Metal Legend
Ragazzi sono un pelino disperato... Oggi dopo un mesetto di inattività ho riacceso la mia Sovtek MIG-50 sulla Harley Benton 4x12 e ho avuto una brutta sorpresina. Ho attaccato la 4x12 sull'8 ohm, lasciato che le valvole si riscaldassero, attaccato la chitarra, tirato su lo switch stand-by, alzato il volume alla posizione in cui di solito suono, risultato: niente. Dopo un po' ho provato anche ad alzare l'ampli a chiodo e dai coni si sentiva flebilissimo un suono molto saturato, il che mi fa supporre che il pre se non altro sia ancora vivo. Le valvole si accendono tutte a quanto pare. Secondo voi cosa può essere?
http://www.myspace.com/stonerdoombo
Supremo Polipo Spammone di Truemetal.it
Una volta ho insegnato a spammare a House.
[L'apice della mia opera spammatoria]

crusade of centerb&rustel
Mi verrebbe da dire che potrebbe essere saltato un fusibile (quello dell'anodica), ma se alzi il volume e senti il suono allora non direi che è quello...
Se hai un altro finale qualsiasi, potresti collegare il send a quello e verificare che il pre funzioni...
Potrebbero essere le valvole del finale, soprattutto se sono vecchie... magari alla lunga sono scoppiate perchè il bias non è regolato bene...
Hai sempre tenuto il finale collegato alla cassa? Perchè se accendi l'ampli senza carico, il finale si rovina...
Metal Legend
La mia testa non ha s/r purtroppo, è un po' maiala da debuggare... Ho sempre prestato attenzione a non accendere la testata senza carico. A un live la sentii scricchiolare per qualche frazione di secondo ma poi funzionò bene, da allora non l'avevo più accesa. Le valvole però si accendon tutte quante...
http://www.myspace.com/stonerdoombo
Supremo Polipo Spammone di Truemetal.it
Una volta ho insegnato a spammare a House.
[L'apice della mia opera spammatoria]
scusa per il ritardo... ma io ho detto triple rectifier non dual...a parte questo il mesa è l'ampli più fico che abbia mai provato giuro che ne ho provate tante di testate e questa è stata la piu bella in assoluto...comunque sono riuscito in questi tempi a provare anche il dual e secondo me, ma dico SECONDO ME il triple rectifier ha un suono migliore, comunque ti dico che non ho suonato mai black e doom perciò non lo so se a te vada abbastanza bene...poi dipende anche da che chitarra hai perchè di sicuro la jackson rr3 che ho io non ha 7 corde e non ha i pick up giusti per fare quel genere perche secondo me è un po squillante
Voglio chiudere il dietro del mio combo Peavey Bandit 112 e mi è stato consigliato di usare un pezzo di multistrato di abete ma molto sul vago. Qualcuno di voi può darmi una mano su una procedura giusta? Mi basta chiudere il dietro e lasciare un po di spazio al pannello posteriore per i collegamenti oppure devo fare qualche altra operazione tipo mettere dentro l'ampli qualche tipo di materiale o chiudere in un modo particolare ecc ecc...
The One Who Made Heavy Metal
mi consigliate qualche buon ampli per basso? il budget è di 350€ (quindi considerate roba sull'usato), non ci sono preferenze per combo o testata e cassa ed il wattaggio deve essere adeguato per suonarci live in locali.
di ampli a prezzo basso (sui 300 euro sull'usato) secondo me è carino il fender bxr, 300 w e dal suono molto bello a mio parere, è un suono un pò freddino e compatto, col quella punta di alti che dà un suono molto definito (e si sente molto se sbagli ^^), è il tipo di suono che piace a me, se preferisci un suono più cupo e caldo (suoni jazz o fusion ad esempio) non è molto indicato però...come ampli per rock in generis va benissimo imho.

crusade of centerb&rustel
servono delle belle casse per un suono di basso decente, se ti affidi agli impianti dei locali viene una merda il 90% dei casi ^^
ragazzi, ho appena acquistato questo mixer MIXER ALTO AMX180FX | da MAGAZZINO MUSICALE MICELI su MercatinoMusicale.com in Live Equipment - Mixer analogici a 160 €, per suonare in una sala prova abbastanza piccola! ci devo collegare basso,2 chitarre , microfono per il cantante , tastiere e una batteria elettronica?
per voi può andare bene?
poi devo procurarmi 2 casse attive..non esagerate, prezzo contenuto e non troppo grosse, pensavo sui 150 Watt l'una...cosa mi consigliate?
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra"
The One Who Made Heavy Metal
Salve a tutti, devo acquistare un ampli e dato che i generi che ho intenzione di suonare sono, più o meno, heavy, thrash e un poco di hard rock, avevo pensato a un Peavey Valveking 212. E' un combo valvolare di 100W..penso mi sia necessaria tutta questo "volume" soprattutto perchè ho da fare serate spesso e volentieri con amplificazione NON microfonata, e quindi il volume dipende tutto dall'ampli. Sapreste consigliarmi qualcosa di migliore o più adatto alle esigenze sopracitate, o, non so, se avete questo ampli, se avete incontrato qualche difetto in esso?
Segnalibri