Originariamente Scritto da
Pepsis
Credo di avere un problema con l'ampli.
Il mio amplificatore Laney LV300, un prevalvolare da 100W, oggi "dal nulla" ha iniziato ad avere degli strani sbalzi di volume.
Mentre era collegato ad un pedale Metal Muff ed entrambi erano accesi, il volume si è abbassato di colpo e poi è riaumentato alcune volte per una decina di secondi, infine è tornato al suo livello normale. Ho spento il pedale per vedere se il problema si ripresentava lo stesso, incriminando così l'ampli, e per qualche secondo ci sono stati di nuovo un paio di sbalzi di volume e poi tutto normale. Da notare che tutto questo è successo solo col canale distorto, col pulito non ci sono stati problemi.
Un altro fatto strano è che dopo, a pedale spento, la distorsione dell'amplificatore è misteriosamente cambiata

, come se il gain fosse diminuito da solo, e ha assunto un timbro un pò crunch... Allora ho spento l'amplificatore per un pò e quando l'ho riacceso era tornato tutto normale
Non ci sto capendo niente... che è successo, si è rotto qualcosa? La valvola del pre sta andando a farsi benedire?

Segnalibri