Pagina 2 di 170 PrimaPrima 123456789101112131452102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2549
Storia dei Mi Piace6Mi Piace

Discussione: Amplificatori

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rottam
    secondo me gli stai facendo un po' di confusione... purtroppo i suoni non sono poi cosi' facili da costruire! Io di ampli ne ho cambiati un po', dallo stack al combo, al rack, da Mesa a Engl passando per marshall e peavey!
    ti posso dire che per un suono conta la chitarra, contano le mani, contano le regolazioni che fai sull'ampli, per non parlare dei multieffetti (ovviamente nel caso che siano presenti...)!
    per la cifra che hai a disposizione tu scordati mesa engl o cose di quel genere perche' sono fuori budget, tutti i modelli di ampli a prescindere...
    affidati al tuo orecchio per sentire quale tra gli ampli che provi (rigorosamente con la TUA chitarra)si avvicina di piu' ai tuoi gusti!
    per spiegarmi meglio.... il marshall jcm 800 ha un suono "british" in generale, eppure zakk wylde ha sempre suonato con quello, e non definirei la sua distorsione "british"!

spero di esserti stato utile!
    Grazie
    Ma che ne pensi della chitarra e dell'amplificatore che ho scritti nell'ultimo messaggio??
    Sò Boni??
    grazie ciao
    Lorenzo

2. Advertiser
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rottam
    secondo me gli stai facendo un po' di confusione... purtroppo i suoni non sono poi cosi' facili da costruire! Io di ampli ne ho cambiati un po', dallo stack al combo, al rack, da Mesa a Engl passando per marshall e peavey!
    ti posso dire che per un suono conta la chitarra, contano le mani, contano le regolazioni che fai sull'ampli, per non parlare dei multieffetti (ovviamente nel caso che siano presenti...)!
    per la cifra che hai a disposizione tu scordati mesa engl o cose di quel genere perche' sono fuori budget, tutti i modelli di ampli a prescindere...
    affidati al tuo orecchio per sentire quale tra gli ampli che provi (rigorosamente con la TUA chitarra)si avvicina di piu' ai tuoi gusti!
    per spiegarmi meglio.... il marshall jcm 800 ha un suono "british" in generale, eppure zakk wylde ha sempre suonato con quello, e non definirei la sua distorsione "british"!

spero di esserti stato utile!
    Confusione?? non credo proprio ...

E' ovvio che il suono finale dipende da moltissimi fattori, come tocco - strumentazione ecc..., ma qui stavamo parlando di colore della distorsione!

Una cosa è andare a prendere un crunch valvolare come quello dato dal JCM-800 o dalle Plexi .. e ben altra è andare a prendere un suono fat dato dalle testate high-gain come una Triple-Rectifier o una Trilogy!
    La testata la puoi regolare come meglio credi .. ma è il colore della distorsione dato dalle valvole in saturazione a far la differenza! Certo, con una trilogy posso ottenere un suono vicino al crunch semplicmente riducendo la quantità di gain impiegata .. così come posso far urlare una plexi mandando in saturazione pre e finale ed aprendo a palla il volume .. ma sono sempre regolazioni "estranee" all amp!

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JoeS90
    OK Ho deciso:
    Amplificatore: Peavey TransTube Bandit 112
    Chitarra: IBANEZ RG370DX
    Credo vadano bene dato che non posso spendere troppo....
    Grazie per i grandi consigli e Ciaox
    La 370 l'ho provata personalmente un bel pò di volte e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto! con circa 450-500 euro ci si posrta a casa uno strumento ben bilanciato!

L'amp non saprei dirti perchè non l'ho mai provato!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JoeS90
    OK Ho deciso:
    Amplificatore: Peavey TransTube Bandit 112
    Chitarra: IBANEZ RG370DX
    Credo vadano bene dato che non posso spendere troppo....
    Grazie per i grandi consigli e Ciaox
    azz, ho visto solo ora il topic se no ti avrei consigliato anke io il bandit.
    guarda, usato lo trovi sui 200 euro, è un pò come il metalzone, ne girano a bizzeffe e non ti sarà difficile trovarne uno...
    è più difficile trovarlo nuovo

PS: certo che ce ne sono di matti in giro che comprano il metal zone...troppi

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robygero
    azz, ho visto solo ora il topic se no ti avrei consigliato anke io il bandit.
    guarda, usato lo trovi sui 200 euro, è un pò come il metalzone, ne girano a bizzeffe e non ti sarà difficile trovarne uno...
    è più difficile trovarlo nuovo

PS: certo che ce ne sono di matti in giro che comprano il metal zone...troppi
    azzz...allora fa cagare sto ampli!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar
    azzz...allora fa cagare sto ampli!
    no no...
    è un gran bell'ampli...
    ne girano tanti perkè è il tipico ''primo ampli decente'', anke per l'ottimo rapporto qualità/prezzo...
    poi ovviamente si passa a qualcosa di + serio

Mi Piace
    0

Predefinito

no no...
    è un gran bell'ampli...
    ne girano tanti perkè è il tipico ''primo ampli decente'', anke per l'ottimo rapporto qualità/prezzo...
    poi ovviamente si passa a qualcosa di + serio
    no scusami è che ho sbagliato a leggere il tuo post precedente .. avevo capito che aveva il suono del metal-zone!
    Adesso però rileggendo meglio ho capito il senso del post eheh!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

no scusami è che ho sbagliato a leggere il tuo post precedente .. avevo capito che aveva il suono del metal-zone!
    Adesso però rileggendo meglio ho capito il senso del post eheh!
    no vabbè, per suonare come il metalzone dovrebbe essere uno di quei cosi elettrici per uccidere le zanzare, con un entrata per il jack

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

La 370 l'ho provata personalmente un bel pò di volte e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto! con circa 450-500 euro ci si posrta a casa uno strumento ben bilanciato!
    per la cronaca sta 306 euro (!!!!) su strumentimusicali.net

cmq te la consiglio come chitarra secondo me è una delle migliori come qualità/prezzo:

-Ottimo manico
    -Buoni legni
    -Ottimo ponte

l'unica nota negativa sono i pickup ma se ce ne metti 2 decenti vedi che da filo da torcere anche alle chitarre piu blasonate...
    www.whisper1453.com

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

compra una jackson su quella fascia, lascia stare le ibanez, le serie economiche hanno materiali decisamente scadenti (specie i bassi), le ibanez sono buone solo i modelli più costosi....

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

compra una jackson su quella fascia, lascia stare le ibanez, le serie economiche hanno materiali decisamente scadenti (specie i bassi), le ibanez sono buone solo i modelli più costosi....
    secondo me no invece...usano "semplicemente" legni diversi poi il ponte è identico e i pickup sono su quel livello...

e il manico è 10 volte meglio quello dell'ibanez...
    www.whisper1453.com

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

è soggettivo, io lo trovo bello fine ma la tastiera per esempio non mi piace, troppo tonda, preferisco quella quasi piatta della jackie...
    poi cmq le differenze nella finezza sono pochissime, 2-3 millimetri eh...
    e i legni non sono ''diversi'', la ibanez specie sui bassi usa il compensato

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

è soggettivo, io lo trovo bello fine ma la tastiera per esempio non mi piace, troppo tonda, preferisco quella quasi piatta della jackie...
    tastiera tonda in che senso?? quella della ibanez a me sembra piattissima!
    www.whisper1453.com

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

radius basso..a me sembrano tonde le ibanez, senti una jackson, è pressochè piatta....

Mi Piace
    0

Predefinito

lo so che stiamo andando un po ot ma vorrei approfittarne per chiedere com'è il radius delle b.c. rich. immagino sia bassissimo come per le jackson ma magari mi sbaglio.

17. Advertiser