sul pulito non è ke suonino peggio di altre, secondo me hanno solo un suono più freddo...

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

ho una cosa da chiedere, in futuro ho in mente di cambiare pickup, ma visto che è una decisione fondamentale per il suono che si vuole avere sto cominciando a pensarci ora.
    Penso che cambiero solo i 2 hambucker (si scrive cosi?)
    Secondo voi è una buona accoppiata:
    DiMarzio Evo (steve vai) al nek
    DiMarzio JS (satriani) al bridge

visto che per ora non capisco nulla di suono e tecnica, ho fatto un associamento quasi casuale.
    che ne pensate???
    Metal Will Never Die!!!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellanimbor
    Sugli EMG ho avuto discussioni con molti chitarristi, anche professionisti, e tutti mi hanno detto quello che ho scritto, ossia che sui puliti c'è di molto ma molto meglio. Comunque non credo che l'avere un buon suono low-gain sia un problema per abaddon, quindi posso consigliarglieli.
    Non so io li ho e per i suoni puliti che puoi fare nell'ambito del metallo non credo che facciano così schifo, anzi... li preferisco decisamente per esempio ai Di Marzio e a quel suono sottilissimo che mi tirano fuori... poi bom, per fare metal io preferisco sempre gli attivi!

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

scusate ma in questi giorni posso connettermi solo di sera...

I pick sono alimentati da una sola batteria e assorbono talmente poca corrente che ho cambiato la batteria 1 volta in sei anni (calcola che io suono almeno un paio d'ore al giorno)...
    ma davvero le batterie degli emg durano così tanto?!? io pensavo al max un mese o due...
    via, allora risparmierò un po' e prenderò una buona jackson o ltd, e per quanto riguarda i pickup ne proverò un bel po' di diversi e deciderò con le mie orecchie!
    però il metalzone mi ha proprio rotto i #%@#ç+§ quindi ho deciso che mi farò una cultura sui distorsori e lo rimpiazzerò!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non so io li ho e per i suoni puliti che puoi fare nell'ambito del metallo non credo che facciano così schifo, anzi... li preferisco decisamente per esempio ai Di Marzio e a quel suono sottilissimo che mi tirano fuori... poi bom, per fare metal io preferisco sempre gli attivi!
    i puliti sono un po freddi e poco espressivi...ma a me piacciono anche cosi..

PS: non sono un estimatore dei pickup attivi, non per il loro suono, ma perché non mi attira l'idea di avere una chitarra "a pile", quindi non sono interessato a EMG o Livewire vari
    non è che i pickup vanno a pile...semplicemente hanno un preamplificatore che (naturalmente) va a batterie (1 da 9 volt) e che dura 3000 (tremila) ore...non mi sebmra questo il problema quindi...
    www.whisper1453.com

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

parlando di emg, mi sono sempre chiesto come si fa ad accorgersi quando la batteria di un pu attivo sta finendo: cosa succede? perché io ho in mente (l'elettrotecnica non è il mio forte...) queste batterie che si scaricano piano piano dal primo giorno che le usi, e quindi il suono va ogni giorno leggermente peggiorando... praticamente i miei dubbi sui pu attivi girano intorno a questa quistione
    ora vi prego non cominciate a insultarmi se questo ragionamento è una cretinata colossale, come probabilmente è...
    c'è qualche anima buona (anima buona su un forum metal? ) che mi può spiegare come stanno realmente le cose?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abaddon
    parlando di emg, mi sono sempre chiesto come si fa ad accorgersi quando la batteria di un pu attivo sta finendo: cosa succede? perché io ho in mente (l'elettrotecnica non è il mio forte...) queste batterie che si scaricano piano piano dal primo giorno che le usi, e quindi il suono va ogni giorno leggermente peggiorando... praticamente i miei dubbi sui pu attivi girano intorno a questa quistione
    ora vi prego non cominciate a insultarmi se questo ragionamento è una cretinata colossale, come probabilmente è...
    c'è qualche anima buona (anima buona su un forum metal? ) che mi può spiegare come stanno realmente le cose?
    tranquillo! anche a me è venuta in mente una cosa simile...posso solo dirti che se la pila è scarica si sente un calo del volume (che mi ricordi) del 50% circa quindi è davvero impossibile non accorgersene...insomma non sembra una chitarra elettrica!!
    www.whisper1453.com

17. Advertiser
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12