cosa sapete dirmi degli amplificatori ENGL?
Bada che devi rispettare l'impedenza però quando attacchi una cassa esterna, altrimenti tanti saluti al finale... e lì sì che sono soldi...
cosa sapete dirmi degli amplificatori ENGL?
The One Who Made Heavy Metal
che son delle gran belle bestioline .. lo screamer poi è un bel cannone!![]()
oggi ho provato una chitarra su uno screamer combo..bello, come suono è a metà tra il classico marshall e il moderno high gain, troppo secco per i miei gusti però
sul retro dell'ampli dovresti torvare i valori di impedenza in ohm, stai attento a non collegare casse con impedenza diversa, se no fai danno
Esatto...Originariamente Scritto da Skinfist
Le ENGL sono ottime testate!
Powerball/Fireball, Savage e Invader sono devastanti...
Qua trovate tantissimi sample
http://rocksolidamps.com/index.php?c...aylist&mid=155
Metal Adept
Ciao tutti...ho bisogno di un vostro parere. Mi sono ritrovato un amplificatore valvolare molto vecchio..forse del 1975.
Presenta 4 valvole 2 più grandi e due più piccole. Sulle più grandi si può leggere philips miniwatt EL84, sulle più grandi leggo solo Philips miniwatt E....
La Marca è EKO il modello dovrebbe essere Valet, c'è un selettore per farlo funzionare a differenti tensioni:111, 220...solo che la presa di corrente non è dotata di spina centrale.
I watt sono 65 e il serial no. è 133861, il model no. 1786
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Ancora non lo attacco perchè non ho dietro la chitarra, ma l'amp si accende.
Secondo voi, sostituendo le valvole esistente con altre di tipo differente, sarebbe la stessa cosa?
Avevo pensato di attaccarci un preampl, seondo voi meglio acquistare un ada mp o un pod line6?
SOS!!
Se cambi valvole il suono cambia un po', ma non troppo...
L'ada mp (1, 2 o classic?) è un bel preamp, il pod (2.0 o XT?) è più versatile e per certi versi più comodo...
Metal Adept
Ada MP2, il pod pensavo all'XT...poi un domani cosa mi consigliate di attaccarci? Finale valvolare e cassa o una cassa amplificata?
La cassa amplificata funzionerebbe bene solo col pod, con l'ada suonerebbe male.
Metal Adept
Cosa mi consiglio POD (xt o pro rack) o MP2?
Se aspetti sta per uscire il POD X3, quindi prendersi l'XT ora non avrebbe molto senso...
L'ada mp2 non so bene come suona... l'mp1 è un ottimo pre, lo hanno usato i Metallica (Master Of Puppets è registrato con un mp1) e i Testament tra gli altri...
Prova e decidi.
Segnalibri